fbpx
Lifestyle

I segni zodiacali: date, caratteristiche e non solo

Scritto da Redazione

Siete appassionate di astrologia? Non ci credete, ma… un occhio all’oroscopo lo buttate? Allora scoprite qui le date, le caratteristiche e molto altro dei segni zodiacali!

Astrologia, che passione! Alzi la mano chi non ha letto almeno una volta l’oroscopo. Resistere al fascino dello zodiaco è impossibile (o quasi) e probabilmente anche tu sei curiosa di sapere cosa dicono le stelle della tua personalità. E magari pure di quella del tuo lui.

È così? Allora leggi qui per scoprire date, caratteristiche e non solo dei segni zodiacali. Naturalmente, a partire dal tuo!

Ariete

Ariete

Date

21 marzo – 20 aprile

Caratteristiche

Forza, coraggio e audacia. Marte e Plutone fanno dell’Ariete un vero e proprio guerriero, che non ha paura di nulla (o quasi) ed è sempre in prima linea.

Ma il primo segno dello Zodiaco ha anche dei difetti. La mancanza di costanza e di pazienza gli fa perdere facilmente interesse per le persone e le situazioni e lo rende poco affidabile agli occhi degli altri.

Simboleggiata dal Fuoco, la donna Ariete fa scintille con l’uomo Ariete, che sotto le lenzuola è appassionato e disinibito come lei.

Toro

Toro

Date

21 aprile – 20 maggio

Caratteristiche

Il Toro è un segno di Terra e ha nella calma e nella determinazione le sue qualità principali. Metodico e tenace, è molto concreto e lavora in modo instancabile per raggiungere i suoi obiettivi.

Però, attenzione. È tutt’altro che ordinario, noioso o materialista. L’influenza di Venere lo rende sensuale e sensibile e ne fa un amico e un partner come ce ne sono pochi.

La donna Toro si capisce al volo con l’uomo Ariete e con l’uomo Vergine, con il quale ha una grande affinità anche a letto!

Gemelli

Gemelli

Date

21 maggio – 21 giugno

Caratteristiche

È la mente la guida indiscussa dei Gemelli. Caratterizzato da grandi doti intellettuali e comunicative, vivace e curioso di tutti e di tutto, il segno governato da Mercurio ha bisogno (fisicamente bisogno) di sempre nuovi stimoli.

Il suo dualismo è proverbiale e lo fa guardare con sospetto, ma è un giudizio affrettato. Il fatto di cambiare spesso idea è legato a una non comune capacità di osservare le cose da più punti di vista. Non a caso, il suo elemento è l’Aria, mutevole e inafferrabile.

Con l’uomo Leone, la donna Gemelli ha indiscussa sintonia, insieme (ovviamente) all’uomo Gemelli.

Cancro

Cancro

Date

22 giugno – 22 luglio

Caratteristiche

Governato dalla Luna e con l’Acqua come elemento, il Cancro è un segno dalle mille sfaccettature. È gentile, sensibile ed empatico. Ma sfodera una forza e una decisione di tutto rispetto quando deve difendere le persone che ama e i suoi spazi.

Un suo limite è la grande insicurezza, che lo porta a cercare continue conferme e a vivere ogni critica (o quasi) come un attacco personale.

Chi sa gestire la grande emotività della donna Cancro? Di sicuro, l’uomo Vergine e l’uomo Scorpione, con il quale sono scintille anche sotto le lenzuola.

Leone

Leone

Date

23 luglio – 22 agosto

Caratteristiche

Il Leone è vitale, forte, appassionato e generoso proprio come il pianeta che lo governa, il Sole. La sua determinazione e il suo dinamismo sono proverbiali… come una certa predisposizione a stare sempre al centro dell’attenzione! Del resto, cos’altro ci si può aspettare dal re dello Zodiaco?

D’altra parte, il segno che ha nel Fuoco il suo elemento non si tira indietro quando deve aiutare o difendere qualcuno ed è pronto a sacrificare se stesso per una giusta causa.

Leale, nobile e fiera, la donna Leone ha una naturale connessione con la Bilancia e il suo amante ideale è il Cancro.

Vergine

Vergine

Date

23 agosto – 22 settembre

Caratteristiche

Ah, il puntiglio della Vergine. Il segno governato da Mercurio e che ha come elemento la Terra è ossessionato dalla precisione e dai dettagli e questo lo rende molto selettivo nei rapporti personali e poco incline ad accettare le critiche. Ma anche un lavoratore eccezionale.

D’altra parte, il suo cercare sempre il pelo nell’uovo è anche (soprattutto) un modo per mascherare la sua grande insicurezza e una sensibilità molto sviluppata.

Chi è capace ad andare oltre le apparenze, come l’uomo Capricorno e l’uomo Toro, trova nella donna Vergine una compagna per la vita e… un’amante attenta e piena di passione.

Bilancia

Bilancia

Date

23 settembre – 22 ottobre

Caratteristiche

Brillante, anticonvenzionale, curioso e con un forte, radicato senso della giustizia, la Bilancia mescola la sensualità e l’empatia del suo pianeta di riferimento, Venere, con la natura mobile e inafferrabile del suo elemento, l’Aria.

Il risultato è un grande equilibrio interiore (del resto, potrebbe essere altrimenti?), che si riflette in una naturale apertura verso il mondo e le persone. Anche se a volte il bisogno di conoscere e socializzare nasconde una forte paura della solitudine.

Per questa ragione, la donna Bilancia spesso si trova a vivere storie che non la fanno stare realmente bene. Ma con l’uomo Leone può funzionare, eccome….

Scorpione

Scorpione

Date

23 ottobre – 21 novembre

Caratteristiche

Un legame fortissimo con l’occulto e un’aura di mistero impenetrabile fanno dello Scorpione il segno più affascinante dello Zodiaco (o poco ci manca).

Governato da Marte e Plutone, con l’Acqua come elemento, è combattivo, astuto, ha un forte spirito d’osservazione ed è dotato di un senso dell’umorismo tagliente. Insomma, proprio come l’aracnide da cui prende il nome, non va stuzzicato, se non si vuole provocare la sua (dolorosa) reazione.

La donna Scorpione è profonda e riservata e sceglie con cura a chi aprire le porte del suo cuore. Per lei, le stelle suggeriscono come partner ideale e… appassionato l’uomo Toro.

Sagittario

Sagittario

Date

22 novembre – 21 dicembre

Caratteristiche

L’influenza di Giove e del Fuoco come elemento fanno del Sagittario un segno aperto alla conoscenza, determinato, ottimista e generoso.

La sua audacia lo porta a spingersi sempre oltre e a esplorare nuovi mondi. La sua intelligenza e sensibilità fanno sì che non sia prevenuto nei confronti di niente e nessuno. Ma questo non significa che sia pronto ad accordare la sua fiducia a chiunque.

In amore, la donna Sagittario ha bisogno di un partner che sappia (sempre) rispondere alle sue altissime aspettative e mantenere viva la passione. Per esempio, l’uomo Capricorno

Capricorno

Date

22 dicembre – 19 gennaio

Caratteristiche

Difficile, difficile Capricorno! Governato da Saturno e con la Terra come elemento, ha grandi ambizioni e punta da arrivare non solo in alto, ma su, sempre più su.

La sua determinazione a raggiungere il successo lo fa percepire come molto (troppo) concentrato su se stesso e scostante. Ed è un peccato, perché dietro alla riservatezza si cela un animo leale, generoso e dai profondi valori morali.

Certo, l’aspetto severo e una certa chiusura non aiutano la donna Capricorno nelle relazioni personali. Ma un uomo esuberante e appassionato come quello del Sagittario può travolgere le sue difese e renderla molto felice.

Acquario

Acquario

Date

20 gennaio – 18 febbraio

Caratteristiche

“Libertà va cercando”. Con queste parole, Virgilio presenta Dante a Catone Uticense, custode dell’accesso al Purgatorio. E proprio come il Sommo Poeta, anche l’Acquario è un “cercatore di libertà”.

Governato da Urano e Saturno e con l’Aria come elemento, rifiuta schemi, convenzioni e tutto quello che è stabilito a priori. La sua missione è esplorare il mondo e l’animo umano e spingersi oltre, sempre oltre.

La donna Acquario è irrequieta e appassionata, ma sa essere molto fedele con chi sa conquistare la sua mente e il suo cuore. Di chi si tratta? Ma ovvio, di chi come lei sposta sempre avanti la linea dell’orizzonte… l’uomo Acquario.

Pesci

Pesci

Date

19 febbraio – 20 marzo

Caratteristiche

Sognatori ed estrosi, dotati di una grande sensibilità, con un forte spirito altruista e aperti alle critiche, che considerano uno straordinario mezzo per crescere e migliorarsi, i Pesci amano amare.

Ma a volte, il loro grande cuore li fa soffrire molto, troppo e finiscono per essere assaliti da mille timori e sprofondare in una oscura, dolorosa insicurezza.

Governata da Giove e Nettuno e con l’Acqua come l’elemento, la donna Pesci crea legami profondi e intensi e si trova in perfetta sintonia con il suo corrispondente maschile.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento