fbpx
Eros

Come si comporta a letto il Sagittario

Come si comporta a letto il Sagittario
Scritto da Silvia Artana

Se cerchi un amante fisico, disinibito, che viva il sesso con naturalezza e passione, l’uomo del Sagittario fa al caso tuo! L’occupante della Nona Casa dello Zodiaco fa l’amore con trasporto e per divertimento, non ha paura di osare (anzi) ed è virile e allo stesso tempo pieno di attenzioni.

Il Sagittario è un segno fisico, vitale e incline al piacere. Disinibito ed esibizionista, l’occupante della Nona Casa dello Zodiaco vive il sesso in modo spontaneo e si diverte a sperimentare giochi erotici, nuove posizioni e tutto quello che può rendere gli incontri sotto le lenzuola più appaganti.

Se vuoi saperne di più, scopri qui come si comporta a letto il Sagittario.

Le caratteristiche sessuali del Sagittario

Per il Sagittario, fare l’amore è come bere e mangiare: un bisogno primario e un piacere voluttuario. Sotto le lenzuola, il segno dominato da Giove ama fare le cose con calma, godersi ogni momento e… godere di sé. Il sesso è qualcosa di naturale, semplice e spontaneo. Ma attenzione: non ripetitivo. Il Sagittario si diverte a giocare e sperimentare. Oltre a ciò, è esibizionista di natura e fantastica di incontri amorosi dove lui è il grande protagonista.

Le affinità sessuali del Sagittario

Il Sagittario ha una forte affinità sessuale con l’audace Ariete, che appaga la sua curiosità e la voglia di provare cose nuove sotto le lenzuola, con il Toro, edonista e passionale, e con il generoso Leone, che non si tira indietro quando c’è da affrontare lunghe maratone di piacere.

La partner ideale per l’uomo Sagittario

L’uomo Sagittario trova con facilità motivi di intesa con tutti (o quasi) gli altri segni dello Zodiaco, ma senza dubbio è la donna Sagittario la sua partner ideale. Focosa ed esuberante, si intende alla perfezione con il suo corrispettivo maschile ed è pronta a farsi coinvolgere in piccanti giochi erotici e a lasciarsi avvolgere dalla fisicità del partner.

Cosa piace all’uomo Sagittario a letto

All’uomo Sagittario a letto piace fare l’amore in modo fisico, naturale e per certi versi animalesco. Il segno dominato da Giove non si tira indietro quando c’è da provare nuove esperienze e la sua natura curiosa e disinibita lo porta a spingersi ai limiti del piacere e oltre. Sotto le lenzuola, l’occupante della Nona Casa è vigoroso e virile, ma non ha problemi a (s)vestire ruoli nuovi e inediti.

Cosa non piace all’uomo Sagittario a letto

Se c’è una cosa che non piace all’uomo Sagittario a letto sono il moralismo e la bigotteria. Per lui, il sesso è qualcosa di assolutamente naturale, sano e pulito e non concepisce chi lo vive con colpevolezza e rinuncia a certe pratiche non perché sgradite, ma censurabili secondo un non meglio precisato “comune senso del pudore”.

Cosa piace all'uomo Sagittario a letto
Il Sagittario è il segno ideale per vivere il sesso in modo naturale, spontaneo e senza rimorsi!

Le zone erogene dell’uomo Sagittario

Le zone erogene del Sagittario sono le gambe e i piedi. Massaggiargli le piante dei piedi e poi risalire maliziosamente lungo i polpacci e le cosce è il modo migliore per accendere il suo desiderio e farlo ardere di passione e… di impegno sotto le lenzuola!

Le fantasie sessuali dell’uomo Sagittario a letto

L’uomo Sagittario è per definizione un esibizionista e le pratiche voyeristiche rappresentano la maggior parte del suo immaginario erotico. Il segno dominato da Giove sogna di essere guardato mentre fa l’amore con la sua partner (o con più donne), ma anche di guardare la sua compagna con un altro uomo o un’altra donna. La concezione naturale e fluida che ha del sesso non pone ostacoli alla sua fantasia e lo porta a sperimentare con piacere ogni proposta.

Posizioni sessuali preferite dall’uomo Sagittario

Le posizioni preferite dall’uomo Sagittario sono quelle che gli permettono di dare e ricevere piacere allo stesso tempo. Un atteggiamento che fa sì che il classico 69 sia una delle sue favorite in assoluto.

La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Sagittario

La posizione del Kamasutra preferita dal fisico e virile Sagittario è quella chiamata “non te ne andare”. L’uomo è sdraiato su un fianco e la donna è sdraiata in modo speculare davanti a lui, con la testa all’altezza dei suoi piedi e i seni all’altezza delle ginocchia, mentre gli stringe il bacino con le cosce. Una posizione che offre all’occupante della Nona Casa un punto di vista sulla sua partner a dir poco privilegiato…

Come fa l’amore il Sagittario

“Spontaneità” e “giocosità” sono le parole che meglio definiscono la natura del Sagittario sotto le lenzuola. L’occupante della Nona Casa dello Zodiaco vive il sesso con naturalezza e in modo fluido e si diverte a sperimentare nuove posizioni e situazioni. Per il segno governato da Giove niente è tabù, però questo non vuol dire che gli piaccia tutto. Di solito prova almeno una volta e se dice no a qualcosa è perché non ha proprio incontrato i suoi gusti.

Cosa piace a letto all’uomo Sagittario

Il sesso è parte della cita dell’uomo Sagittario come il bere e il mangiare. È qualcosa di naturale, che gli serve e che ama fare con piacere. Per questa ragione, non ha una grande passione per le pratiche e le posizioni troppo cervellotiche e complicate. A lui piacciono le cose semplici e ancora di più quelle di condivisione e “conviviali”. Se la posizione del 69 è probabilmente la sua preferita, va detto che la possibilità di condividere il letto con più di un partner contemporaneamente è tra le cose che più gli piacciono.

Cosa piace a letto alla donna Sagittario

La donna Sagittario vive il sesso con leggerezza e in maniera divertita e divertente, è appassionata, disinibita e non ha problemi a dichiarare cosa le piace. Il Kamasutra è una continua fonte di ispirazione, mentre il cunnilingus è per certo tra le pratiche in cima alle sue preferenze. Per la donna Sagittario il sesso anale non è un tabù, così come i sex toys e i giochi più o meno “convenzionali” che si possono utilizzare sotto le lenzuola.

Come comportarsi dopo avere fatto l’amore con il Sagittario

Un pasto goloso consumato a letto con le mani è il modo migliore per riprendere forze dopo un incontro sotto le lenzuola con il Sagittario e… prepararsi a un nuovo match!

Sagittario: il miglior segno per…

… vivere il sesso in modo spontaneo, divertente e senza rimorsi.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Pixabay.com

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.