fbpx
Eros

Come si comportano a letto i Pesci

Come si comportano a letto i Pesci
Scritto da Silvia Artana

L’uomo Pesci ha fama di essere riservato e timido. Ma questo non significa che non sia sensuale e pieno di passione. L’occupante della Dodicesima Casa ha bisogno di intimità e di una forte connessione emotiva con la partner. Se instaura quel legame, diventa un amante da non perdere…

Riservato, timido e con un approccio all’amore e alle relazioni quasi mistico, l’uomo Pesci è un amante molto attento e romantico, ma ha bisogno di una partner che sia capace di superare le sue barriere e di coinvolgerlo a livello fisico, emotivo e intellettivo.

Scopri qui come si comporta a letto, quali sono le sue caratteristiche e cosa gli piace.

Le caratteristiche sessuali dei Pesci

Il segno dei Pesci è conosciuto per la grande riservatezza e per quella che viene bollata semplicisticamente come “freddezza”. In realtà, sensualità e passione non gli fanno difetto, ma per accendersi ha bisogno di instaurare un legame profondo e coinvolgente con la partner. Il suo punto di forza e il suo tallone d’Achille è l’emotività, che è l’interruttore di una sessualità che mescola fisicità e misticismo.

Le affinità sessuali dei Pesci

Tendenzialmente passivo (anche se la definizione è riduttiva), l’uomo Pesci ha una buona intesa sessuale con i segni dominanti e che amano prendere l’iniziativa. Il fedele e focoso Toro soddisfa il suo bisogno di sicurezza e al tempo stesso sa quale tasti toccare per risvegliare il suo eros. Così come l’esuberante e passionale Sagittario. D’altra parte, il dolce ed emotivo Cancro lo fa sentire coinvolto, compreso e a suo agio.

La partner ideale per l’uomo Pesci

La donna Ariete, forte, audace, passionale e guerriera è senza dubbio la partner ideale dell’uomo Pesci. Con la sua sensualità e la sua esuberanza sessuale sa accendere di passione l’occupante della Dodicesima Casa ed è in grado di trasformarlo in un amante da lunghe, interminabili sessioni di piacere sotto le lenzuola.

Cosa piace all’uomo Pesci a letto

All’uomo Pesci a letto piace essere sedotto e condotto per mano alla ricerca dell’estasi. Il segno governato da Nettuno vive il sesso come un atto mistico e per questo non ha paura di provare nuove esperienze e di spingersi ai propri limiti e oltre. Naturalmente, deve poter contare su una guida sicura, che sappia mostrargli la strada e spazzare via la sua naturale riservatezza.

Cosa non piace all’uomo Pesci a letto

L’uomo Pesci non concepisce e non può vivere il sesso come un atto meccanico. L’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco deve essere coinvolto dalla partner e stabilire con lei un legame intimo e profondo. Anche se si tratta di un rapporto occasionale. Per lui, corpo e mente sono facce diverse e complementari della bellezza, per questo non gli piacciono amanti trascurate, frettolose e incapaci di instaurare un legame intellettivo.

Uomo Pesci a letto
L’uomo Pesci deve essere coinvolto dalla partner e stabilire con lei un legame intimo e profondo.

Le zone erogene dell’uomo Pesci

La zona erogena dell’uomo Pesci corrisponde all’area dei lombi. Un messaggio tradizionale con le mani o uno sensuale con i piedi o con il corpo allenta le sue tensioni e accende il suo desiderio, dando il via alla trasformazione da segno timido e impacciato ad amante focoso e sensuale.

Le fantasie sessuali dell’uomo Pesci a letto

L’uomo Pesci ha la nomea di timido, ma questo non significa che non abbia fantasie sessuali. Al contrario: le ha e pure bollenti. L’occupante della Dodicesima Casa ha una vera e propria passione per i giochi erotici, nei quali ricopre spesso e volentieri ruoli in cui viene dominato. Inoltre, ama il brivido che dà fare l’amore in un luogo pubblico, con il rischio di essere scoperto.

Posizioni sessuali preferite dall’uomo Pesci

Intimità, coinvolgimento e dominazione sono le parole chiavi dell’uomo Pesci sotto le lenzuola. Di conseguenza, il segno d’acqua governato da Nettuno predilige tutte le posizioni dove può avere un contatto intenso e totalizzante con la partner. Il classico cucchiaio, in cui entrambi sono sdraiati su un fianco e lei è davanti a lui di spalle, è una delle sue preferite.

La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Pesci

La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Pesci è senza dubbio quella dell’incastro, che rappresenta una variante del cucchiaio. In questo caso, lui e la partner sono sdraiati su un fianco, con lei davanti. Entrambi sono in posizione fetale, con le ginocchia rannicchiate, e la partner ha le gambe intrecciate a quelle di lui.

Come fanno l’amore i Pesci

I Pesci hanno una sensibilità estremamente sviluppata e per lasciarsi andare davvero e senza remore hanno bisogno che con la compagna o il compagno ci siano dei sentimenti. O almeno ci sia un’intesa a livello emotivo. Per l’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco il sesso non è mai un atto meccanico, ma una fusione – anche breve, anche temporanea – di mente e corpo. Sotto le lenzuola è un po’ “timido”, ma basta prenderlo per mano e mostrare scurezza per vincere le sue incertezze e condividere il letto con un amante attento, dolce, ma anche sorprendentemente appassionato.

Cosa piace a letto all’uomo Pesci

L’uomo Pesci ama il contatto fisico. Per lui fare l’amore significa iniziare con lunghi preliminari fatti di baci e carezze e proseguire mettendo in pratica posizioni che gli permettono di restare avvinghiato al partner senza soluzione di continuità. Il cucchiaio è una delle sue preferite, anche per la sua componente “rassicurante”, ma ha una non nascosta passione pure per il 69. Praticare il sesso orale gli piace quasi più che riceverlo, mentre il suo desiderio (in)confessabile è trovare una mistress o un master che lo guidi verso orizzonti di piacere sempre più lontani…

Cosa piace a letto alla donna Pesci

Dolce, affettuosa e un po’ timida, la donna Pesci è un’amante attenta e generosa, che ama regalare al compagno o alla compagna lunghe sessioni di sesso orale. Nel gioco dei ruoli predilige le posizioni passive come la pecorina e lascia volentieri al partner il posto di comando. Una sua fantasia è di essere vista mentre fa l’amore e non di rado si mette in situazioni che potrebbero “accidentalmente” farla scoprire mentre cerca il piacere con il suo lui, la sua lei e non di rado da sola…

Come comportarsi dopo avere fatto l’amore con i Pesci

Carezze, coccole e confidenze compongo il rituale perfetto dopo avere fatto l’amore con i Pesci. Consolidare l’intimità con l’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco è il modo migliore per soffiare sul fuoco della sua passione e prolungare l’avventura sotto le lenzuola con lui.

Pesci: il miglior segno per…

… vivere una sessualità totalizzante, in cui mente, corpo e spirito sono indissolubilmente legati.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Designed by Pressfoto

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.