fbpx
Beauty

Vergine: date, caratteristiche e acconciature top

Scritto da Patrizia Saolini

Chi è più attento e puntuale della Vergine? Nessuno. E non è solo una credenza. Il sesto segno dello zodiaco aspira alla perfezione e sceglie ordine e precisione anche in fatto di acconciature.

Curiosa, sempre affaccendata e molto pragmatica, la Vergine è per antonomasia il segno dello zodiaco che rappresenta la precisione.

Per scoprire tutto sulle date, le caratteristiche e le acconciature top in base alle stelle, leggi qui!

Le date della Vergine

Il Sole occupa i gradi della Vergine dal 24 agosto al 22 settembre.

Le caratteristiche della Vergine

La Vergine è un segno Mobile di Terra ed è governata da Mercurio.

Come il dio messaggero degli dei, che aveva le ali ai piedi, anche lei è sempre in movimento e affaccendata. La sua mente non è mai ferma e pianifica, organizza e cerca di continuo nuove soluzioni per occuparsi al meglio di qualunque cosa debba fare. L’attenzione e la precisione della Vergine sono proverbiali e la fanno essere ambita e… temuta.

Sul lavoro è una garanzia, perché svolge con efficienza e metodo ogni compito che le viene assegnato e fa in modo di ottenere il migliore risultato possibile. Nella vita quotidiana è una certezza, perché si può sempre fare affidamento su di lei e contare sul suo senso pratico e la sua risolutezza. D’altra parte, proprio la sua indole estremamente puntigliosa la rende molto esigente e capace di cercare il pelo nell’uovo e… trovarlo!

Oltre a rendere problematici i rapporti con chi non è ordinato e puntuale come lei, il perfezionismo estremo fa (spesso) perdere di vista alla Vergine il quadro d’insieme. Per questa ragione, non è un leader quanto un esecutore e ha bisogno di qualcuno che le ricordi l’obiettivo da raggiungere.

Pragmatica e con i piedi per terra, valuta attentamente ogni decisione e per questo a volte è considerata un po’ taccagna. In realtà, è solo attenta a non fare il passo più lungo della gamba. La sua attitudine molto razionale la trattiene anche da colpi di testa in amore. D’altra parte, se trova qualcuno capace di tenere sempre viva la sua grande curiosità e di stare al passo con lei, è un partner leale e pieno di attenzioni.

Le acconciature top per la Vergine

L’ordine e la precisione interiori ed esteriori della donna Vergine guidano anche le sue scelte in fatto di acconciature. I tagli medi scalati e corti e androgini rispondono alla sua esigenza di avere sempre tutto sotto controllo e lo stesso vale per le pettinature raccolte se ha i capelli lunghi.

Tra i suoi look preferiti c’è il bob evergreen, che è un perfetto connubio di praticità ed eleganza.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento