fbpx
Eros

Le affinità in amore del Leone

Scritto da Redazione

Quali sono i segni dello Zodiaco che hanno maggiore affinità con la donna regina e guerriera del Leone? Con il Sagittario è passione travolgente, ma anche con l’Ariete, lo Scorpione e l’Acquario il rapporto non è di certo noioso…

Forte, leale, passionale e combattiva, la donna Leone nasconde una inaspettata tenerezza dietro alla corazza da regina guerriera. Il suo uomo ideale è virile, tenace e inarrestabile come lei. Ma sa anche vedere il suo lato più fragile e romantico e lo sa sfiorare e prendersene cura.

Scopri quali sono i segni dello Zodiaco con i quali è più forte l’affinità in amore!

Le affinità del Leone con l’Ariete

Passione ed entusiasmo sono le parole chiave del rapporto tra Leone e Ariete. Il segno governato dal Sole e quello che ha come pianeta tutelare Marte sono vitali, energici e si danno al 100%. La loro relazione non cammina, corre. E qualche volta addirittura vola. Ma entrambi devono evitare la trappola del protagonismo. Se la competizione da stimolante diventa ossessiva, è inevitabile che la coppia scoppi.

Le affinità del Leone con il Toro

Leone e Toro sono segni dominanti, con una manifesta attitudine al comando e ad avere l’ultima parola. L’affinità tra loro sembrerebbe impossibile e invece non solo c’è, ma è pure molto forte. A renderli compatibili è il grande bisogno di attenzione che hanno entrambi e la comune passione per le cose belle e i piaceri della vita.

Le affinità del Leone con i Gemelli

La coppia Leone + Gemelli rappresenta l’incontro tra creatività e ragione. L’occupante della Quinta Casa è irruento, passionale e intraprendente. Quello della Terza Casa è riflessivo, misurato e cauto. Insieme si completano perfettamente (o quasi): smussano gli angoli ed esaltano le qualità l’uno dell’altro. La loro relazione può andare lontano, ma il Leone deve evitare derive autoritarie e i Gemelli non devono esagerare a rivendicare la loro libertà.

Le affinità del Leone con il Cancro

Il punto d’incontro tra Leone e Cancro è il bisogno che hanno entrambi di attenzione, sicurezza e stabilità. Il segno governato dal Sole porta entusiasmo, passione e forza a quello che subisce l’influenza della Luna e quest’ultimo ricambia con una forte componente emozionale e un atteggiamento accogliente e protettivo. Se riescono a mantenere in equilibrio i loro bisogni e desideri, sono destinati a un rapporto duraturo e pieno di soddisfazione (anche sotto le lenzuola).

Le affinità del Leone con il Leone

È sottile il confine che separa l’estasi dalla tragedia nella coppia formata da Leone + Leone. Il segno di Fuoco governato dal Sole è pieno di energia e di ottimismo, cerca sempre il centro dell’attenzione, è passionale, entusiasta e ama le cose belle della vita. Requisiti che possono dare vita a un rapporto di rara intensità, ma che contengono anche un enorme, pericoloso potenziale distruttivo.

Le affinità del Leone con la Vergine

La saggezza popolare recita: “Gli opposti si attraggono”. E nel caso del Leone e della Vergine è proprio così (anche a letto). Quasi mai per un colpo di fulmine, bensì per una lenta presa di coscienza. Il carisma, la spensieratezza e la spontaneità del segno governato dal Sole sono la goccia che scava la pietra della misurazione, della riservatezza e dell’attitudine analitica di quello che ha come pianeta tutelare Mercurio. Ma guai se il Leone vuole primeggiare sempre e la Vergine si mette a criticare tutto…

Affinita amore Leone

La donna Leone è sensuale, forte e passionale e i suoi rapporti sono come lei: tutto o niente.

Le affinità del Leone con la Bilancia

Sole e Venere. Passione e amore. Il rapporto tra Leone e Bilancia è uno dei più equilibrati dello Zodiaco. La forza, la passione, l’esuberanza e la determinazione dell’occupante della Quinta Casa trovano una perfetta sponda nella calma, nell’armonia e nella pacatatezza di quello della Settima Casa. Ma a dispetto delle apparenze, il rapporto non è sbilanciato. Il Leone ruggisce, ma la Bilancia controlla tutto.

Le affinità del Leone con lo Scorpione

Il rapporto tra il Leone e lo Scorpione? Intenso e bruciante. Anche in camera da letto. Il primo ha un temperamento forte e apertamente dominante, mentre il secondo è un combattente e uno sottile stratega. La loro forza è un’intesa che va oltre le differenze della rispettiva natura di segni di Fuoco e di Acqua e trova un perfetto equilibrio in una continua tensione intellettuale, emotiva e sessuale.

Le affinità del Leone con il Sagittario

Leone e Sagittario sono fatti per stare insieme. Entrambi animati da sentimenti forti e passioni brucianti, volitivi, pieni di energia, curiosi e dotati di un fascino semplicemente irresistibile, formano una coppia che non toglie mai il piede dall’acceleratore. L’unica cosa che può farla rallentare (ma non fermare) è il protagonismo del segno governato dal Sole.

Le affinità del Leone con il Capricorno

Posono stare insieme Leone e Capricorno? La risposta è sì e pure bene. All’apparenza, i due segni non hanno niente in comune. Passionale ed esuberante il primo, austero e rigoroso il secondo, sembrano destinati a non essere d’accordo su nulla. Invece, entrambi condividono un forte senso del dovere e una grande passione per i piaceri della vita. La determinazione nel raggiungere i loro (comuni) obiettivi è la chiave di un rapporto stabile e duraturo.

Le affinità del Leone con l’Acquario

Di certo, la relazione tra Leone e Acquario non rischia di essere noiosa. Ma è anche sempre in bilico. Il punto è che entrambi i segni hanno una personalità forte (fortissima) e che l’egocentrismo dell’occupante della Quinta Casa può risultare ferocemente frustrato dall’estrema libertà e indipendenza di quello della Undicesima Casa. D’altra parte, la determinazione del Leone e la “visione” dell’Acquario possono condurre la coppia molto lontano.

Le affinità del Leone con i Pesci

La coppia Leone + Pesci è una delle più improbabili dello Zodiaco. La forza, la determinazione e l’irruenza del segno governato dal Sole sono apparentemente inconciliabili con la sensibilità, la cautela e la riservatezza di quello che ha Giove e Nettuno come pianeti tutelari. Ma il Leone può rivelarsi una ispirazione, una guida e un porto sicuro per i Pesci, che a loro volta possono addolcire e “addomesticare” il partner.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Christiana Rivers on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento