fbpx
Eros

Le affinità in amore del Toro

Affinita Toro
Scritto da Redazione

La donna Toro è l’emblema di una femminilità appassionata, sensuale e romantica, ma anche concreta, materna e tenace. Quali sono i segni che sanno accogliere e proteggere la sua forza delicata?

Pragmatica e romantica. Riflessiva e appassionata. Materna e sensuale. La donna Toro è femminilità allo stato puro. Ma questo non significa che sia debole o remissiva. Tutt’altro. Forte e tenace, cerca partner che sappiano tenerle testa facendola sognare. Quali segni sono in grado di farlo? E quali sanno trovare un giusto compromesso per creare una relazione solida e duratura?


Scopri qui le affinità in amore del Toro!

Le affinità del Toro con l’Ariete

La coppia Toro + Ariete ha tutte le carte in regola per funzionare. E funzionare bene. Il segreto? L’equilibrio. Il Toro ha come pianeta tutelare Venere, l’Ariete ha Marte. Il primo è riflessivo, tenace, generoso. Il secondo è irruento, volubile, concentrato su se stesso. Insieme sono come i due pezzi di un puzzle, che si incastrano perfettamente. E fanno pure scintille sotto le lenzuola.

Le affinità del Toro con il Toro

Quando un Toro incontra un altro Toro, la probabilità che si “scornino” è molto alta. La loro forza e la loro determinazione (che non di rado sconfina nella testardaggine) può creare tensioni e dissidi nel rapporto. D’altra parte, la fedeltà, la devozione e la passione che condividono per i piaceri della vita sono fondamenta solide su cui costruire una relazione duratura e appassionata.

Le affinità del Toro con i Gemelli

Non c’è niente (o quasi) di più distante di sentimento e ragione. Per questa ragione, la coppia Toro + Gemelli sembrerebbe destinata a un viaggio breve e tempestoso e a un rapido naufragio. Ma l’energia e la passione del segno governato da Venere e l’eclettismo e l’approccio intellettuale di quello che ha Mercurio come pianeta tutelare possono diventare un’occasione di crescita e di arricchimento per entrambi. La condizione necessaria è che tutti e due lo vogliano.

Le affinità del Toro con il Cancro

L’affinità tra Toro e Cancro è una delle più profonde e intense di tutto lo Zodiaco. L’occupante della Seconda Casa rappresenta per quello della Quarta Casa un porto sicuro, un luogo dove si sente capito, amato e protetto. D’altra parte, la vocazione all’accudimento del Cancro e il suo desiderio di stabilità combaciano perfettamente con il desiderio di costruire un focolare e il bisogno di quotidianità del Toro.

Le affinità del Toro con il Leone

La forza dell’unione tra Toro e Leone è anche la loro debolezza. Entrambi passionali, amanti dei piaceri della vita, bisognosi di attenzione e sempre in cerca di conferme, possono trovare una solida spalla l’uno nell’altro. Il rischio è che l’esuberanza del primo finisca con il collidere con la vivacità del secondo, facendo esplodere – letteralmente – la coppia in una supernova di gelosia, superbia ed egoismo.

Le affinità del Toro con la Vergine

Ci sono molte ragioni per cui la coppia Toro + Vergine ha ottime probabilità di durare a lungo e di essere felice. Entrambi i segni sono pragmatici, determinati, attivi e capaci. Condividono gli stessi valori morali e ambiscono all’affermazione personale. Amano il benessere e si danno da fare per ottenerlo. Ma non solo. L’energia e l’espansività del segno governato da Venere rappresentano una grande ricchezza per l’insicurezza e la timidezza di quello che ha Mercurio come pianeta tutelare. Last but not least, a letto hanno un’intesa da urlo.

Tra Toro e Scorpione l’attrazione è naturale e inevitabile, così come la passione sotto le lenzuola.

Le affinità del Toro con la Bilancia

La passione di sicuro non manca nella coppia formata da Toro e Bilancia. Entrambi governati da Venere, gli occupanti della Seconda Casa e della Settima Casa funzionano (molto bene) insieme per la grande energia con cui affrontano la vita, per il desiderio di stabilità che li accomuna e per la naturalezza con cui materialismo e romanticismo convivono tra i loro bisogni primari. Ma la forte intesa tra i due segni può non bastare, quando la testardaggine del Toro supera il livello di guardia. A quel punto, solo la diplomazia della Bilancia può salvare il rapporto. Sempre che lo voglia ancora.

Le affinità del Toro con lo Scorpione

Sulla carta, Toro + Scorpione sono una coppia (quasi) perfetta. I due occupano posizioni diametralmente opposte nello schema dello Zodiaco, il primo è un segno di Terra e ha come pianeta tutelare Venere (amore) e il secondo ha come elemento caratterizzante l’Acqua ed è governato da Plutone (potere). Tra loro, l’attrazione è naturale e inevitabile, così come la passione travolgente sotto le lenzuola. Però devono tenere a bada il temperamento. Diversamente, la rottura è dietro l’angolo.

Le affinità del Toro con il Sagittario

Tutti e due determinati e pieni di voglia di fare e di energia, il Toro e il Sagittario possono formare un solido rapporto all’insegna del successo (personale e di coppia) e dell’avventura. Certo, l’occupante della Prima Casa non deve lasciare che la gelosia e la pigrizia prendano il sopravvento. E il segno governato da Giove deve imparare a tenere bada la sua destabilizzante irrequietezza. Ma per ritrovare l’armonia, possono sempre contare sulla loro spumeggiante intesa a letto.

Le affinità del Toro con il Capricorno

Toro e Capricorno sono entrambi segni di Terra e la loro appartenenza all’elemento più stabile dello Zodiaco si rispecchia in una relazione che fa di ragionevolezza, pacatezza, efficienza e concretezza le sue (solide) basi. Ma l’apparenza non deve ingannare. Sotto la cenere, ardono due segni appassionati, ambiziosi e ugualmente bisognosi di attenzioni e di rassicurazioni. Perché la coppia funzioni, il fuoco non deve spegnersi, ma neppure divampare.

Le affinità del Toro con l’Acquario

Il braccio e la mente. La coppia Toro + Acquario può funzionare egregiamente, a patto che ciascuno dei due mantenga il proprio ruolo. E con la continua necessità del segno governato da Saturno e Urano di spingersi sempre oltre e di esplorare nuovi orizzonti, è facile che non sia così. Per evitarlo, l’occupante della Seconda Casa deve riuscire a uscire dalla sua comfort zone e non lasciarsi risucchiare dalla routine.

Le affinità del Toro con i Pesci

Toro e Pesci sono fatti per stare insieme. Esuberante, concreto e determinato, il primo è il partner ideale del secondo, che è riservato, sognatore e spesso pecca di poca convinzione. D’altra parte, l’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco ha da offrire a quello della Seconda Casa gentilezza, spiritualità e leggerezza. La loro unione è perfetta sotto tutti gli aspetti, perché i punti di forza dell’uno compensano le debolezze dell’altro. Ma se i Pesci iniziano a nuotare in mari agitati da troppi pensieri, possono nascere problemi anche in Paradiso…

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Christiana Rivers on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento