fbpx
Eros

Le affinità in amore dell’Ariete

Scritto da Redazione

Governata da Marte e simboleggiata dal Fuoco, la donna Ariete è appassionata, esuberante e piena di voglia di vivere e di lanciarsi in nuove avventure. Quali sono i segni dello Zodiaco che sanno tenere testa alla sua personalità debordante? E quali quelli capaci di smussare i suoi spigoli? Scopri qui le sue affinità in amore!

Audace, volitiva e appassionata, la donna Ariete è la guerriera dello Zodiaco. Del resto, il suo pianeta tutelare è Marte. Però anche lei sogna un partner che faccia battere il suo cuore e sappia farla emozionare. Possibilmente, pure sotto le lenzuola. Ma chi è all’altezza di sostenere la sfida della sua personalità?

Scopri qui le affinità in amore dell’Ariete!

Le affinità dell’Ariete con l’Ariete

Quando due Ariete si incontrano, è inevitabile che si scontrino. La natura competitiva e dominante del segno rende il rapporto a dire poco turbolento. Ma se i partner riescono a smussare qualche angolo e imparano a superare le incomprensioni, possono creare un legame solido e pieno di passione. I punti di forza della coppia Ariete + Ariete risiedono nel non portare rancore e in una grande energia e vivacità. Fisica e intellettuale.

Le affinità dell’Ariete con il Toro

L’incontro tra Ariete e Toro è quello tra Marte e Venere. Ovvero tra la passione e l’amore. Il segno della Prima Casa infiamma e rende imprevedibile il rapporto, mentre l’occupante della Seconda Casa porta sentimento ed equilibrio. Perfettamente bilanciata, la coppia Ariete + Toro può scivolare nel caos se la componente di Fuoco prende il sopravvento. Invece, è meno probabile che ad avere la meglio sia quella routinarie e opprimente di Terra. Ma se accade, può portare alla fine della relazione.

Le affinità dell’Ariete con i Gemelli

Pieni di energia e di interessi, Ariete e Gemelli formano una coppia all’insegna di una grande affinità fisica e mentale. L’occupante della Prima Casa porta esuberanza e sicurezza, mentre il segno della Terza Casa contribuisce con intelligenza e sensibilità. I problemi sorgono quando l’Ariete cerca di limitare la innata indipendenza dei Gemelli. In questo caso, inizia una vera e propria battaglia a colpi di provocazioni e ripicche, che può fare naufragare il rapporto.

Le affinità dell’Ariete con il Cancro

Cosa c’è di più diverso di Fuoco e Acqua? Eppure, l’affinità tra Ariete e Cancro è una delle più intense dello Zodiaco. La passione, l’irruenza e la spavalderia del segno che ha per pianeta tutelare Marte trovano il loro naturale completamento nella sensibilità, nella calma e nella riservatezza di quello governato dalla Luna. Ma se l’Ariete non sa tenere a freno la sua aggressività, il rischio è che il Cancro si chiuda a riccio e che l’amore appassisca tra lunghi silenzi e incomprensioni.

Le affinità dell’Ariete con il Leone

“L’amore non è bello, se non è litigarello”, recita la saggezza popolare. E per la coppia Ariete + Toro non esiste massima più azzeccata. Esuberante e impulsivo il primo, appassionato e dominante il secondo, si adorano e si detestano con uguale intensità e senza soluzione di continuità. Ma la loro conflittualità poggia su solide base di ammirazione e fiducia, oltre che su una intesa “scoppiettante” sotto le lenzuola.

Le affinità dell’Ariete con la Vergine

Gli opposti si attraggono? Nel caso dell’Ariete e della Vergine, il punto interrogativo è di rigore. Il segno governato da Marte è irruento, focoso, dotato di grinta al punto da risultare aggressivo. Quello che ha Mercurio come pianeta tutelare è riflessivo, pacato e così timido da apparire scostante. Come se non bastasse, il primo segue l’istinto, mentre il secondo è rigoroso, pragmatico e meticoloso. Di conseguenza, per la coppia Ariete + Vergine non esistono mezze misure. Il rapporto può essere idilliaco oppure un (sanguinoso) campo di battaglia.

Appassionato, curioso, intraprendente e avventuroso, l’Ariete ha una grande affinità con lo Scorpione, il Sagittario e l’Acquario.

Le affinità dell’Ariete con la Bilancia

Marte e Venere. Fuoco e Acqua. Passione e Amore. In teoria, Ariete e Bilancia hanno tutte le carte in regola per vivere una relazione equilibrata, appagante (anche a letto) e all’insegna del dare e avere. Ma la (apparentemente perfetta) complementarietà può “esplodere” sotto i colpi dell’egoismo e dell’aggressività dell’occupante della Prima Casa. D’altra parte, il segno della Settima Casa può mettere a dura prova il rapporto con la sua indecisione cronica e una prudenza quasi patologica.

Le affinità dell’Ariete con lo Scorpione

C’è una grande affinità tra l’Ariete e lo Scorpione. Entrambi governati da Marte (il secondo con una forte influenza di Plutone), tutti e due sono decisi, focosi e agguerriti. Ma mentre il primo è irruento e ha una certa propensione all’aggressività, il secondo è paziente e tendenzialmente conciliante. Insieme formano una coppia solida ed equilibrata. Ma la gelosia di entrambi e la possessività dell’occupante dell’Ottava Casa possono portare a rovinose (e dolorose) rotture.

Le affinità dell’Ariete con il Sagittario

Appassionato l’Ariete (governato da Mercurio), riflessivo il Sagittario (che ha il suo pianeta tutelare in Giove), questi due segni sembrano fatti apposta per stare insieme. Entrambi pieni di vita e di voglia di fare, aperti, curiosi e avventurosi, possono trovare un limite alla grande, naturale affinità che li unisce, se lasciano prevalere quelli che sono considerati i loro difetti principali: la gelosia il primo e l’insofferenza per le costrizioni il secondo.

Le affinità dell’Ariete con il Capricorno

La loro posizione nello Zodiaco li pone in conflitto. Ma anche se l’Ariete subisce l’influenza del belligerante Marte e il Capricorno è governato dal logico e fatalista Saturno, i due segni possono vivere relazioni solide, profonde e appaganti. Naturalmente, per riuscirci devono imparare a gestire la caparbietà (per non dire la testardaggine) che è comune a entrambi. D’altra parte, proprio la loro volontà incrollabile è la chiave per un rapporto duraturo.

Le affinità dell’Ariete con l’Acquario

Quella tra Ariete e Acquario può sembrare una coppia improbabile, ma i due segni presentano molte più affinità di quanto non sembri. L’occupante della Prima Casa e quello della Undicesima Casa condividono un forte spirito idealista e di avventura, entrambi hanno un carattere esuberante e tutti e due amano stare al centro dell’attenzione. Quest’ultimo aspetto rappresenta un potenziale punto di scontro, ma il vero problema è rappresentato dalla possessività dell’Ariete e dall’indipendenza dell’Acquario. Se il primo diventa troppo opprimente, il secondo scappa a gambe levate.

Le affinità dell’Ariete con i Pesci

La coppia Ariete + Pesci è probabilmente la più equilibrata dello Zodiaco (e una delle più vivaci sotto le lenzuola). L’esuberanza e l’intraprendenza del segno che subisce l’influenza di Marte si specchia nell’atteggiamento riflessivo e perspicace di quello governato da Giove e Nettuno. I desideri e le visioni di quest’ultimo trovano energia e concretezza nell’intraprendenza e nella decisione del primo. L’unico rischio è che l’Ariete “schiacci” la sensibilità e l’empaticità dei Pesci con la sua personalità debordante e il suo individualismo.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Oliver Sjöström from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento