fbpx
Eros

Le affinità in amore dell’Acquario

Scritto da Redazione

La donna Acquario è un emblema di libertà, curiosità, intelligenza e coraggio. Niente (o quasi) la spaventa e niente (o quasi) può fermarla. Quali segni dello Zodiaco sono in risonanza con la sua incontenibile energia e con la sua carica vitale?

Libera, creativa, imprevedibile, idealista e non convenzionale, la donna Acquario esercita un fascino magnetico e misterioso. Il suo partner ideale è indipendente, curioso e pronto all’avventura come lei e non ha paura di mettersi in discussione e di riconoscere i propri limiti e fragilità.

Scoprite qui le affinità con tutti i segni dello Zodiaco!

Le affinità dell’Acquario con l’Ariete

Una coppia esplosiva. Non si può descrivere diversamente quella formata da Acquario e Ariete. L’esuberanza e lo spirito avventuroso dei due segni riduce a zero il rischio noia, ma l’egocentrismo che caratterizza entrambi può creare tensioni destabilizzanti e alla lunga distruttive. Fortunatamente l’ammirazione che nutrono l’uno per l’altro di solito è più forte e scongiura il pericolo.

Le affinità dell’Acquario con il Toro

A prima vista, Acquario e Toro sembrano non avere niente in comune. Ma a guardare meglio, la loro affinità è forte e radicata. L’occupante della Undicseima Casa dello Zodiaco offre flessibilità e un approccio non convenzionale e stimolante a quello della Seconda Casa, che a sua volta porta solidità e pragmatismo. Il rischio più grande per la coppia è che quest’ultimo non riesca ad andare oltre le sue abitudini.

Le affinità dell’Acquario con i Gemelli

È prima di tutto intellettuale l’intesa tra Acquario e Gemelli. Pensiero e comunicazione guidano il modo di essere e di fare di entrambi e fa vibrare sulla stessa lunghezza d’onda i due segni. Ma a unirli ci sono anche una naturale curiosità, una forte intraprendenza, un profondo bisogno di libertà e una passione bollente. Cosa può mandare all’aria tutto? La testardaggine dell’uno e l’indolenza che sconfina nel qualunquismo dell’altro…

Le affinità dell’Acquario con il Cancro

È difficile, ma non impossibile che la coppia formata da Acquario + Cancro funzioni. L’anticonformismo, la libertà e il bisogno di sperimentare sempre cose nuove del segno che subisce l’influenza di Saturno e Urano apparentemente sono inconciliabili con il tradizionalismo e il bisogno di sicurezza e certezze di quello governato dalla Luna. Ma proprio le differenze possono diventare un terreno di incontro, scambio e… amore.

Le affinità dell’Acquario con il Leone

Passione, competizione e tanti, tanti interessi. Quello tra Acquario e Leone è un rapporto all’insegna del movimento. L’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco contribuisce con la sua innata curiosità e creatività, quello della Quinta Casa con la forte determinazione. Insieme, i due segni possono arrivare lontano. Sempre che quello governato dal Sole non inizi a chiedere troppa attenzione.

Le affinità dell’Acquario con la Vergine

Idealismo vs pragmatismo. Dinamismo vs abitudinarietà. “Vivi e lascia vivere” vs puntigliosità. Detta così, Acquario e Vergine sono agli antipodi e non possono andare d’accordo. E invece no. Se riescono a trovare un punto di incontro, nel mezzo o dove meglio riesce loro il compromesso, possono imparare tanto l’uno dall’altro. E regalarsi lunghi anni di divertimento, amore e passione.

Libertà, avventura, scoperta… la donna Acquario cerca un partner che voglia viaggiare con lei e non abbia paura degli imprevisti.

Le affinità dell’Acquario con la Bilancia

L’amore per il bello, la passione per le grandi cause, il rifiuto delle costrizioni e il desiderio di andare oltre, sempre oltre, sono il fertile e solido terreno comune della relazione tra Acquario e Bilancia. Il segno che subisce l’influenza di Urano e Saturno non si stanca mai di intraprendere nuove avventure e quello governato da Venere di accompagnarlo.

Le affinità dell’Acquario con lo Scorpione

Estroverso e imprevedibile l’Acquario, riservato e organizzato lo Scorpione, i due segni possono detestarsi a prima vista… oppure innamorarsi follemente. Il loro diverso modo di affrontare la vita può diventare un momento di crescita e di scambio e aiutarli a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi. Perché sia l’uno che l’altro sognano in grande e questo li unisce più di ogni altra cosa.

Le affinità dell’Acquario con il Sagittario

Acquario + Sagittario sono quello che si dice “una coppia bene assortita”. I due segni condividono un forte entusiasmo per la scoperta, sono determinati, indipendenti e credono profondamente nell’importanza del dialogo. A rendere ancora più solida e profonda la loro relazione è la capacità dell’occupante della Nona Casa di capire i bisogni e i desideri di quello della Undicesima Casa e di reagire con affetto e complicità.

Le affinità dell’Acquario con il Capricorno

Acquario e Capricorno hanno poco in comune. Il primo è in perenne movimento, impegnato in un viaggio esteriore alla ricerca e alla scoperta di nuovi orizzonti e in un percorso interiore di crescita e di miglioramento. Il secondo è vincolato al suo bisogno di certezze e alla sua profonda razionalità. Difficilmente capita che si incontrino. Ma quando succede, può nascere e crescere un rapporto solido e profondo, proprio a partire dalle loro divergenze.

Le affinità dell’Acquario con l’Acquario

Quella tra Acquario e Acquario è la relazione “totale”. O quasi. Due partner del segno governato da Urano e Saturno sono in perfetta risonanza e formano una coppia aperta, vivace, curiosa, piena di idee, creativa e sempre pronta a partire e lanciarsi in nuove avventure. Senza mai dimenticare gli altri e il bene comune. Devono solo (…) fare attenzione che le loro passioni non diventino ossessioni.

Le affinità dell’Acquario con i Pesci

Acquario e Pesci condividono un mondo. Un mondo fatto di idee e di sogni, che crea tra di loro un’intesa intima, profonda, quasi mistica. Ma questo non significa che abbiano la testa tra le nuvole, anzi. Entrambi vivono e amano profondamente la realtà e agiscono per renderla migliore. Però l’occupante della Undicesima Casa è molto selettivo, mentre quello della Dodicesima Casa è alfiere della tolleranza. E questo può creare tensioni… in paradiso.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Josh Willink from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento