fbpx
Eros

Le affinità in amore della Bilancia

Scritto da Redazione

Altruista, amante del bello e dotata di una grande vivacità intellettuale, la donna Bilancia in amore è molto selettiva. Ma questo non significa che non sappia divertirsi. Semplicemente, conosce bene la differenza tra flirt e una relazione seria. Ma quali sono i suoi partner astronomici ideali?

Elegante, attenta, affascinante e vivace, la donna Bilancia vive con spensieratezza i flirt, ma quando trova qualcuno con cui entra in risonanza non esita a mettere in gioco tutte se stessa. Il suo compagno ideale? Intelligente, brillante e che la sa sorprendere.


Scopri qui le sue affinità in amore con gli altri segni dello Zodiaco!

Le affinità della Bilancia con l’Ariete

Se gli ospposti si attraggono, Bilancia e Ariete sono fatti per stare insieme. Il segno governato da Venere è altruista, prudente (a volte, tanto da risultare indeciso e inconcludente) e misurato. Invece, quello che ha Marte come pianeta tutelare è individualista, irruento e passionale. Insieme sono perfetti. Anche sotto le lenzuola.

Le affinità della Bilancia con il Toro

Cosa hanno in comune Bilancia e Toro? Tutto (o quasi). Entrambi governati da Venere e attratti dal bello e dal piacere in ogni forma, amano essere al centro dell’attenzione e cercano una relazione stabile. Ma devono fare attenzione al protagonismo dell’occupante della Settima Casa e alla prepotenza di quello della Seconda Casa.

Le affinità della Bilancia con i Gemelli

Intelligenti, brillanti, attratti dal bello e pieni di voglia di fare e di sperimentare nuove cose, Bilancia e Gemelli formano una coppia ad alto tasso intellettuale, creativa e non convenzionale. L’unico rischio che corrono è che il loro profondo bisogno di libertà li porti a scontrarsi per affermarlo a discapito dell’altro. Ma non c’è conflitto che non possano risolvere in camera da letto

Le affinità della Bilancia con il Cancro

A prima vista, sembra che Bilancia e Cancro abbiano ben poco da condividere. Ma non è così. La natura intellettuale, diplomatica e prudente del segno che ha Venere come pianeta tutelare viene bilanciata da quella emotiva, decisa e irruenta del segno governato dalla Luna. Inoltre, entrambi cercano sicurezza e lealtà dal partner e gli dedicano tenerezza e attenzioni.

Le affinità della Bilancia con il Leone

Probabilmente, il Leone è uno dei migliori partner che la Bilancia possa trovare. Deciso (al limite della testardaggine), appassionato e passionale, energico e sicuro di sé, sa come fare uscire il segno governato da Venere dalla sua rassicurante comfort zone e portarlo a vivere nuove esperienze ed emozioni.

La Bilancia ama il bello e in un rapporto cerca sicurezza e tranquillità. Ma fugge la monotonia!

Le affinità della Bilancia con la Vergine

La coppia Bilancia + Vergine è probabilmente una delle più affiatate dello Zodiaco. La natura razionale e pratica del segno governato da Mercurio ha un’influenza positiva su quella intellettuale e astratta del segno che ha Venere come pianeta tutelare. Inoltre, gli occupanti della Sesta Casa e della Settima Casa sono entrambi molto comunicativi e attratti dal bello.

Le affinità della Bilancia con la Bilancia

Il rapporto tra due partner della Bilancia non conosce mezzi termini e può andare benissimo o malissimo. La naturale predisposizione al bello e all’armonia del segno, la sua indole accomodante e l’attitudine intellettuale possono dare forma a una coppia perfetta (o poco ci manca). Ma la perfezione è un rischio e può condurre a noia, frustrazione e al bisogno di cercare altro.

Le affinità della Bilancia con lo Scorpione

Quando l’amore (Venere) incontra la passione e la forza (Marte e Plutone) non può che nascere un rapporto profondo, intenso e solido. Bilancia e Scorpione hanno tutte le carte in regola per essere felici e a lungo insieme, condividendo il loro comune bisogno di sicurezza e di attenzione e compensandosi nelle rispettive mancanze. Ovvero, l’indecisione per l’occupante della Settima Casa e l’impazienza per quello della Ottava Casa.

Le affinità della Bilancia con il Sagittario

La natura intellettuale, teorica e propositiva (ma incostante) della Bilancia trova un vero e proprio “partner in crime” nel curioso, pragmatico e avventuroso Sagittario. Insieme, possono dare vita a un rapporto di coppia all’insegna della scoperta e della complicità. Ma il segno governato da Venere deve tenere a bada la mania di controllo e quello che ha Giove come pianeta tutelare deve evitare di parlare senza pensare.

Le affinità della Bilancia con il Capricorno

C’è affinità tra Bilancia e Capricorno? A prima vista, sembrerebbe di no. L’occupante della Settima Casa è governato da Venere, ha un approccio alla vita cauto e intellettuale, ama tutto ciò che è bello e cerca tranquillità e sicurezza. Quello della Decima Casa ha Saturno come pianeta tutelare, è irruento, pragmatico e ha un’indole fredda e severa. Ma a unire i due segni in una relazione stabile e duratura può essere proprio la loro grande diversità.

Le affinità della Bilancia con l’Acquario

Bilancia e Acquario hanno molte cose in comune. Entrambi presentano una grande vivacità intellettuale, amano l’arte e la cultura e non smettono mai di stupirsi. Ma la loro relazione presenta un problema di fondo non trascurabile. Il segno governato da Venere ha bisogno di certezze e stabilità, mentre per quello che ha Urano e Saturno come pianeti tutelari la libertà e l’indipendenza sono qualcosa di assolutamente irrinunciabile.

Le affinità della Bilancia con i Pesci

Tra Bilancia e Pesci esiste una indiscutibile affinità. Tutti e due sono attratti dal bello, cercano sicurezza e tranquillità e non amano essere coinvolti in scontri e discussioni. D’altra parte, la tendenza del segno governato da Venere a “lasciare perdere” e l’insicurezza e l’emotività di quello che subisce l’influenza di Giove e Nettuno possono fare scivolare il rapporto in una monotonia dagli effetti distruttivi.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Hannah Busing on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento