fbpx
Eros

Le affinità in amore dei Gemelli

Scritto da Redazione

Dotata di un’intelligenza brillante e vivace, autonoma, intollerante alle costrizioni, curiosa e sempre pronta a vivere nuove avventure, la donna Gemelli sogna un partner che sappia darle sicurezza senza soffocarla e che sia pronto a mettersi in gioco a livello intellettuale e fisico.

La donna Gemelli è sensuale e comunicativa (del resto, il suo pianeta tutelare è Mercurio) e cerca un partner che sappia ascoltarla, capirla e darle sicurezza e stabilità… ma non troppa. La noia è un nemico giurato del segno che occupa la Terza Casa, che ha una grande vivacità fisica e mentale e tanta voglia di fare.


Scopri qui le sue affinità in amore!

Le affinità dei Gemelli con l’Ariete

Il segreto della coppia Gemelli + Ariete? La perfetta (o quasi) complementarietà. Entrambi i segni sono attivi, vivaci e curiosi e non esitano a lanciarsi in nuove avventure. Ma laddove il Gemelli è titubante e incerto, l’Ariete è determinato e costante. D’altra parte, l’occupante della Terza Casa non ha problemi a cedere le luci della ribalta a quello della Prima Casa. La loro intesa è grande, intensa e profonda. A livello mentale e… non solo.

Le affinità dei Gemelli con il Toro

Per stare insieme, Gemelli e Toro devono esercitare l’arte del compromesso. Il segno governato da Mercurio è naturalmente autonomo e impulsivo, mentre quello che ha come pianeta tutelare Venere cerca stabilità e certezze. Ma la pacatezza e il senso pratico del Toro possono rivelarsi una grande ricchezza per l’irrequietezza e l’intellettualismo (a volte eccessivo) dei Gemelli. Smussando i rispettivi spigoli e facendo tesoro delle diversità, hanno grandi chances di avere una relazione stabile.

Le affinità dei Gemelli con i Gemelli

Il dialogo è la forza della coppia formata dai Gemelli con i Gemelli. Governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, il segno trova nel proprio corrispettivo un partner che sa e ama ascoltare ed esprimere i propri bisogni ed emozioni. L’unico rischio (ma grosso) è che il profondo bisogno di libertà e autonomia porti i due Gemelli a smettere di occuparsi del loro rapporto. Anche se, per recuperare, possono sempre contare sull’intesa sotto le lenzuola.

Le affinità dei Gemelli con il Cancro

Aria e Acqua. Mercurio e Luna. Gemelli e Cancro sono diversi e non lo nascondono. L’occupante della Terza Casa è estroverso, socievole e intraprendente. Quello della Quarta Casa è riservato, valuta con attenzione a chi concedere la propria fiducia e attenzione e non ama il rischio. La relazione tra i due segni può naufragare in fretta, per l’esasperazione dei Gemelli e la frustrazione del Cancro. Ma se imparano a fare squadra, i due possono formare una coppia vincente.

Le affinità dei Gemelli con il Leone

L’autoritarismo e una certa superficialità del Leone nel giudicare e nell’affrontare le situazioni possono remare contro nella relazione con l’indipendente e intellettuale Gemelli. Ma non bisogna sottovalutare la tenacia e le grandi doti comunicative del segno governato da Mercurio e la passionalità e l’intraprendenza di quello che ha il Sole come pianeta tutelare. Doti che permettono loro non solo di superare gli ostacoli, ma anche di instaurare un rapporto vivace, solido e duraturo. Per non dire del fatto che a letto fanno scintille.

Le affinità dei Gemelli con la Vergine

La coppia Gemelli + Vergine è una vera e propria sfida alle leggi dell’equilibrio. Creativo, intellettuale e per certi versi dispersivo e frivolo, l’occupante della Terza Casa è l’esatto opposto del concreto, pragmatico, determinato e pignolo segno che occupa la Sesta Casa. L’incompatibilità tra i due sembrerebbe scontata. Ma, per l’appunto, sembrerebbe. In realtà, Gemelli e Vergine possono trovare l’uno nell’altro un partner perfettamente complementare (o quasi). A patto che riescano a superare il grande ostacolo della prima impressione.

Ariete, Bilancia, Sagittario e Acquario sono i segni con cui i Gemelli hanno un’affinità maggiore e con i quali condividere avventure ed emozioni.

Le affinità dei Gemelli con la Bilancia

Intellettuali, brillanti, curiosi e sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure, Gemelli e Bilancia sono fatti per stare insieme. Il loro rapporto è equilibrato, mai noioso e all’insegna del dialogo, ma può inciampare sull’intransigenza del segno governato da Mercurio e sulla pigrizia di quello che ha Venere come pianeta tutelare. Ma la grande unità di intenti, le passioni condivise e una innegabile intesa mentale e ancora di più fisica possono risolvere rapidamente ogni conflitto.

Le affinità dei Gemelli con lo Scorpione

Sulla carta, la coppia Gemelli + Scorpione ha poche chances di successo. L’occupante della Terza Casa è uno spirito libero, intraprendente, che mal tollera le costrizioni e ama il dialogo e il confronto diretto. Invece, il segno che occupa l’Ottava Casa ha bisogno di stabilità, cerca legami forti e solidi (quasi totalizzanti) ed è, allo stesso modo e nello stesso tempo, schivo e passionale. Però, entrambi i segni sono leali, onesti e credono nell’amore. E se i sentimenti hanno la meglio, niente li può dividere.

Le affinità dei Gemelli con il Sagittario

Come l’Aria alimenta il Fuoco, così la grande vivacità intellettuale, la curiosità e l’intraprendenza dei Gemelli alimentano il desiderio di conoscere cose sempre diverse ed esplorare nuovi orizzonti del Sagittario. Il rapporto tra il segno che ha il comunicativo Mercurio come pianeta tutelare e quello governato dal filosofico Giove tende alla perfezione e rappresenta sia per i Gemelli che per il Sagittario una grande occasione di crescita e di miglioramento.

Le affinità dei Gemelli con il Capricorno

L’intelligenza vivace e curiosa, l’irruenza e il caos creativo dei Gemelli sono ad alto rischio conflittualità con la razionalità pragmatica, la pacatezza e l’organizzazione quasi maniacale del Capricorno. I due segni sono agli opposti anche per lo spirito autonomo e poco incline alle costrizioni di quello che occupa la Terza Casa e la tendenza al controllo dell’occupante della Decima Casa. Ma se imparano a fare un passo indietro dalle loro convinzioni e uno verso quelle delle partner, possono costruire un rapporto solido e felice.

Le affinità dei Gemelli con l’Acquario

Indipendenti, intraprendenti, energici, con una grande intesa intellettuale, curiosi, sempre pronti a mettersi in gioco e… in viaggio, Gemelli e Acquario formano una coppia in cui le affinità superano di gran lunga tutte le differenze. Certo, il segno governato da Mercurio può risultare lunatico e quello che ha Saturno e Urano come pianeti tutelari ha una propensione alla testardaggine da non sottovalutare. Tuttavia, la vitalità del primo e la visione non convenzionale del secondo sono due antidoti potenti a ogni veleno del rapporto.

Le affinità dei Gemelli con i Pesci

La coppia Gemelli + Pesci ha uguali chances di successo e fallimento. La razionalità, l’indipendenza e la leggerezza dell’occupante della Terza Casa compensano l’istintività, l’emotività passionale e fragile e la serietà del segno che occupa la Dodicesima Casa dello Zodiaco. Ma sono anche motivo di scontro e di conflittualità. Perché il rapporto tra Gemelli e Pesci possa funzionare, è necessario che entrambi trovino un equilibrio con se stessi, prima ancora che con l’altro.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Ibrahim Asad from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento