fbpx
Eros

Le affinità in amore della Vergine

Scritto da Redazione

La Vergine è un concentrato di concretezza, determinazione, ambizione e di una ben celata ma intensa sensualità. Quale tra gli altri i segni dello Zodiaco è in grado di capire l’occupante della Sesta Casa e… di tenergli testa?

Pragmatica, organizzata ed efficiente. Ma anche molto passionale e trasgressiva. La donna Vergine è un rollercoaster di emozioni e l’uomo che le vuole stare accanto deve essere capace di reggere il suo passo.


Quali sono i migliori candidati nello Zodiaco? Ecco tutte le affinità segno per segno!

Le affinità della Vergine con l’Ariete

La Vergine e l’Ariete sembrano non avere niente da spartire (anzi), ma è solo una prima impressione. La calma, la razionalità e la tenacia del segno governato da Mercurio si incastrano come il pezzo di un puzzle con l’impazienza, l’impulsività e una certa tendenza a stancarsi presto di quello che ha in Marte il suo pianeta tutelare. Il risultato? Un rapporto vivace ed equilibrato.

Le affinità della Vergine con il Toro

Mercurio e Venere, comunicazione e amore. La Vergine e il Toro hanno le carte in regola per formare una coppia solida e affiatata (anche a letto). Entrambi pratici e amanti delle cose belle della vita, camminano nella stessa direzione… anche se non sempre con lo stesso passo. L’occupante della Sesta Casa è inarrestabile, mentre quello della Seconda Casa è più indulgente. Ma è difficile che litighino, a meno che la Vergine non diventi troppo critica.

Le affinità della Vergine con i Gemelli

Il dialogo è il punto di forza del rapporto tra la Vergine e i Gemelli. E la mutevolezza quello debole. Ma se sono disposti a essere completamente sinceri l’uno con l’altro e a parlare di tutto, i due segni possono andare lontano. Entrambi governati da Mercurio, insieme sono una rara (e preziosa) miscela di creatività, intelligenza, libertà, flessibilità e tenacia.

Le affinità della Vergine con il Cancro

Sono tante (tantissime) le affinità della Vergine con il Cancro. I due segni condividono una grande forza di volontà e un’instancabile determinazione, che convergono verso il comune desiderio di una vita sicura e agiata. Inoltre, entrambi mostrano grande dedizione al partner. A rischiare di metterli in conflitto sono la spiccata sensibilità dell’occupante della Quarta Casa e l’ipercriticismo di quello della Sesta Casa. Ma la soluzione al problema può arrivare sotto le lenzuola

Le affinità della Vergine con il Leone

Energico, appassionato e carismatico, il Leone trasmette sensualità e leggerezza alla razionale e severa Vergine. D’altra parte, se il segno governato dal Sole non riesce a trattenere la propria aggressività e quello che ha Mercurio come pianeta tutelare lascia prevalere la propria attititudine alla critica e al controllo, il rischio che la coppia scoppi è molto concreto. Per evitarlo, Leone e Vergine possono provare a intavolare una trattativa di pace in camera da letto…

Le affinità della Vergine con la Vergine

Di certo, lucidità mentale, determinazione, pragmatismo e buonsenso non mancano nel rapporto Vergine+Vergine. Il rischio è che a fare difetto sia la passione. In realtà, l’occupante della Sesta Casa è molto sensuale, ma ha bisogno di essere stimolato. Per questa ragione, almeno uno dei due partner deve riuscire ad andare oltre la naturale riservatezza e chiusura che caratterizza il segno. Ed entrambi dovrebbero evitare eccessivo puntiglio e petulanza.

Non è facile fare battere il cuore della Vergine. L’affinità con alcuni segni dello Zodiaco è naturale, con altri…

Le affinità della Vergine con la Bilancia

Pratica e teoria si incontrano nella coppia formata da Vergine e Bilancia. Il segno governato da Mercurio porta nel rapporto razionalità, ordine e sicurezza. Invece, quello che ha Venere come pianeta tutelare contribuisce con sensualità, amore per il bello e armonia. Il risultato è un perfetto equilibrio, al quale contribuisce anche la predisposizione di Vergine e Bilancia al dialogo e alla comunicazione.

Le affinità della Vergine con lo Scorpione

Per Vergine e Scorpione, in amore può andare benissimo… o malissimo. Le vie di mezzo non esistono nella relazione tra questi due segni, con la riservatezza, il bisogno di ordine e la calma dell’occupante della Sesta Casa che si incontrano e si scontrano con la teatralità, l’impetuosità e la frenesia di quello della Ottava Casa. Ma quando trovano un equilibrio, il loro rapporto è uno dei più profondi, intensi e appassionati dello Zodiaco.

Le affinità della Vergine con il Sagittario

Tanto è cauta la Vergine, quanto è intraprendente il Sagittario. Un presupposto ideale per un avvicinamento senza scossoni (che il segno governato da Mercurio non apprezza) e che nella maggior parte dei casi è il preludio di una relazione forte e duratura. Entrambi brillanti, sensibili e alla costante ricerca di conferme e sicurezza, rischiano di scontrarsi se la Vergine inizia a vivere con disagio l’esuberanza del Sagittario e diventa ossessiva.

Le affinità della Vergine con il Capricorno

La grande affinità della Vergine con il Capricorno nasce dalla razionalità e dal pragmatismo comune a entrambi i segni. Tutti e due hanno valori forti e grandi ambizioni (pur tenendo i piedi saldamente per terra) e condividono determinazione e buonsenso. Il rischio è che nel rapporto si faccia strada la noia, perché Vergine e Capricorno non sono particolamente espansivi, né abituati a mostrare i propri sentimenti. Ma l’affinità (anche) a letto può sistemare le cose.

Le affinità della Vergine con l’Acquario

Una relazione tra Vergine e Acquario? Difficile, ma non impossibile. Il pragmatismo e la razionalità del segno governato da Mercurio sono in aperto conflitto con l’assoluto bisogno di libertà, la curiosità e la costante tensione verso un oltre sconosciuto e misterioso di quello che ha Saturno e Urano come pianeti tutelari. Ma il punto di incontro possono essere l’intelligenza e l’ambizione che spingono entrambi verso nuovi orizzonti. Per non parlare della grande intesa sotto le lenzuola.

Le affinità della Vergine con i Pesci

Vergine e Pesci sono segni indiscutibilmente diversi. Tanto è concreto, determinato e “freddo” il primo, quanto è sognatore, fragile ed empatico il secondo. La loro (grande) differenza può portarli a un immediato allontamento. Ma anche a creare un rapporto all’insegna della complementarietà e della scoperta di un nuovo modo di essere e di vivere. Una prospettiva che non solo apre, ma spalanca la porta a una relazione intensa e duratura.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Sharon McCutcheon on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento