fbpx
Eros

Le affinità in amore del Capricorno

Scritto da Redazione

La donna Capricorno è molto esigente. Concreta, determinata e poco incline alle smancerie, ha una forte affinità con i segni che riconoscono i suoi bisogni e i suoi limiti e non hanno paura di affrontarli. Perché dietro la corazza si nasconde un cuore pieno di passione…

Riservata, rigorosa e determinata, la donna Capricorno ha le idee molto chiare. In amore e non solo. Il suo partner ideale è maturo, accogliente e protettivo, non ha paura di mostrare il proprio lato femminile e sa comunicare anche senza bisogno di parole.

Scopri le sue affinità in amore con tutti i segni dello Zodiaco!

Le affinità del Capricorno con l’Ariete

È una relazione potenzialmente conflittuale quella tra Capricorno e Ariete. Il segno governato da Saturno è prudente, attento e ama osservare le persone, le situazione e le cose prima di fare la sua mossa. Quello che subisce l’influenza di Marte è l’esatto opposto e agisce in modo impulsivo. Tuttavia, proprio la grande differenza tra i due può diventare un appassionato punto di incontro.

Le affinità del Capricorno con il Toro

Buon senso e pragmatismo sono le linee guida della coppia formata da Capricorno e Toro. Entrambi sono ambiziosi e pronti a lavorare duro per raggiungere i propri obiettivi, amano il bello e condividono il desiderio di una vita agiata. A creare attrito tra i due può essere l’eccessivo rigore dell’occupante della Decima Casa. D’altra parte, quello della Seconda Casa può insegnargli a essere più rilassato e meno rigido.

Le affinità del Capricorno con i Gemelli

Capricorno e Gemelli hanno ben poco in comune. Almeno, sulla carta. Il primo è una mente razionale, rigorosa, organizzata e determinata. Ma ha anche bisogno di affetto e di continue conferme. Il secondo è uno spirito libero, esuberante, imprevedibile e ribelle e mal sopporta costrizioni e limitazioni. Ma se è vero che gli opposti si attraggono, i due segni hanno le carte in regola per creare un rapporto intenso e pieno di passione.

Le affinità del Capricorno con il Cancro

C’è un grande equilibrio nella coppia Capricorno + Cancro. Con la sua razionalità e il senso pratico, il primo può gestire e indirizzare l’emotività e la poca concretezza del secondo. Da parte sua, il segno che subisce l’influenza della Luna può aiutare quello governato da Saturno ad abbracciare uno stile di vita più rilassato. Non ultimo, entrambi cercano sicurezza affettiva ed economica.

Le affinità del Capricorno con il Leone

È l’ambizione la spina dorsale della relazione tra Capricorno e Leone. Entrambi i segni ambiscono a tagliare traguardi importanti e ad avere uno stile di vita all’insegna del lusso e della comodità. E il pragmatismo, la determinazione e il senso di responsabilità del primo compongono insieme all’entusiasmo e all’esuberanza del secondo il perfetto mix per ottenere entrambe le cose.

Le affinità del Capricorno con la Vergine

Niente meno del massimo. Probabilmente è questa la frase che meglio descrive il rapporto tra Capricorno e Vergine. Entrambi ambiziosi, razionali, animati da un forte e radicato senso pratico, grandi lavoratori ed estremamente esigenti con se stessi e con gli altri, insieme possono volare molto in alto. L’unico (grande) rischio che corre la loro relazione è che il materialismo prenda il sopravvento sui sentimenti. E sulla passione.

Il Capricorno è prudente, attento e ama osservare le persone, le situazione e le cose prima di fare la sua mossa.

Le affinità del Capricorno con la Bilancia

Ragione e sentimento. Braccio e mente. Cautela ed entusiasmo. A prima vista, Capricorno e Bilancia sembrerebbero non avere nulla in comune. Eppure, sono proprio le grandi differenze a rendere l’uno attraente agli occhi dell’altro e a fare da base a un rapporto che fa dell’equilibrio il proprio elemento caratterizzante. Ma sotto le lenzuola, è tutto un altro discorso…

Le affinità del Capricorno con lo Scorpione

Prudenti e riservati entrambi, Capricorno e Scorpione possono fare fatica ad avvicinarsi l’uno all’altro. Ma se riescono a superare i loro limiti, possono formare una coppia solida e affiatata. Il segno governato da Saturno può contenere e indirizzare l’indole emotiva, instabile e imprevedibile di quello che subisce l’influenza di Marte e Plutone. Invece, quest’ultimo può portare nel rapporto romanticismo e leggerezza.

Le affinità del Capricorno con il Sagittario

Come per lo Scorpione, il Capricorno può fare fatica ad approcciarsi anche con il Sagittario. Ma per ragioni completamente opposte. In questo caso, l’ostacolo è rappresentato dall’indole esuberante, appassionata e piena di vita del segno governato da Giove, che può “spaventare” il riservato e cauto occupante della Decima Casa. Ma se quest’ultimo riesce ad andare oltre, può nascere una relazione all’insegna di una profonda reciprocità.

Le affinità del Capricorno con il Capricorno

La coppia formata da Capricorno + Capricorno è senza dubbio stabile, operosa e unita da un comune, forte desiderio di avere successo nella vita e di condividere benessere e felicità con un partner innamorato, fedele e leale. Anche il bisogno di riservatezza e tranquillità e la determinazione concorrono a costruire solide basi. L’unico rischio è che la passione sia sacrificata sull’altare della efficienza.

Le affinità del Capricorno con l’Acquario

Prudente, organizzato e riflessivo il Capricorno, “genio e sregolatezza” l’Acquario, all’apparenza i due segni non hanno nulla da spartire. E invece, il loro rapporto è uno dei più solidi e appassionati dello Zodiaco. Perché l’occupante della Decima Casa e quello della Undicesima Casa si completano con naturalezza e sono un esempio e uno stimolo a migliorarsi l’uno per l’altro.

Le affinità del Capricorno con i Pesci

Il Capricorno è concreto e pragmatico e spesso e volentieri mette in secondo piano i sentimenti per raggiungere i suoi obiettivi. I pesci sono idealisti, romantici e sognatori e hanno una forte emotività. Ma contro ogni aspettativa, i due segni possono formare una coppia solida e profondamente legata. Il punto di incontro? La profonda lealtà che caratterizza entrambi e la capacità di capire e accettare i rispettivi bisogni.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Asad Photo Maldives from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento