fbpx
Eros

Le affinità in amore dello Scorpione

Scritto da Redazione

La donna Scorpione è appassionata ed entusiasta. Ma anche sensibile e bisognosa di stabilità. In amore non ha mezze misure e non scende (quasi) mai a compromessi. Scopri qui le sue affinità con gli altri segni dello Zodiaco!

Magnetica, misteriosa e passionale, la donna Scorpione non conosce mezze misure. Le storie tiepide non fanno per lei e la parola “compromesso” è assente dal suo vocabolario. A meno che non trovi l’anima gemella. Ma come sono i suoi rapporti con gli altri segni dello Zodiaco?

Scopri qui le sue affinità in amore!

Le affinità dello Scorpione con l’Ariete

“L’amore non è bello, se non è litigarello”, recita il proverbio. E a prestargli fede, allora quello tra Scorpione e Ariete è bellissimo. Entrambi governati da Marte, con il primo che risente anche dell’influenza di Plutone, i due segni sono passionali, agguerriti e attratti dal fascino del pericolo. Il loro rapporto non è mai noioso o monotono, ma vivace e pieno avventura.

Le affinità dello Scorpione con il Toro

Entrambi focosi e con un carattere forte, Scorpione e Toro formano una coppia in cui affiatamento e conflittualità vanno a braccetto. Il segno che ha Marte e Plutone come pianeti tutelari è molto sensibile e geloso, mentre quello governato da Venere è sensuale e ama ricevere attenzioni. L’intesa tra loro è forte (anche sotto le lenzuola), ma l’occupante della Seconda Casa non deve giocare con i sentimenti di quello della Ottava Casa.

Le affinità dello Scorpione con i Gemelli

Scorpione e Gemelli sono molto diversi e una relazione tra loro è una vera e propria scommessa. Il segno governato da Marte e Plutone è riservato, passionale e devoto. Quello che subisce l’influenza di Mercurio è estroverso, istintivo e volubile. Ad attrarli è la loro grande diversità, ma la stessa si può trasformare in una continua fonte di conflitto. D’altra parte, se il sentimento è forte, la naturale attrazione e l’intelligenza emotiva di entrambi possono fare funzionare il rapporto.

Le affinità dello Scorpione con il Cancro

Lo Scorpione e il Cancro sono fatti per stare insieme. Tutti e due sono sensibili, perspicaci e passionali. Ed entrambi desiderano stabilità e sicurezza. Inoltre, sono devoti, hanno una grande profondità di pensiero e possono contare su una vivace intesa a letto. Ma una certa superficialità del segno governato dalla Luna e la gelosia di quello che subisce l’influenza di Marte e Plutone possono mandare in crisi la relazione.

Le affinità dello Scorpione con il Leone

La coppia Scorpione + Leone? Appassionata (anche sotto le lenzuola), entusiasta, combattiva e sempre in movimento. L’intesa tra i due segni è fortissima e si basa sulla condivisione di un temperamento dominante (da stratega per l’occupante dell’Ottava Casa e da leader per quello della Quinta Casa), sulla devozione e sul bisogno che entrambi hanno di conferme. Ma la gelosia che caratterizza tutti e due può essere letale alla relazione.

Le affinità dello Scorpione con la Vergine

C’è una grande, naturale affinità tra Scorpione e Vergine. L’entusiasmo, la passionalità e l’imprevedibilità del segno governato da Marte e Plutone esercitano un fascino irresistibile (anche sul piano fisico) per quello riservato, pragmatico e abitudinario che subisce l’influenza di Mercurio. Ma a lungo andare, se non controllate, l’eccessiva vivacità e la spiccata gelosia dell’occupante della Ottava Casa possono avere effetti deleteri su quello della Sesta Casa.

Love is in the air… tra Scorpione e cancro, Leone e Vergine. Ma non solo!

Le affinità dello Scorpione con la Bilancia

Il desiderio di stabilità e di sicurezza costituisce le fondamenta del rapporto tra Scorpione e Bilancia. Forte di questa solida base, la relazione si sviluppa intorno alla passionalità, alla riservatezza e alla emotività dell’occupante della Ottava Casa e all’equilibrio, alla sfrontatezza e al raziocinio di quello della Settima Casa. A creare conflittualità possono essere la gelosia del segno governato da Marte e Plutone e l’insofferenza di quello che subisce l’influenza di Venere.

Le affinità dello Scorpione con lo Scorpione

C’è tanta, tanta passione, energia e determinazione nel rapporto tra Scorpione e Scorpione. Un eccellente punto di partenza per una relazione intensa, stabile e vivace. Ma anche un grosso rischio, se a prevalere sono l’aggressività e la gelosia tipiche del segno. D’altra parte la devozione dell’occupante della Ottava Casa e il suo bisogno di certezza emotiva possono mitigare gli impulsi irrazionali e permettere alla coppia di vivere un rapporto profondo e appagante.

Le affinità dello Scorpione con il Sagittario

La riservatezza e il bisogno di stabilità dello Scorpione sono a forte rischio collisione con l’esuberanza e l’imprevedibilità del Sagittario, ma la coppia ha comunque altre frecce al suo arco per funzionare. Entrambi i segni sono mobili e curiosi e la forza e l’intelligenza dell’occupante della Nona Casa esercitano un grande fascino su quello della Ottava Casa. Ma se lo Scorpione percepisce la determinazione del Sagittario come prevaricazione, il rapporto è destinato a naufragare.

Le affinità dello Scorpione con il Capricorno

Scorpione e Capricorno sono molto diversi, ma è proprio nel terreno della differenza che il seme della loro relazione può germogliare e diventare una pianta robusta e con radici profonde. La sensibilità, la riservatezza e il bisogno di stabilità del segno governato da Marte e Plutone trovano la loro controparte nel pragmatismo e nell’intraprendenza di quello che ha Saturno come pianeta tutelare. Il rischio più grosso? La grande testardaggine di entrambi.

Le affinità dello Scorpione con l’Acquario

Ci sono chances per la coppia Scorpione + Acquario? A dispetto delle apparenze, la risposta è sì. La personalità debordante del segno governato da Saturno e Urano, la sua tensione verso tutto ciò che è lontano e sconosciuto e la sua libertà assoluta mettono a dura prova la riservatezza, l’emotività e la gelosia di quello che subisce l’influenza di Marte e Plutone. Ma la determinazione e la forza di volontà di entrambi possono essere uno straordinario punto di partenza.

Le affinità dello Scorpione con i Pesci

Passione travolgente, rispetto e una grande comprensione reciproca. È questa le cifra del rapporto tra Scorpione e Pesci, probabilmente uno dei più equilibrati e intensi dello Zodiaco. I due segni si completano, con il primo che porta nella coppia passione, solidità e spirito indomito e il secondo che contribuisce con una profonda gentilezza d’animo, una dedizione che sconfina nella devozione e un romanticismo sognante e pieno di promesse.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Jennifer Murray from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento