fbpx
Beauty

Cancro: date, caratteristiche e acconciature top

Scritto da Patrizia Saolini

Il Cancro è il segno della tradizione, dell’accoglienza e dell’accudimento. E anche in fatto di capelli predilige look che non richiedano cambiamenti estremi e soprattutto… definitivi!

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, ha una forte indole materna, è profondamente legato alle tradizioni ed è molto sensibile.

Leggi qui per conoscere a quali date corrisponde, saperne di più sulle sue caratteritiche e… scoprire quali sono le acconciature top in base all’astrologia!

Le date del Cancro

Il Sole occupa i gradi del Cancro dal 22 giugno al 22 luglio.

Le caratteristiche del Cancro

Il Cancro è un segno Cardinale d’Acqua ed è governato dalla Luna.

Di certo, non è un avventuriero. È molto attaccato alla (sua) routine, i cambiamenti lo fanno sentire a disagio e non è un grande fan delle sorprese. La tradizione è il suo elemento naturale e ama ricordarla e tenerla viva. Un’attitudine che lo fa essere il naturale prescelto quando si tratta di organizzare pranzi e cene di famiglia.

Del resto, il Cancro ama prendersi cura degli altri, è accogliente e inclusivo per natura ed è fortemente empatico. La sua sensibilità è proverbiale e ne fa un amico e un partner attento, premuroso e presente. Ma è un’arma a doppio taglio. Ci vuole molto poco a ferirlo (volontariamente o no) e tanto tempo perché torni a fidarsi di nuovo.

Il Cancro è per natura schivo e molto selettivo per quanto riguarda gli affetti. Non si apre con chiunque e quando lo fa è perché è convinto di avere di fronte qualcuno in grado di capirlo profondamente. Questo atteggiamento lo porta a instaurare legami esclusivi e molto stretti e a volte lo fa diventare geloso e possessivo.

Come l’animaletto che lo rappresenta, nasconde una grande gentilezza e cordialità sotto una corazza di riservatezza e diffidenza. Inoltre, è dotato di un intuito eccezionale in fatto di persone e situazioni e i suoi giudizi sono tenuti in grande conto in ambito lavorativo.

Le acconciature top per il Cancro

Il Cancro rappresenta la tradizione anche in fatto di acconciature. La donna del segno difficilmente sceglie look estremi, ma abbraccia il motto “in media stat virtus” e predilige tagli medi e classici come il bob.

Anche i capelli lunghi sono nelle sue corde, perché le permettono di cambiare pettinatura senza dover intervenire in maniera radicale sulla chioma.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento