fbpx
Eros

Come si comporta a letto il Capricorno

Come si comporta a letto il Capricorno
Scritto da Silvia Artana

Il Capricorno è spesso considerato un segno “freddo”. La verità è che è molto esigente e selettivo e per lasciarsi andare deve trovare una partner che sappia coinvolgerlo non solo sul piano fisico, ma anche su quello intellettuale. Ma se la trova, diventa un amante attento, appassionato e dedito a lunghe sessioni sotto le lenzuola…

Il Capricorno è un segno esigente, geloso delle proprie emozioni e poco incline a perdere tempo in relazioni che non lo appagano al 100%. L’occupante della Decima Casa dello Zodiaco è molto controllato, ma non privo di passionalità. Semplicemente, dà tutto se stesso solo quando ne vale la pena. Almeno, per lui.

Scopri qui come si comporta a letto il Capricorno e in che modo destare il suo interesse e farlo bruciare di desiderio per te!

Le caratteristiche sessuali del Capricorno

Spesso si dice che il Capricorno sia “freddino”. Del resto, il suo atteggiamento selettivo e un po’ scostante è innegabile. Ma quando trova una compagna capace di interessarlo e coinvolgerlo non solo sul piano fisico, ma anche su quello intellettuale, diventa un amante attento, premuroso e molto virile. Inoltre, la sua capacità di controllo lo rende un vero e proprio maratoneta del sesso.

Le affinità sessuali del Capricorno

L’uomo Capricorno ha gusti difficili e non si lascia andare facilmente, ma la trasgressività e la dedizione della donna Vergine sanno fare breccia nella sua corazza. Anche la fedeltà e la passionalità del Toro esercitano un forte ascendente sull’occupante della Decima Casa, che ha una intensa affinità sessuale pure con il curioso e vitale Sagittario.

La partner ideale per l’uomo Capricorno

Nella cerchia ristretta delle preferenze del Capricorno, il posto più importante lo occupa senza dubbio l’Ariete. Protettive, forti e audaci, le donne del segno governato da Marte non si tirano indietro quando c’è da prendere l’iniziativa (cosa che piace moltissimo all’uomo Capricorno), ma non perdono mai la loro femminilità. Una combo che fa letteralmente impazzire l’occupante della Decima Casa.

Cosa piace all’uomo Capricorno a letto

All’uomo Capricorno a letto piace fare le cose con lentezza, prendersi i suoi tempi e concentrarsi su se stesso e sulla partner. La sua “serietà” sotto le lenzuola viene spesso scambiata per “meccanicità”. A volte è così, ma quando c’è vero interesse per la compagna e una grande intesa, il suo comportamento è del tutto finalizzato alla ricerca e all’ottenimento del piacere. Piacere che non disdegna di raggiungere anche sperimentando nuove pratiche e posizioni.

Cosa non piace all’uomo Capricorno a letto

Il Capricorno non è segno da avventure di una notte. O meglio: se gli capitano, non dice di no. Tuttavia, in queste circostanze, risulta freddo e poco spontaneo. La sua natura molto esigente lo porta a darsi completamente solo quando trova una compagna che sappia coinvolgerlo intellettualmente prima che fisicamente, ragione per cui non ama le donne superficiali, che puntano tutto sull’aspetto esteriore e che in camera da letto gli saltano addosso senza prima avere creato un’atmosfera.

Cosa piace a letto all'uomo Capricorno
Il Capricorno può sembrare “freddo”, ma con la compagna giusta diventa un amante appassionato.

Le zone erogene dell’uomo Capricorno

La zona erogena di un segno controllato e controllante come il Capricorno? La schiena, ça va sans dire. Sciogliere le tensioni che lo attraversano di continuo con un massaggio sensuale, alternato a baci e sfioramenti delle labbra, è il modo perfetto per entrare in sintonia con lui e accendere il suo immaginario erotico.

Le fantasie sessuali dell’uomo Capricorno a letto

Il Capricorno deve avere sempre (o quasi) tutto sotto controllo e di conseguenza ha una naturale predisposizione per i giochi erotici in cui può interpretare un ruolo dominante. D’altra parte, quando si trova a suo agio, allenta le presa e si diverte a sperimentare. Tra le sue preferenze, le pratiche feticistiche e voyeristiche occupano il primo posto.

Posizioni sessuali preferite dall’uomo Capricorno

L’uomo Capricorno ha bisogno di sentire un contatto reale e profondo con la partner per lasciarsi andare e allo stesso tempo deve mantenere il controllo della situazione. Per questa ragione, le sue posizioni preferite sono quelle in cui il suo sguardo e quello della compagna restano sempre in contatto e che gli permettono di dettare i tempi e i modi dell’atto sessuale.

La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Capricorno

La posizione del Kamasutra preferita dal Capricorno è quella del loto reclinato, in cui la donna è sdraiata sulla schiena con le gambe incrociate e piegate sul petto e l’uomo è sopra di lei. Tale posizione consente all’occupante della Decima Casa dello Zodiaco di “condurre il gioco” senza mai perdere il contatto visivo con la partner.

Come fa l’amore il Capricorno

Il Capricorno viene spesso accusato di fare l’amore in modo meccanico e di non essere coinvolto. Ma la faccenda è più complessa. Il segno governato da Saturno è molto controllato e controllante e semplicemente non è tipo da lasciarsi andare a comportamenti sdolcinati o animaleschi. Ma non è un amante noioso e tantomeno distratto. L’occupante della Decima Casa è molto selettivo e quando sceglie un compagno o una compagna si impegna con tutto sé stesso per fare raggiungere e raggiungere il piacere.

Cosa piace a letto all’uomo Capricorno

L’uomo Capricorno prende il sesso molto sul serio. I travestimenti non fanno decisamente per lui e considera “circensi” le pratiche che richiedono troppa preparazione e troppi orpelli. Il decimo segno dello Zodiaco bada al sodo, ma in maniera elegante e con un grande coinvolgimento mentale. Lo sguardo e il contatto visivo per lui hanno un ruolo di grande importanza e predilige tutte le posizioni che gli permettono di non staccare mai i suoi occhi da quelli del partner, come il missionario (in tutte le sue varianti). Il suo sogno (non troppo) segreto? Guardare la sua compagna o il suo compagno mentre fa l’amore con un’altra persona.

Cosa piace a letto alla donna Capricorno

La donna Capricorno a letto deve avere tutto sotto controllo e ha una certa predisposizione ad agire come una “mistress”. La possibilità di dominare il partner accende il suo desiderio, ma le pratiche estreme di sottomissione non le interessano. A lei piacere sapere di stare conducendo il gioco, cavalcando il suo compagno come un’amazzone o dettando i tempi del piacere con una fellatio.

Come comportarsi dopo avere fatto l’amore con il Capricorno

Il Capricorno ha continuamente bisogno di stimoli e ama le donne intelligenti e curiose, ma non esibizioniste. Condividere con lui una delle proprie letture preferite o proporgli di vedere insieme un vecchio film significa soffiare sul fuoco nascosto ma mai spento della sua passione.

Capricorno: il miglior segno per…

… vivere una relzione sotto le lenzuola sfidante, in cui l’aspetto fisico non basta ad accendere il desiderio.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credit: Freepik

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.