fbpx
Eros

Le affinità in amore del Sagittario

Scritto da Redazione

Avventurosa, libera, appassionata e passionale, la donna Sagittario non accetta compromessi. In amore meno che mai. Ma quali sono i segni dello Zodiaco con i quali ha maggiore affinità?

È una strepitosa comunicatrice, curiosa, estroversa, solare. Le piace viaggiare, ama l’avventura e in amore non è disposta ad accettare meno che il meglio. La donna Sagittario è una grande protagonista dello Zodiaco. Ma quali sono i segni con i quali ha maggiore affinità in amore e… sotto le lenzuola?


Scopritelo qui!

Le affinità del Sagittario con l’Ariete

La coppia formata da Sagittario e Ariete è una delle più affiatate e passionali dello Zodiaco. Entrambi i segni sono curiosi, vivaci e sempre pronti al lanciarsi in nuove avventure. In più sono ottimisti ed entusiasti per natura. Ma il carattere esuberante può anche diventare il limite della relazione e scatenare gelosie e litigi a dire poco infuocati…

Le affinità del Sagittario con il Toro

Se è vero che gli opposti si attraggono, Sagittario e Toro sono fatti per stare insieme. Il segno governato da Giove è socievole, disinvolto, avventuroso e indipendente. Quello che subisce l’influenza di Venere, è riservato, amante del quieto vivere e protettivo. Insieme formano una coppia solida e duratura, a patto che l’occupante della Seconda Casa tenga a bada la gelosia. In ogni caso, possono sempre fare pace sotto le lenzuola.

Le affinità del Sagittario con i Gemelli

Il segno d’Aria dei Gemelli è il naturale combustibile per quello di Fuoco del Sagittario. Entrambi sono grandi comunicatori, curiosi e pronti a partire zaino in spalla all’avventura. Per non parlare della loro natura libera e indipendente. D’altra parte, il carattere forte di tutti e due e l’impulsività dell’occupante della Nona Casa possono creare contrasti e malumori nella coppia.

Le affinità del Sagittario con il Cancro

Sagittario e Cancro possono stare insieme? Sulla carta, i due segni non potrebbero essere più diversi. Il primo è ottimista, avventuroso e con un innato, profondo bisogno di libertà. Il secondo è emotivo, ha bisogno di stabilità e certezze ed è alla continua ricerca di conferme da parte del partner. Però, l’occupante della Quarta Casa può rivelarsi un irrinunciabile punto fermo nella vita irrequieta e frenetica di quello della Nona Casa. Oltre che un eccezionale compagno di letto

Le affinità del Sagittario con il Leone

L’entusiasmo e la passione sono il filo rosso che unisce Sagittario e Leone. La loro relazione è solida, vivace e in continua evoluzione. D’altra parte, il carattere esuberante di entrambi i segni, l’indipendenza del primo e l’attitudine del secondo a comandare e a essere protagonista possono fare nascere tensioni a dire poco esplosive e fare scoppiare la coppia.

Le affinità del Sagittario con la Vergine

Esuberante (a dire poco) e imprevedibile il Sagittario, equilibrata e organizzata la Vergine, i due segni possono formare una coppia incredibilmente affiatata oppure non sopportarsi affatto. Ma se riescono a smussare gli angoli, l’equilibrio tra il sentimento, l’indipendenza e il dinamismo del primo e la ragione, il bisogno di sicurezza e il pragmatismo del secondo può rivelarsi fenomale.

Con Ariete, Gemelli, Bilancia, Scorpione e Acquario, il Sagittario condivide la passione per l’avventura e il desiderio di libertà.

Le affinità del Sagittario con la Bilancia

Curioso e sempre pronto a mettersi in gioco il Sagittario, brillante e amante del bello e dell’arte la Bilancia, i due segni sono fatti per stare insieme. La loro unione è profonda, intima, piena di passione e all’insegna della comunicazione. In altre parole, niente può andare storto. Sempre che l’occupante della Settima Casa non lasci che la sua tendenza al controllo si trasformi in ossessione.

Le affinità del Sagittario con lo Scorpione

Il desiderio di avventura e il piacere della scoperta rappresentano il principale punto di incontro tra Sagittario e Scorpione. Ma mentre il primo affronta la vita a viso aperto, il secondo si porta dietro un grande bagaglio emotivo. E proprio l’insicurezza del segno governato da Plutone e Marte può diventare un ostacolo alla tenuta della coppia.

Le affinità del Sagittario con il Sagittario

La parola chiave della coppia Sagittario + Sagittario è “trasformazione”. Il segno governato da Giove è sempre in movimento – sia sul piano personale che nel quotidiano – e questo significa un rapporto vivace, in continua evoluzione, che ha la sua forza nella scoperta, nel dialogo e nella condivisione. Ma se il bisogno di libertà dell’occupante della Nona Casa diventa prevaricante, la relazione rischia grosso. D’altra parte, l’intesa sotto le lenzuola può mettere a posto le cose…

Le affinità del Sagittario con il Capricorno

A prima vista, Sagittario e Capricorno non hanno niente da spartire. Il segno che subisce l’influenza di Giove è socievole, esuberante e avventuroso. Quello governato da Saturno è selettivo, riflessivo e cauto. Ma proprio le grandi differenze tra i due rappresentano un terreno fertile in cui la relazione può mettere radici profonde e diventare una pianta rigogliosa e dai frutti… pieni di passione!

Le affinità del Sagittario con l’Acquario

Quella formata da Sagittario e Acquario è una coppia piena di energia, entusiasta, curiosa e percorsa da una grande attrazione. L’occupante della Nona Casa trova irresistibili l’idealismo, la creatività e la forte coscienza di sé di quello della Undicesima Casa. Invece, quest’ultimo è attratto dalla determinazione e dall’intraprendenza del primo. Inoltre, sono sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il loro approccio alla vita: libero e indipendente.

Le affinità del Sagittario con i Pesci

La coppia formata da Sagittario e Pesci è un incontro di anime affini, anche se all’apparenza distanti. La determinazione, il pragmatismo, la socievolezza e lo spirito d’avventura del segno governato da Giove sono uno sprone e una sicurezza per quello filosofico, introverso e timoroso che ha Giove e Nettuno come pianeti tutelari. E quest’ultimo rappresenta un punto di riferimento accogliente e fidato per il primo. Controindicazioni? Nessuna!

Photo credits: Adobe Stock

Photo text credits: Jake Young from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento