fbpx
Eros

Le affinità in amore del Cancro

Scritto da Redazione

Riservata, empatica e molto attenta a concedere la sua fiducia, la donna Cancro cerca un compagno che le sappia dare amore e sicurezza in uguale misura, ma che non la tratti come una bambola di porcellana. Perché sotto un’apparenza mite, ribolle una grande passione.

Sognatrice, all’apparenza fragile ma con una grande forza interiore, gentile ed empatica, la donna Cancro cerca un uomo forte, che la ami e la protegga in uguale misura.


Quali sono i segni capaci di farlo? Scopri qui le affinità in amore dell’occupante della Quarta Casa!

Le affinità del Cancro con l’Ariete

Gli opposti si attraggono. Nel caso di Cancro e Ariete non esiste affermazione più vera. La dolcezza, la timidezza e la femminilità emotiva del segno governato dalla Luna trovano un porto sicuro nella forza, nell’esuberanza e nella prorompente carica testostronica di quello governato da Marte. Tutto fila liscio, anche a letto. Ma il Cancro deve tenere a bada gli sbalzi d’umore e l’Ariete l’irruenza.

Le affinità del Cancro con il Toro

Una comune visione di intenti e la reciprocità sono il segreto della felicità della coppia Cancro + Toro. Entrambi i segni cercano sicurezza e stabilità in amore e aspirano a una vita tranquilla in famiglia. Ma il loro (apparente) perfetto equilibrio può essere minato dall’eccessiva riservatezza e sensibilità dell’occupante della Quarta Casa e dalla testardaggine e dall’impazienza di quello della Seconda Casa.

Le affinità del Cancro con i Gemelli

Il rapporto tra Cancro e Gemelli? Un vero e proprio azzardo. Ma la relazione tra l’emotivo, introverso e abitudinario segno governato dalla Luna e il riflessivo, aperto e avventuroso protetto di Mercurio può funzionare a meraviglia. Il segreto sta nella capacità di entrambi di fare un passo indietro dalla loro natura e uno in direzione di quella dell’altro. In questo modo, possono trovare l’equilibrio e arricchirsi a vicenda.

Le affinità del Cancro con il Cancro

A livello teorico, la coppia Cancro + Cancro ha tutte le carte in regola per funzionare. La sensibilità e l’empatia del segno sono le fondamenta di un rapporto all’insegna della comprensione e del sostegno reciproco. Ma l’insicurezza e una certa proponsione a tenersi tutto dentro possono fare esplodere la gelosia e causare incomprensioni e recriminazioni.

Le affinità del Cancro con il Leone

Cancro e Leone possono trovare un perfetto equilibrio nella capacità di ascoltare, capire e soddisfare i bisogni l’uno dell’altro. Il remissivo e paziente segno governato dalla Luna è il compagno ideale per quello egocentrico e irrequieto che ha il Sole come pianeta tutelare. Viceversa, l’occupante della Quinta Casa offre sicurezza e passione a quello della Quarta Casa. L’unico rischio? La cocciutaggine di entrambi.

Le affinità del Cancro con la Vergine

La coppia Cancro + Vergine è una delle meglio assortite dello Zodiaco. Entrambi i segni sono riservati e determinati e l’occupante della Sesta Casa supplisce con la sua duttilità e il suo pragmatismo all’insicurezza e all’immobilismo di quello della Quarta Casa. Certo, la Vergine deve tenere a bada la sua proverbiale mancanza di pazienza e il Cancro non deve dare in escandescenze per qualche critica. In ogni caso, possono sempre trovare una soluzione sotto le lenzuola.

Il Cancro ha una grande affinità con Toro, il Leone, la Vergine, il Capricorno e l’Acquario, che può portare la coppia (molto) lontano.

Le affinità del Cancro con la Bilancia

Se Cancro e Bilancia si incontrano e riescono a superare l’insicurezza e la prudenza che caratterizzano entrambi, il loro rapporto può essere solido, felice e duraturo. Il segno governato dalla Luna e quello che ha Venere come pianeta tutelare sono leali, sinceri e fedeli e aspirano a una vita tranquilla, all’insegna del calore familiare. Ma devono fare attenzione a non lasciarsi travolgere dall’emotività (forte per tutti e due).

Le affinità del Cancro con lo Scorpione

L’intesa tra Cancro e Scorpione è protetta dal triangolo Luna, Marte e Plutone e rappresenta il perfetto equilibrio tra femminile e maschile, sensibilità e forza, creatività e pragmatismo. Entrambi i segni hanno una spiccata componente emotiva e sono fatti (letteralmente) per completarsi l’uno con l’altro. Anche in camera da letto, dove l’ardente e sfrenato Scorpione accende di passione il timido ma curioso Cancro.

Le affinità del Cancro con il Sagittario

È difficile, ma non impossibile, che Cancro e Sagittario riescano a instaurare un rapporto di coppia solido e duraturo. L’occupante della Quarta Casa è riservato, alla costante ricerca di rassicurazione, tradizionalista e amante della stabilità. Il segno della Nona Casa è un mattatore, intrepido, imprevidibile e irrequieto. Possono stare insieme (e bene)? Sì, ma devono assolutamente limare i propri spigoli.

Le affinità del Cancro con il Capricorno

C’è una grande affinità tra Cancro e Capricorno. Il segno d’Acqua governato dalla Luna trova in quello di Terra che ha Saturno come pianeta tutelare un prezioso alleato e mentore, che lo spinge (con garbo e comprensione) a superare i propri limiti. Ma anche l’occupante della Decima Casa risente della positiva influenza di quello della Quarta Casa, che gli insegna a prestare ascolto ai suoi sentimenti più profondi.

Le affinità del Cancro con l’Acquario

Sono tante e profonde le differenze tra Cancro e Acquario. Ma il loro rapporto può rivelarsi uno dei più solidi (e appassionati) dello Zodiaco. Perché accada, i due segni devono tirare fuori le loro doti da equilibristi e camminare sul filo sospeso tra la riservatezza, la cautela e la stabilità del segno governto dalla Luna e la socievolezza, lo spirito d’avventura e la vivacità di quello che ha Saturno e Urano come pianeti tutelari.

Le affinità del Cancro con i Pesci

Cancro e Pesci hanno interessi e aspirazioni diverse, ma condividono una natura comprensiva e conciliante che rende non solo possibile ma anche ben assortita la loro coppia. Il segreto della loro intesa è la capacità di completarsi e spronarsi l’uno con l’altro e… una grande affinità anche sotto le lenzuola.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Mali Maeder on Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento