fbpx
Eros

Le affinità in amore dei Pesci

Scritto da Redazione

La donna Pesci è profonda, idealista e sognatrice. La sua visione del mondo va oltre le apparenze e le convenzioni e sa leggere dentro le persone. Ma anche così, non perde mai la propria gentilezza e fiducia negli altri. Quali sono i segni dello Zodiaco con i quali ha maggiore affinità?

Sognatrice e romantica, la donna Pesci guarda la realtà in un modo diverso da tutti. Ma questo non significa che sia ingenua o superficiale. La leggerezza e la capacità di cogliere il bello e “l’oltre” le regalano un punto di vista non convenzionale, inedito e profondo.

Quale tra i segni dello Zodiaco è capace di capire e condividere il suo approccio?

Scopri qui le affinità in amore dell’occupante della Dodicesima Casa!

Le affinità dei Pesci con l’Ariete

All’apparenza, hanno poco in comune. Invece, Pesci e Ariete hanno le carte in regola per formare una coppia solida, unita e di lunga durata. Il segreto? La ragionevolezza del segno governato da Giove e Nettuno modera l’impulsività di quello che subisce l’influenza di Marte, mentre il pragmatismo e l’intraprendenza di quest’ultimo sono un eccezionale stimolo per il primo.

Le affinità dei Pesci con il Toro

L’idealismo e la gentilezza dei Pesci e la concretezza e la decisione del Toro sono le fondamenta su cui si regge il rapporto tra i due segni. Un rapporto pieno di energia e all’insegna della comune passione per le cose belle della vita. Niente può andare storto. O quasi. La volubilità e la fragilità dell’occupante della Dodicesima Casa possono portare all’esasperazione quello della Seconda Casa.

Le affinità dei Pesci con i Gemelli

Sono la capacità di ascolto e il dialogo la chiave della relazione tra Pesci e Gemelli. Il segno che subisce l’influenza di Giove e Nettuno è istintivo e passionale, mentre quello governato da Mercurio è profondamente razionale e questo potrebbe causare incomprensioni e scontri. Tuttavia, l’attitudine di entrambi per la comunicazione non solo evita tensioni e litigi, bensì consente anche ai due di crescere e migliorarsi.

Le affinità dei Pesci con il Cancro

Istintivi e spontanei i Pesci, riflessivo e misurato il Cancro, i due segni formano una coppia all’insegna dell’equilibrio, della mutualità e dell’empatia. L’occupante della Dodicesima Casa e quello della Quarta Casa condividono una forte emotività, ma mentre il primo può esserne travolto, il secondo riesce a trasformarla in energia per coinvolgere il partner nella costruzione di una relazione stabile e duratura.

Le affinità dei Pesci con il Leone

All’apparenza, la coppia Pesci + Leone è una delle più improbabili dello Zodiaco. Eppure, ha grandi potenzialità. L’energia, la forza e l’ambizione del segno governato dal Sole hanno una forte influenza positiva sulla natura fragile e remissiva di quello che subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Allo stesso modo, la gentilezza e la sensibilità di quest’ultimo temperano l’irruenza e l’egoismo del primo.

Le affinità dei Pesci con la Vergine

Sulla carta, Pesci e Vergine sono profondamente compatibili, proprio come l’acqua e la terra che li simboleggiano. D’altra parte, hanno caratteristiche molto diverse. Il segno governato da Giove e Nettuno è idealista, sognatore e tende a scoraggiarsi facilmente. Invece, quello che subisce l’influenza di Mercurio è pragmatico, organizzato e determinato. Tuttavia, proprio le loro grandi differenze possono diventare la risorsa della coppia.

Idealismo, emozioni, romanticismo e sentimento sono i cardini della visione che i Pesci hanno dell’amore.

Le affinità di Pesci con la Bilancia

La relazione tra Pesci e Bilancia è una delle più… equilibrate dello Zodiaco. L’occupante della Settima Casa aiuta quello della Dodicesima Casa a non farsi risucchiare dai suoi sogni. Invece, quest’ultimo è un prezioso sostegno per le idee e i progetti che il primo sforna a getto (quasi) continuo. Inoltre, entrambi non amano i conflitti e non sono capaci di portare rancore. D’altra parte, rischiano di essere amici più che amanti.

Le affinità dei Pesci con lo Scorpione

Pesci e Scorpione condividono una naturale predisposizione alla introspezione. Ma mentre i primi sono aperti e ricettivi ai segnali del mondo, il secondo tende a essere introverso e ripiegato su se stesso. Tuttavia, le grandi doti intuitive di entrambi e la capacità di suscitare l’uno nell’altro sensazioni mai provate prima permettono loro di superare gli ostacoli e di instaurare un legame incredibilmente intimo e profondo.

Le affinità dei Pesci con il Sagittario

I Pesci sono sognatori e il Sagittario è un pensatore. Una combinazione che rischia di tradursi nella completa incapacità di relazionarsi con la realtà. Invece, proprio l’attitudine spirituale e filosofica crea una forte connessione tra l’occupante della Dodicesima Casa e della Nona Casa e regala ai due segni un punto di vista unico ed eccezionale sull’esistenza, permettendo loro di affrontare e risolvere ogni situazione in modo positivo.

Le affinità dei Pesci con il Capricorno

La coppia Pesci + Capricorno risponde alla perfezione al detto “gli opposti si attraggono”. Tanto il segno governato da Giove e Nettuno è sognatore, idealista, mite e accogliente, quanto quello che subisce l’influenza di Saturno è pragmatico, realista, combattente e concentrato su se stesso. Differenze all’apparenza inconciliabili, che invece costituiscono il (fertile) substrato di una relazione profonda, leale e piena di passione.

Le affinità dei Pesci con l’Acquario

È prima di tutto una relazione spirituale ed emozionale quella che lega Pesci e Acquario. I due segni sono accomunati da grandi sogni, un profondo idealismo e la volontà di cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Ma tra loro c’è anche una forte, profonda passione, che regala solide radici ai loro progetti e fa fare ai due scintille sotto le lenzuola.

Le affinità dei Pesci con i Pesci

Sulla carta (e non solo), la coppia Pesci + Pesci è praticamente perfetta. L’uguale visione non convenzionale del mondo, la grande sensibilità, l’empatia e l’attitudine al pensiero filosofico portano alla costruzione di una relazione profonda, intensa, che parte da un uguale background per approdare a medesimi traguardi. Tuttavia, il segno governato da Giove e Nettuno ha una certa, naturale attitudine passiva e rinunciataria, che rischia di fare collassare il rapporto.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Rosie Ann from Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento