fbpx
Celebrities

Chi è Francesco Monte: vita privata e fidanzate dell’ex tronista

Francesco-Monte
Scritto da Serena Serra

Chi è Francesco Monte: vita privata, fidanzate, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’ex tronista.

Da Uomini e donne al Grande Fratello, da Cecilia Rodriguez e Diletta Leotta, senza dubbio Francesco Monte sa come far parlare di sé e suscitare gli interesse del gossip. Scopriamo chi è l’ex tronista, quali sono state le sue fidanzate e cosa fa nella sua vita privata Francesco Monte.

Nato a Taranto il 20 maggio 1988 Francesco Monte, dopo aver lavorato come barman e modello per mantenersi gli studi alla Facoltà di Economia, approda a Uomini e donne come corteggiatore di Teresanna Pugliese. L’anno dopo, nel 2012, i ruoli si ribaltano: è Francesco a sedere sul trono e a cedere al corteggiamento di Teresanna che l’aveva scartato durante la stagione precedente del programma di Maria De Filippi.

Dopo pochi mesi, però, i due si lasciano e Monte inizia a fare coppia con Cecilia Rodriguez, la sorella minore di Belen, rimanendo insieme a lei fino al Grande Fratello Vip del 2017, quando Cecilia incontra Ignazio Moser e lascia in diretta Francesco Monte.

Durante la storia con con la bella argentina, Francesco partecipa a Forum sedendo tra il pubblico, ad alcuni videoclip e recita anche in Don Matteo e nella fiction di Canale 5 Furore 2.

Nel 2018 il tarantino partecipa all’Isola dei Famosi, dove conosce l’ex Madre Natura di Ciao Darwin Paola di Benedetto. Dopo pochi mesi il flirt finisce e Francesco inizia una storia con Giulia Salemi, conosciuta durante la terza edizione del Grande Fratello Vip.

Le fidanzate di Francesco Monte

Cecilia Rodriguez

Quella con Cecilia Rodriguez, conosciuta frequentando le stesse agenzie e gli stessi locali, è stata definita da Francesco Monte come la storia più importante della sua vita, tanto da durare molti anni e da far nascere anche le voci di un possibile matrimonio. La coppia si è rotta durante la partecipazione di Cecilia al Grande Fratello Vip.

Giulia Salemi

Giulia Salemi e Francesco Monte

Giulia Salemi e Francesco Monte ospiti di Markup durante Pitti Uomo 95. Photo courtesy Press Office

Le edizioni della versione vip del Grande Fratello sono evidentemente importanti per la vita sentimentale di Francesco, che proprio durante il reality conosce Giulia Salemi. Un fidanzamento che è piaciuto molto ai fan e che è durato dal 2018 al giugno del 2019, quando Giulia annuncia su Instagram la fine della loro storia.

Diletta Leotta

Secondo le ultime indiscrezioni, Monte avrebbe fatto breccia nel cuore di Diletta Leotta. La giornalista, infatti, si è da pochissimo lasciata con il fidanzato storico Matteo Mammì e, secondo qualcuno, nelle Instagram Stories di Diletta si sentirebbe proprio la voce di Francesco Monte. I due, però, non hanno ancora confermato né smentito un’eventuale relazione.

La vita privata di Francesco Monte

Francesco Monte, fin da bambino, è sempre stato un grande appassionato di sport, praticando la canoa fino alla decisione di dedicarsi a tempo pieno allo spettacolo e alla televisione.

Molto legato alla sua famiglia, ha perso la mamma nel periodo della partecipazione a Uomini e donne, e proprio a lei ha dedicato uno dei suoi numerosi tatuaggi: una rondine accompagnata dal nome “Emma”.

Cover photo @francescomontereal on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento