Beauty

Capelli come Belén Rodriguez: come avere un look seducente

Scritto da Serena Serra

Sogni i capelli come Belén Rodriguez? Per ottenere beach waves come le sue è indispensabile usare i prodotti giusti, dallo shampoo fino alla piastra creata apposta per le onde di Belén.

Sogni capelli perfetti come quelli di Belén Rodriguez? Non sei la sola: le famose “Onde di Belén sono una amatissima tendenza capelli anche per quest’autunno 2018, perché danno un aspetto naturale ma estremamente glamour.

Belén Rodriguez è una delle celebrity più note sul suolo italiano e nel corso degli anni si è distinta come attrice, showgirl, modella e influencer sui social network, seguitissima anche dai millennials. Una celebrità fonte di ispirazione per tutte, grazie alla sua personalità solare e al suo stile mozzafiato. I capelli a onde sono l’elemento più iconico del suo look, e realizzarle non è difficile: è sufficiente utilizzare una piastra creata utilizzando tecnologie di derivazione professionale e i prodotti giusti, sia durante il lavaggio che al momento dello styling.

Capelli mossi come Bélen Rodriguez

Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100

Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100

Per ottenere facilmente i capelli mossi come quelli di Bélen è fondamentale scegliere la piastra giusta. Bélen Rodriguez è ormai da anni testimonial di Bellissima Beach Waves, la piastra per capelli di Imetec studiata appositamente per ottenere onde perfette.

L’ultima nata della linea del marchio tutto italiano è Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100, ancora più comoda rispetto alle “sorelle maggiori” grazie ai due pulsanti laterali che, ruotando la piastra, permettono di acconciare facilmente i capelli scegliendo tra due differenti tipologie di onde: strette e ben definite, o più morbide e ampie.

Per ridurre al minimo lo stress del capello ed evitare punte secche e capelli crespi, la piastra di Bellissima, oltre al rivestimento in ceramica per migliorare e rendere più omogenea la distribuzione del calore, è dotata di Thermo Control System, un sistema elettronico di regolazione del calore da 160 a 200 gradi con 3 livelli di temperatura.

Come ottenere i capelli di Bélen

Per ottenere le beach waves come quelle di Bélen Rodriguez la scelta della piastra giusta è fondamentale ma, per dire addio ai bigodini e ad altri trattamenti complicati, ugualmente importante è usare i giusti prodotti sia durante il lavaggio dei capelli che per lo styling.

The Hair Mother Cellar Shampoo idratante per il trattamento della forfora

The Hair Mother Cellar Shampoo idratante per il trattamento della forfora

Il primo passo è scegliere uno shampoo adatto ai tuoi capelli. In caso di capelli danneggiati il tuo parrucchiere potrebbe proporti un trattamento ricostruttivo e, per mantenerne i benefici anche a casa, una buona idea sarà utilizzare un detergente specifico come lo shampoo Regeneration Reconstructive di Cotril. Se il problema che ti affligge è la forfora, lo shampoo idratante del brand coreano The Hair Mother Cellar ti aiuterà a migliorare la salute del cuoio capelluto.

Bottega Verde, Balsamo districante energizzante

I tuoi capelli sono ricci o mossi? Allora certamente saprai quanto sia fondamentale un balsamo districante, magari da utilizzare insieme a una spazzola fatta apposta per sciogliere i nodi senza strappare.

Il balsamo districante energizzante al Ginseng, una delle ultime uscite di Bottega Verde, è formulato per evitare che i capelli fragili si spezzino durante il lavaggio. Per districarli con delicatezza, distribuisci il conditioner con le mani e poi pettinati con The Wet Detangler, il modello di Tangle Teezer studiato appositamente per i capelli bagnati, come sempre disponibile in tantissimi colori.

My Hair Maschera Intensiva Nutriente

My Hair Maschera Intensiva Nutriente

Per concludere il momento del lavaggio, non dimenticare la maschera! Indispensabile per una chioma brillante e perfettamente in salute, puoi utilizzarla una o due volte la settimana prima di sciacquare i capelli. Se invece preferisci i trattamenti pre-shampoo, magari in confezioni monodose così da poterli portare con te anche in viaggio, la Maschera intensiva nutriente di My Hair è un alleato indispensabile per i capelli secchi e spenti. Tienila in posa alcune ore prima di fare lo shampoo o, per un risultato intensivo, stendila prima di andare a dormire.

Come fare le onde di Belén: lo styling

Se vuoi fare le onde come quelle di Belén Rodriguez, sai già che non potrai sottovalutare il momento dello styling. Per venire incontro a tutte le esigenze dei tuoi capelli, Jean Paul Mynè ha messo a punto Hug, una linea di prodotti che è come un abbraccio per la tua chioma.

Jean Paul Mynè Hug

Jean Paul Mynè Hug

I tredici prodotti della linea Hug sono fatti per coprire tutti i bisogni grazie ai loro attivi anti-age e alla loro caratteristica formulazione che li rende sovrapponibili e miscelabili l’uno con l’altro. Sweet, Balanced, Intense e Ultra Intense contengono goji, melograno e cera candelilla per un effetto ristrutturante e olii di vetiver, oliva, mandorle, jojoba e argan per nutrire al massimo i capelli.

Bioearth Hair Curls, lozione spray disciplinante

Ami i prodotti per capelli eco-bio? Bioearth Hair ti propone sei percorsi specifici di trattamento a base di alga spirulina, olii essenziali ed estratti botanici. Antioxidant è indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare quelli esposti all’inquinamento ambientale; Protect per capelli trattati chimicamente; Curls per la cura e lo styling dei capelli ricci e mossi; Nutrition dona volume e morbidezza ai capelli aridi e con doppie punte; Energy per capelli deboli e fiacchi.

E per avere lo stesso colore di capelli di Belén? In quel caso dovrai rivolgerti al tuo parrucchiere ma, se cerchi semplicemente un tonalizzante, Elgon ha arricchito la sua linea Get the Color con tre nuove tonalità, tutte formulate con proteine del grano per rinforzare il capello e rendere il fusto più morbido e corposo, ed estratto di mela dall’importante azione rinforzante e protettiva.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento