Fashion

I migliori abiti e accessori per un Halloween 2018 super glam

Come vestirsi per Halloween
Scritto da Redazione

La notte di Halloween è l’occasione per sfoggiare look in tema: prendi spunto dai trend Autunno/inverno 2018-19 per idee su abbinamenti e accessori glamour

Scheletri, pipistrelli, ragni, zucche e fantasmi: la notte più terrificante dell’anno è in arrivo! Se l’occasione è perfetta per un week-end fuori porta o per feste ed eventi a tema, l’outfit ideale va costruito con abbinamenti e accessori ad hoc. Il look più glamour per Halloween? Te lo suggeriamo noi!

Halloween 2018: prendi spunto dai trend Autunno/Inverno

Un look super glamour per Halloween? Per immergerti nel clima di tenebra e mistero della notte più lunga dell’anno prendi spunto dalle tendenze Autunno/Inverno 2018-19: via libera a pizzo, velluto e dettagli fetish.

Ermanno Scervino Autunno-Inverno 2019

Abito Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2018-2019. Photo courtesy press office

Immancabile lo sheer dress in versione dark come quello proposto da Ermanno Scervino o un maxi abito con maniche a pipistrello. L’alternativa trendy all’abito? Sicuramente la jumpsuit con carré trasparente come quella di Chiara Boni.

Chiara Boni Autunno-Inverno 2019

Jumpsuit Chiara Boni La Petite Robe Autunno/Inverno 2018-2019. Photo courtesy press office

Per chi non vuole lasciarsi sfuggire la tendenza velluto da provare un maxi dress per un effetto Morticia Addams super glam. L’alternativa? La gonna a ruota da abbinare a una blusa in pizzo trasparente. Se invece il vostro trend preferito per la stagione fredda è la maglia, provate un abito traforato.

Giacca Patrizia Pepe

Patrizia Pepe Muses of Sortilège

Se siete alla ricerca di un capospalla in puro stile Halloween, la giacca Patrizia Pepe sembra fatta apposta per la notte più misteriosa dell’anno: la luna di metallo dorato al centro della schiena e le ali di piume e tulle vi trasformeranno in un angelo dark!

Halloween 2018: look vintage

Il look da streghetta più cliccato dalle millennials? Sicuramente il look Halloween vintage, che prende spunto da splendide dive hollywoodiane come Ava Gardner.

Abito Shirtaporter

Shirtaporter Autunno/Inverno 2018-2019

Come ricrearlo? Giochiamo tutto su mini dress dal taglio anni ’50rouches, maxi manichetrasparenze ad effetto o ancora colli a fiocco e righe come per l’abito di Shirtaporter.

Puntate al look Mercoledì Addams? Allora il petit noir come quello di Seventy è l’abito che fa per voi.

Abito Seventy

Seventy Autunno/Inverno 2018-2019

Halloween 2017: il segreto del look è negli accessori

Se avete poco tempo da dedicare allo shopping per il vostro look di Halloween, allora il consiglio è quello di puntare su un outfit dark e accessori a tema. Fantasmini, zucche, ragnatele, scheletri e canini aguzzi: questi solo alcuni degli spunti da riprendere scegliere orecchini e bracciali a tema.

Borsa Giancarlo Petriglia

Giancarlo Petriglia Bye Bag

Se la vostra passione sono le borse puntate all’acquisto furbo: una bag color zucca sarà perfetta da reinterpretare per i look autunnali. L’alternativa glamour? Sicuramente le borse icone come quelle di Giancarlo Petriglia: perfette non solo per la notte di Halloween, ma anche per rendere unico ogni nostro outfit.

Stivaletti Gazèl

Gazèl Autunno/Inverno 2018-2019

Non dimenticare l’immancabile dettaglio per un look da streghetta fashion: le scarpe a punta. Per questo Autunno/Inverno 2018-19 le scarpe a punta sono anche uno dei trend di stagione, permettendoci una scelta ampissima, da quelle iconiche alle low budget. La scarpa cult? Sicuramente lo stivaletto con tacco medio come quello di Gazèl.

Accanto a borse e scarpe, ci sono molti altri accessori che ben si prestano allo shopping per Halloween ma che, per il loro stile glam e ricercato, possono essere tranquillamente riutilizzati in altre occasioni.

Jimmy Lion calzini

Jimmy Lion Owls

Un esempio sono i calzini blu decorati con piccoli gufi del brand Jimmy Lion, irresistibili e divertenti come tutti gli altri prodotti del marchio fondato da due amici spagnoli con la passione per il design e i dettagli super cool, realizzati con attenzione alla qualità e al comfort della calza.

Occhiali Pugnale

Pugnale Ventaglio

Altro dettaglio glam sono gli occhiali Ventaglio di Pugnale, caratterizzati da due graziosissime ruches ai lati delle lenti, perfetti per chi ama uno stile vintage elegante e femminile.

Cover photo courtesy Patrizia Pepe

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Aggiungi un commento