Lifestyle

10 cose che non possono mancare per il rientro dalle vacanze

Scritto da Serena Serra

Se la fine dell’estate ti mette tristezza, metti in wishlist queste 10 cose che non possono mancare per il rientro dalle vacanze, scegliendo tra le tendenze moda dell’autunno e i prodotti beauty più utili e glamourous.

Malinconia da rientro in città? La fine delle vacanze ti mette tristezza? No, non ti stiamo dicendo che lo shopping sia la cura per l’umor nero, ma mettere in wishlist qualche oggetto carino può essere utile per affrontare l’autunno con il sorriso sulle labbra (e ai piedi gli stivaletti più trendy della stagione!).

Se sai già come truccarti per la scuola e ti sei organizzata mentalmente per ritornare sui banchi nel modo migliore, dai un’occhiata alle 10 cose che non possono mancare per il rientro dalle vacanze!

1. La maschera con i glitter

Punti neri e brufoletti stanno contribuendo a peggiorare il tuo umore al ritorno delle vacanze? Fai una bella pulizia del viso e prenditi 15 minuti di relax per una maschera con i glitter! Gli attivi della formula purificheranno la tua pelle e il luccichio del glitter contribuirà a farti tornare il sorriso!

2. Il piumino oversize

Piumino oversize Ahirain FW19

Piumino oversize Ahirain

Freddo? Pioggia? Il piumino oversize, lungo fino alla caviglia o in versione bomber, non soltanto ti proteggerà dalle temperature rigide, ma ti permetterà di indossare quel mega-maglione di lana che ti piace tanto ma che, sotto un giubbotto “normale”, ti fa sentire troppo infagottata.

3. L’orologio stile vintage

Con la ripresa della routine invernale, rispettare gli orari torna a essere imprescindibile. Se ti piace lo stile degli anni ’80, il classico orologio Casio abbandona il color acciaio e si tinge di rose gold per un tocco glam in più.

4. La mini piastra per capelli

Quest’autunno hai deciso di cambiare hair look e cerchi una piastra per capelli che sia utile sia per lisciare i capelli che per arricciarli? Se non hai molto spazio scegline una a ingombro ridotto, inoltre la mini piastra per capelli è comodissima da mettere in valigia: vacanze di Natale, stiamo arrivando!

5. Le spillette colorate

Il tuo vecchio zaino ti ha stancato? Ti ricordi quelle vecchie fotografie che avevi sbirciato su Internet con zainetti decorati da pin di tutte le forme e colori? Procurati uno (o più) set di spillette colorate e regalati un tuffo nei Nineties!

6. Camperos e stivali

Adesso parliamo di cose serie. Parliamo di scarpe. Gli stivali dell’autunno? Tornano, ancora una volta, i camperos: sotto al polpaccio o alla caviglia gli stivaletti dei cowboy sono il trend di stagione. E quando piove? Gli stivali di gomma hanno perso da anni la loro connotazione campagnola e sono pronti a colorare le giornate grigie!

7. Le calze decorate

Di pizzo, nere o colorate, a fiori o a motivi astratti: i collant della stagione fredda sono tutto meno che noiosi. Con la minigonna o con gli shorts indossa un bel paio di calze colorate per mettere in mostra le gambe anche all’arrivo dei primi freddi.

8. La maxi bag

Borsa Guess FW19

Borsa Guess

Per la scuola o per il tempo libero, niente è più comodo di una maxi bag! Computer, trucchi, quaderni e qualsiasi altra cosa ti venga in mente troverà il suo posto dentro una borsa capiente e spaziosa.

9. L’abito di maglia

Comodo e caldo, morbidissimo e confortevole, l’abito di maglia ti accompagnerà anche quest’autunno come una coperta di Linus in versione fashion.

10. Il maxi-orecchino

Grande, anzi grandissimo. Quest’inverno l’orecchino si porta così, da solo e lungo fino a sfiorare la spalla: sarà l’accessorio di tendenza su cui puntare per i tuoi look day-to-night.

 

Cover Photo by Demetrius Washington on Unsplash

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento