fbpx
Lifestyle

Festa della Mamma, le idee regalo migliori per la donna più importante

Scritto da Serena Serra

Si avvicina la Festa della Mamma. Se non hai ancora trovato il regalo giusto, abbiamo preparato per te tante idee e suggerimenti per celebrare la donna più importante della tua vita!

Come ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio è la giornata dedicata alle mamme. Per questo 2019, dunque, celebreremo la Festa della Mamma domenica 12 maggio.

Se sei alla ricerca di suggerimenti e idee regalo per festeggiare la tua mamma e ringraziarla di tutto quello che ha fatto per te, abbiamo provato a facilitarti il compito selezionando gioielli, profumi, accessori e complementi d’arredo per accontentare i gusti e le preferenze di tutte le mamme!

Un tesoro di mamma

Orecchini, collane, anelli… Se tua madre ama i gioielli non avrai che l’imbarazzo della scelta! Per la Festa della Mamma 2019 tutte le principali aziende produttrici di bijoux hanno preparato collezioni ad hoc.

Orecchini-Chantecler-Et-Voilà

Orecchini Chantecler Et Voilà

Per la Festa della Mamma 2019, Chantecler regala alle mamme l’allegria di un’amicizia “impossibile”: quella tra cane e gatto! Il dolcissimo bulldog di casa Chantecler e il gattino trovatello diventato suo amico inseparabile diventano ciondoli, bracciali, orecchini e anelli in argento e smalto che vanno ad aggiungersi alla collezione Et Voilà dell’azienda caprese e che permetteranno alla tua mamma di portare sempre con sé quell’allegria tipica dell’Isola Azzurra.

Si ispirano alle tonalità romantiche della bouganville le proposte di Brosway: bracciali, orecchini, anelli, collane e orologi caratterizzati dalle sfumature più intense del rosa abbinate all’oro rosa e giallo, agli zirconi e ai cristalli Swarovski.

Se ai toni luminosi dell’oro preferisce quelli freddi dell’argento, Bliss in occasione della Festa della Mamma presenta i nuovi bracciali tennis della collezione #MYWORDS. Le lettere scintillanti di cubic zirconia si inseguono rivelando quel messaggio che ogni mamma si merita di ascoltare, di leggere e di portare addosso: #TVB.

LOL, la collezione primaverile di Stroili, unisce l’acciaio purissimo e iperbrillante a sfumature rosé gold e a un design che a stelle e cuori affianca l’essenza energica delle forme geometriche: bracciali, collier e orecchini che piaceranno sia alle mamme più romantiche che a quelle più grintose.

Fiori e farfalle, cristalli Swarovski colorati e catene scintillanti sono i protagonisti delle collezioni estive Guess Jewellery. Una mamma giovane e vivace non potrà fare a meno di innamorarsi alla follia degli orecchini lunghi, delle collane a doppio giro e dei bracciali rigidi Flower Garden, luminosissimi grazie ai cristalli bianchi o colorati e ai grandi ciondoli a tema floreale.

Idee regalo per una mamma smart

Da quando ha scoperto le foto in digitale la tua mamma supertecnologica ha accumulato moltissime immagini ed è davvero felice di poter riguardare i suoi ricordi più cari quando lo desidera ma, a volte, non le dispiacerebbe avere materialmente tra le mani le fotografie più preziose. E anche liberare un po’ di spazio sul telefono non è proprio una cattiva idea.

Cheerz

Cheerz per la Festa della Mamma

Falla contenta approfittando del nuovo design floreale di Cheerz in edizione limitata proprio per la Festa della Mamma. Sul sito e sull’app potrai decidere di incorniciare i vostri momenti più belli, raccoglierli in un tradizionale fotolibro per dar loro tutto lo spazio che meritano o trasformale in calamite super carine per attaccarle sul frigo e avere sempre davanti agli occhi i vostri scatti più amati e divertenti.

Una mamma sportiva e sempre in movimento probabilmente avrà già uno smartwatch che la aiuti a vivere ogni giorno una vita sana, ma se ancora non lo ha comprato (o ne desidera un altro) perché non regalarle uno dei nuovi smartwatch e dei tracker Fitbit? Lo smartwatch Versa (disponibile anche in una special edition con il cinturino in tessuto per le mamme più trendy) permette il monitoraggio del battito cardiaco, dell’allenamento e del sonno ed è dotato di app intelligenti per ascoltare la musica in streeming su deezer e per effettuare i pagamenti con un semplice movimento del polso.

Muse-2

Muse 2

I tracker Inspire HR e Charge 3 Special Edition, invece, aiuteranno tutte le mamme a tenere sotto controllo la forma fisica grazie al contapassi, allo strumento per il conteggio delle calorie e a più di 15 modalità di allenamento.

Al fitness preferisce la meditazione? MUSE 2: The Brain Sensing Headband diventerà la sua assistente personale aiutandola a trovare la calma e a rimanere concentrata. Una volta indossata la fascia le sarà possibile monitorare l’attività cerebrale, la frequenza cardiaca, la respirazione e i movimenti del corpo per tracciare e misurare i progressi di ogni sessione.

Regali fashion per una mamma chic e femminile

Aigner-Fiorentina

Aigner Fiorentina

Spigliata e ultra femminile proprio come la tua mamma è la special bag Fiorentina di Aigner. Perfetta all day long, dalla mattina fino alla sera, è un classico della Maison ed è diventata un vero must have grazie alle tante versioni disponibili: in pelle a tinta unita, con stampa logo o scintillante di borchie dorate.

Le hanno o si è regalata un abito che fa qualche grinza e non veste perfettamente? Non indossarlo sarebbe un peccato, e allora rimedia tu donandole della lingerie modellante e ultra femminile come quella Triumph. Le nuove proposte per la primavera 2019 hanno linee ispirate alla tradizione ma performance modernissime!

Triumph-Contour-Sensation

Triumph Contour Sensation

Un regalo che sarà apprezzatissimo dalle mamme più giovani e sportive? La sneaker Mercury di Hide&Jack nella versione bianco e rosa perla sarà il complemento perfetto per i suoi outfit primaverli.

Se la tua mamma non perde mai l’occasione per una vacanza sulla neve e se la sua meta preferita è il Monte Bianco, approfitta della collezione di foulard in edizione limitata creata da Chicco Margaroli per Skyway Montebianco. Montagne Humanisée, realizzato in twill di seta, si ispira alle montagne viste non come barriere ma come ambienti da condividere. Point of View è invece in modal e cashmere e racconta la montagna più alta d’Italia e gli uomini che l’hanno conquistata. Entrambi i foulard sono in vendita presso la Skyway Boutique a Pavillon_The Mountain.

Ma qualsiasi outfit non può dirsi completo senza una borsa. Una mamma che lavora apprezzerà una borsa capiente e colorata, mentre per il tempo libero si appassionerà sicuramente ai colori allegri e femminili che contrassegnano la Primavera/Estate 2019 di Mango.

Cosa c’è di più tenero di un regalo per la mamma e per la figlia? In occasione della Festa della Mamma, Pretty Ballerinas propone il suo modello Marylin, caratterizzato dalla punta in vernice e dal cinturino decorato da perle, anche in versione petite.

Anche il brand di beachwear Mermazing ha pensato a mamma e figlia, creando una versione mini dei suoi modelli di punta. Il costume più carino per una deliziosa coppia di sirene fashion? Il bikini in velluto dalla linea sportiva, per lasciarvi libere di giocare tra le onde.

Novità beauty per una donna inimitabile

LOccitane-en-Provence

Olio Doccia Frappée L’Occitane en Provence

Una coccola beauty sicuramente farà felice la tua mamma, soprattutto se in una texture divertente e originale come quella del nuovissimo Olio Doccia Frappée de L’Occitane en Provence, un vero e proprio milkshake da bagno dalla fragranza deliziosa e pronto in un attimo. Le sarà sufficiente shakerare la confezione per godersi una pelle morbidissima grazie all’olio e al latte di mandorla della Provenza.

Secondo te regalarle “solo” un detergente non è abbastanza? Metti nel pacchetto anche qualche maschera, per assicurarle di allontanare lo stress in pochi minuti! Una cura di bellezza al miele nutriente o trattamenti per le mani e per i piedi come quelli messi a punto da Kiss ispirandosi alla skincare coreana ti assicureranno di avere la mamma più bella del mondo!

Anche Tesori d’Oriente ha pensato a come rendere speciale i momenti beauty della tua mamma e ha trovato la soluzione nel Rituale Orichidea della Cina, non a caso considerata la “madre del giardino”. Il profumo aromatico, il doccia crema, la crema mani, la crema corpo, il deodorante aromatico e il sapone solido le regaleranno una pelle setosa e il piacere di una fragranza ammaliante e femminile.

Uscita dalla doccia, è il momento di asciugare i capelli. Per facilitare e rendere più veloce il momento della piega My Pro Magic Straight Brush PB11 100, la nuova spazzola lisciante di Bellissima Italia, grazie ai suoi tre lati riscaldati assicurerà a tua madre liscio perfetto e punte modellate in pochissimi gesti.

E se, all’ultimo momento, si accorgesse di aver dimenticato un angolino non depilato? Anche tu conosci bene la situazione e la lotta ai peli superflui non lascia scampo: per gambe sempre in perfetto ordine regalale il primo rasoio da borsetta! L’ha inventato Sphynx e non è solo supercompatto e comodo da portare sempre con sé, ma anche semplicissimo da usare e bello da guardare grazie alle sue divertenti colorazioni. Lo trovi negli store Sephora e su sephora.it.

Bellissima-FlashGo-Pro

Bellissima Flash&Go Pro

Per dire addio per sempre al problema peli su gambe, braccia, ascelle, schiena, torace, zona bikini e anche viso, invece, la soluzione è l’epilatore a luce pulsata Flash&Go Pro di Bellissima Italia. Con i suoi 350.000 impulsi promette di ridurre permanentemente fino al 92% dei peli superflui e funziona anche sulle pelli più scure. Abbinalo al rasoio elettrico Comfort Lady Shaver: si può usare anche sotto la doccia e rispetta anche la delicatezza delle pelli più sensibili.

E infine, subito prima di uscire, una goccia di profumo non può mancare.

Blossoms, le nuove fragranze in edizione limitata di Jo Malone, sono perfette per sperimentare il Fragrance Combining: l’arte di creare una firma olfattiva personalizzata sperimentando con i profumi. Frangipani Flower, Silk Blossom, Star Magnolia e Orange Blossom sono le quattro colonie ispirate ai fiori, ai profumi e ai colori delicati della primavera, da indossare da sole o abbinata alle irresistibili hair mist.

Massimo Dutti, per la Festa della Mamma 2019, presenta tre nuove fragranze come sempre ispirate da materie prime naturali. Manhattan Light, energica, moderna e floreale, incarna il concetto di eleganza senza tempo tipica della metropoli più cosmopolita del mondo. L’aroma cipriato, insieme potente ed etereo di Soufflé Marais, è un invito a lasciarsi andare alle emozioni. Evening Whispers, infine, vibra del mistero trasportato da brezze delicate.

Idee regalo per la mamma regina della casa

Anche se il concetto della donna come angelo del focolare è ormai sorpassato da decenni, non è detto che alla tua mamma non piaccia ricevere in regalo oggettistica e complementi d’arredo per rendere la casa ancora più accogliente ed elegante.

Scegli un piccolo oggetto come un soprammobile oppure una fragranza profumata per ambienti: il nostro consiglio sono le candele in cera di soia eco-friendly firmate Heart & Home, semplici e raffinate, racchiudono in un’elegante confezione nei toni del rosa i profumi più delicati e primaverili per celebrare la mamma.

Heart & Home: Vero Incanto, With Love e Fiori di Ciliegio. Candele in cera di soia profumata eco-friendly

Crystal White di SoadaStream

Un’idea che unisce praticità, eleganza e sostenibilità in un solo regalo è il gasatore Crystal White di SodaStream, dalla linea glam-chic e dal design ricercato grazie alle rifiniture in acciaio inox e alla bottiglia in vetro perfetta da portare anche sulla tavola più formale. Semplice da utilizzare e personalizzabile in diversi livelli di gasatura, Crystal White è disponibile sugli scaffali della grande distribuzione oltre che online sul sito sodastream.it.

Approfitta delle collezioni primaverili e regalale un portagioielli talmente bello da sembrare una teca: il semplice ramo di quercia e la cupola di vetro delicato del portagioie Nude Glass trasformerà in oggetti d’arredo i suoi monili più preziosi e amati.

Tankvard-Ikea

Completo letto Tänkvärd di Ikea

Tua madre ama le fibre naturali e i colori che profumano d’estate? Approfitta della nuova collezione Tänkvärd di Ikea! Dai mobili, ai complementi d’arredo fino ai tessili, tutto è pensato come il punto d’incontro tra la freschezza scandinava e la calma giapponese. I materiali come il rattan, il lino, il cotone e la iuta e la tavolozza fatta di tutte le tinte dell’indaco unite al bianco sono un invito a prendersi cura di sé per trovare calma e serenità.

Sempre da Ikea nel mese di Maggio troverai i tappeti della quinta edizione di Ikea Art Event. Tra gli otto creativi che hanno disegnato la collezione esclusiva del marchio svedese anche Virgil Abloh, direttore creativo della linea maschile Louis Vuitton e fondatore di Off-White, che per il suo tappeto si è ispirato a quei genitori che cercano di proteggere i mobili costi quel che costi. Per farlo ha rivoluzionato un tradizionalissimo tappeto persiano decorandolo con la grande scritta “Keep Off”.

Cover photo Designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento