fbpx
Lifestyle

Festa della Mamma, le idee regalo migliori del 2020

Scritto da Serena Serra

Si avvicina la Festa della Mamma. Se non hai ancora trovato il regalo giusto, abbiamo preparato per te tante idee e suggerimenti per celebrare la donna più importante della tua vita!

Come ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio è la giornata dedicata alle mamme. Per questo 2020, dunque, celebreremo la Festa della Mamma domenica 10 maggio.

Se sei alla ricerca di suggerimenti e idee regalo per festeggiare la tua mamma e ringraziarla di tutto quello che ha fatto per te, abbiamo provato a facilitarti il compito selezionando gioielli, profumi, accessori e complementi d’arredo per accontentare i gusti e le preferenze di tutte le mamme!

Un tesoro di mamma

Orecchini, collane, anelli, orologi preziosi… Se tua madre ama i gioielli non avrai che l’imbarazzo della scelta! Per la Festa della Mamma 2020 tutte le principali aziende produttrici di bijoux hanno preparato collezioni ad hoc.

Colori pastello, fiori e dettagli romantici caratterizzano le proposte di Olivia Burton, giovane brand britannico che decora i suoi orologi contrassegnati da un affascinante allure vintage con i particolari tipici della campagna inglese, dai campi fioriti ai piccoli animali come le api, diventate simbolo del marchio.

Una mamma elegante e cosmopolita apprezzerà sicuramente gli esemplari della collezione Breitling Navitimer Automatic da 35 millimetri ispirati ad alcuni degli orologi più straordinari degli anni Cinquanta. Disponibili con il quadrante colorato o in madreperla con diamanti incastonati e con i cinturini in pelle di coccodrillo, sono caratterizzati da un movimento meccanico ad alte prestazioni e da un design iconico.

Il simbolo della peonia e il logo in corsivo sono i protagonisti rispettivamente delle collezioni Peony e Liquid Guess Jewellery. Una donna giovane e vivace non potrà fare a meno di innamorarsi degli orecchini a lobo, dei bracciali rigidi e degli anelli, tutti in acciaio placcato e decorati con luminosissimi cristalli Swarovski.

Il design minimal e l’allure contemporanea disegnano l’anima dei gioielli-accessori Lingot d’Amour: braccialetti, orecchini e anelli hanno nel lingottino in oro, argento o con placcatura oro rosa, oro giallo e brunito, il segno distintivo unico di tutto l’amore che provi per tua madre.

Se ai toni luminosi dell’oro preferisce quelli più grintosi, ma sempre con un tocco femminile, il maxi orecchino singolo in ottone bagnato nel rutenio ultrablack e perle firmato da Giuliana Mancinelli Bonafaccia le trasmetterà il tuo amore con quel tono determinato che piace a lei.

Francesco Terzo e A. Filippo Ficarelli, Direttori Creativi di Pandora, per la Festa della Mamma 2020 hanno ideato una collezione che unisce il simbolo dell’infinito a un nodo stilizzato dando vita a un design che è simbolo di un legame eterno: anelli, charm, collane e bracciali sono realizzati sia in argento sterling 925 che nell’esclusivo Pandora Rose.

L’amore e il desiderio di protezione sono l’ispirazione anche della collezione Angeli di Roberto Giannotti. Quale regalo migliore per la tua mamma di un angioletto in argento e zirconi bianchi e rossi da portare sempre con sé per sentirti vicina anche quando non ci sei?

Regali fashion per una mamma chic e femminile

Una mamma spigliata e ultra femminile come la tua non potrà che apprezzare abiti e accessori da scegliere seguendo le ultime tendenze dalle passerelle della Primavera/Estate 2020.

E proprio giocosa e spensierata come lei è la nuova borsa Guess Chic. Perfetta all day long, dalla mattina fino alla sera, è già un vero must have grazie alle tante versioni disponibili: multicolore o tinta unita, con le peonie ricamate o nella classica finitura pitone, ma sempre completata dalla catena a maglia spessa per aggiungere un ulteriore tocco di stile.

Un regalo che sarà apprezzatissimo dalle mamme più giovani e sportive? La sneaker Vendor di Lumberjack nella versione grigio e rosa sarà il complemento perfetto per i suoi outfit primaverli.

Una mamma più classica, invece, si innamorerà della blusa nera stampata a grandi fiori bianchi firmata Calvin Klein, ma se non rinuncia a dare un twist deciso anche al più tradizionale dei look, quello che fa per lei sono senza dubbio le ciabattine animalier Savage Mix di Gioseppo Woman. La workout addicted, invece, sarà entusiasta del completo leggings+canotta di Freddy, da abbinare se lo vuoi con un tappetino da yoga, e della giacca Rainforest di Napapijri, per portare un tocco di colore anche nelle giornate di pioggia grazie al camoulfage fucsia.

Preferisce il running ma con un’occhio di riguardo alla conservazione dell’ambiente? Le Ultraboost 20 S adidas by Stella McCartney abbinano le prestazioni super alla salvaguardia dell’ambiente: la tomaia, infatti, è realizzata in Parley Ocean Plastic, un materiale ottenuto da bottiglie di plastica recuperate dalle spiagge prima che possano raggiungere il mare. Le trovi sul sito del brand.

Sull’e-commerce più celebre del mondo, ovviamente stiamo parlando di Amazon, potrai trovare lingerie comoda e carina per una mamma che non rinuncia mai alla sua sensualità. Il nostro consiglio? Il reggiseno in pizzo con ferretto Iris&Lilly disponibile in nero e viola.

Tra gli accessori, sicuramente irrinunciabili sono gli occhiali da sole. Con il modello tartaruga di Mango, o con quello oversize della collezione Côte du Soleil di Neubau farai un figurone senza perdere di vista il benessere del pianeta grazie all’occhio di riguardo per la sostenibilità che caratterizza il brand austriaco.

Novità beauty per una donna inimitabile

Una coccola beauty sicuramente farà felice la tua mamma, soprattutto se stiamo parlando di una crema efficace e piacevole da stendere come Instant Rich Crema Anti-età di FaceD Dermocosmetics: adatta a tutti i tipi di pelle, nutre e idrata mentre combatte i segni del tempo. Inoltre, inserendo il codice mamma2020 al momento dell’acquisto sul sito potrai approfittare di uno sconto del 25% e ricevere una maschera antietà viso-collo e una pochette portadocumenti. Promozione valida dal 13 aprile al 3 maggio.

Anche Maria Galland Paris ha pensato a come rendere speciali i momenti beauty della tua mamma e ha trovato la soluzione in due eleganti coffret nelle alternative Lift’Expert e Activ’Age, entrambi completati da una delicata flower pouch. Il primo, che costa €125, oltre a levigare visibilmente le rughe, è pensato per tonificare la pelle mentre riduce i segni della stanchezza. Il secondo invece rigenera, nutre e rassoda proteggendo la pelle dai danni ossidativi causati dai raggi UV. Lo trovi a €150.

Se tua madre è un’appassionata di skincare coreana, vai su mybeautyroutine.it e scegli tra i tanti suggerimenti del sito. Noi ti consigliamo Cremorlab T.E.N. Cremor Mineral Treatment Essence, l’essenza 5-in-1 che, come tutti i prodotti del brand, ha alla base della sua formula l’acqua termale T.E.N. (Thermal waters, Eco energy, Natural nourishment). Davanti a tante proposte non riesci a decidere? Non dimenticare che potrai sempre regalare una delle gift card da 25, 40, 60 o 100 euro!

La tua mamma è dolce come il miele? Lo è anche il miele profumato Beauty Life, un lipogel profumato con l’inebriante fragranza del frangipane progettato per nutrire la pelle e rigenerare lo spirito grazie alle dolci note aromaterapiche dei fiori tropicali.

Le case cosmetiche hanno pensato anche alle mamme che amano ricevere cofanetti regalo. Per questa Festa della Mamma a distanza SkinLabo ha ideato una gift box destinata a chi desidera combattere i segni del tempo racchiudendo in una graziosissima scatola colorata quattro prodotti che sono un vero elisir di bellezza: la Crema gel contorno occhi all’acido ialuronico per riattivare la circolazione nella delicata zona perioculare, gli Shot di collagene concentrato che combattono la perdita di tono e prevengono la formazione delle rughe, la Crema attiva al collagene che ridensifica e ricompatta la pelle e il Siero contorno labbra anti barcode per prendersi cura dei segni che si formano intorno alla bocca.

Per prendersi cura di tutto il corpo dalla testa ai piedi, invece, l’idea vincente è il coffret Epoch Force for Good Collection di NuSkin. All’interno della confezione caratterizzata dai colori tenui e dai motivi africani, la tua mamma troverà i prodotti best seller della linea Epoch, sviluppata insieme a esperti etnobotanici per creare cosmetici in equilibrio con la natura: la maschera all’argilla Glacial Marine Mud, la crema rivitalizzante per i piedi secchi Sole Solution, il burro corpo Baobab Body Butter, il gel per gambe stanche IceDancer, lo shampoo+balsamo Ava puhi moni e il trattamenti piedi Firewalker. Inoltre, per ogni confezione venduta, NuSkin donerà 4 euro per aiutare a fare la differenza per la vita delle persone in Malawi.

Se vuoi regalare a tua mamma una coccola beauty lussuosa come una giornata in spa, l’idea giusta è UFO 2 di Foreo, il dispositivo per applicare la maschera viso che combina termoterapia, crioterapia, pulsazioni T-Sonic e terapia a luce LED in 8 colori diversi. Per la Festa della Mamma il brand svedese suggerisce di abbinare il device a Shimmer Freak, il trattamento per il contorno occhi pensato per energizzare questa zona così delicata, e la maschera lenitiva al tè verde Green Tea.

E se, all’ultimo momento, si accorgesse di aver dimenticato un angolino non depilato? Braun Silk-épil 9 Senso Smart non soltanto cattura anche i peli tre volte più corti rispetto alla ceretta tradizionale ma, grazie alla tecnologia Wet&Dry, è possibile usare l’epilatore anche in vasca o in doccia.

E infine, subito prima di uscire, una goccia di profumo non può mancare.

Blossom, le nuove fragranze in edizione limitata di Jo Malone London, sono perfette per provare il Fragrance Combinig: l’arte di creare una firma olfattiva personalizzata sperimentando con i profumi. Yuja e Waterlily sono le due colonie ispirate alle intriganti atmosfere di Seoul che questa primavera si accompagnano alle limited edition di due delle creazioni più amate del marchio, l’esotica Osmanthus Blossom e l’irresistibile Orange Blossom.

Kilian Paris per l’estate presenta la versione eau fraîche di una delle sue fragranze più amate: Good Girl Gone Bad. L’edizione limitata, ispirata alla figura biblica di Eva e all’icona hollywoodiana Mae West, si apre con le note dei fiori d’arancio del Nord Africa e delle rose di Turchia e Marocco, sboccia in un cuore di gelsomino sambac e tuberosa, per chiudersi con un vellutato muschio floreale.

Erbe selvatiche, trifoglio bianco e note agrumate sono la combinazione che dà vita a Herbaé L’Eau par L’Occitane, la nuova eau de toilette che la maison ha creato ispirandosi al côté più indomito e selvaggio della natura provenzale. Se al profumo vuoi aggiungere una coccola beauty per la tua mamma, scegli il latte corpo, il sapone o la crema mani nella stessa fragranza.

Ma se la sua vera passione è il make-up e non sa davvero vedersi con le labbra nature regalale un cofanetto come Les Chocolat di L’Oreal Paris: sei tinte labbra ultra matte, a lunga tenuta e super coprenti al goloso profumo di cioccolato. Su Amazon.

Idee regalo per la mamma regina della casa

Anche se il concetto della donna come angelo del focolare è ormai sorpassato da decenni, non è detto che alla tua mamma non piaccia ricevere in regalo oggettistica e complementi d’arredo per rendere la casa ancora più accogliente ed elegante.

Tua madre ama trascorrere il suo tempo in veranda leggendo un libro circondata di colori che profumano d’estate? Approfitta della nuova collezione di Ikea! Dai mobili, ai complementi d’arredo fino ai tessili, tutto è pensato per trasformare gli spazi esterni in un’estensione delle mura domestiche sfruttando materiali leggeri ed elementi pieghevoli facili da spostare secondo le esigenze.

Se preferisci regalarle un piccolo oggetto come un soprammobile oppure una fragranza profumata per ambienti, il nostro consiglio è di dare un’occhiata su Amazon. Tra le tante proposte per la Festa della Mamma, noi ti consigliamo la grande candela sferica in cera di soia al delicato profumo di camomilla e melissa. Preferisci qualcosa di più ricercato? Rivolgiti a uno storico esperto di fragranze come Diptyque per portare a casa di tua mamma il profumo del più primaverile dei fiori, la fresia. La maison profumiera francese ha racchiuso la fragranza di un coloratissimo bouquet floreale racchiudendo all’interno di una candela tutto l’inebriante sentore della primavera.

E per mantenersi in forma nonostante la situazione particolare che stiamo vivendo? Per un workout di design, ti suggeriamo gli attrezzi WaterRower, ideali per allenarsi a casa e arredare la casa con stile contemporaneamente!

Cover photo Designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento