Lifestyle

Festa della Mamma, le idee regalo migliori per la donna più importante

Festa della mamma 2018
Scritto da Serena Serra

Si avvicina la Festa della Mamma. Se non hai ancora trovato il regalo giusto, abbiamo preparato per te tante idee e suggerimenti per celebrare la donna più importante della tua vita!

Come ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio è la giornata dedicata alle mamme. Per questo 2018, dunque, celebreremo la Festa della Mamma domenica 13 maggio.

Se sei alla ricerca di suggerimenti e idee regalo per festeggiare la tua mamma e ringraziarla di tutto quello che ha fatto per te, abbiamo provato a facilitarti il compito selezionando gioielli, profumi, accessori e complementi d’arredo per accontentare i gusti e le preferenze di tutte le mamme!

Idee regalo per la mamma regina della casa

Tinata di Monteverro

Tinata di Monteverro

Anche se il concetto della donna come angelo del focolare è ormai sorpassato da decenni, non è detto che alla tua mamma non piaccia ricevere in regalo oggettistica e complementi d’arredo per rendere la casa ancora più accogliente ed elegante.

E allora approfitta delle collezioni primaverili per regalarle un cuscino dai delicati motivi floreali o un vaso su cui spiccano tralci di foglie stilizzati, o corri avanti verso l’estate e metti nel pacchetto lampade e oggetti decorativi che nelle forme richiamano i coralli e nei colori la luce abbagliante che si riflette su dune di sabbia bianca.

Tua madre ama il glamour della Hollywood anni ’40, della California e dei capi da red carpet? Allora dai un’occhiata alle nuove collezioni che verranno presentate al Salone del Mobile 2018. In quest’occasione il brand haute couture Badgley Mischka lancerà la sua collezione Home: più di 200 pezzi per arredare la camera da letto, il soggiorno e la sala da pranzo e oggetti decorativi come sculture, candele e specchi.

Infine, dedicatevi un cin cin tutto al femminile: un rosso sensuale come il Tinata di Monteverro, dedicato alla madre di Georg Weber, proprietario dell’azienda Vitivinicola di Capalbio, o un bianco fresco e profumato da assaporare morbidamente accoccolate su un tappeto in lana himalayana, pura seta e colori vegetali come quello di Illulian.

Un tesoro di mamma

Orecchini, collane, anelli… Se tua madre ama i gioielli non avrai che l’imbarazzo della scelta! Per la Festa della Mamma 2018 tutte le principali aziende produttrici di bijoux hanno preparato collezioni ad hoc.

Raggi di Sole, la collezione primaverile di Pandora, unisce il nuovo metallo Pandora Shine, lanciato sul mercato pochi mesi fa con un spettacolare evento a Milano, a un design ispirato ai raggi del sole: anelli, charm e collane brillano di giallo dorato e tonalità aranciate impreziosite da decorazioni di smalto.

Se ai toni luminosi dell’oro preferisci quelli freddi dell’argento, il brand danese propone Fiocco Luminoso, una collezione di bijoux pensata appositamente per la Festa della Mamma: bracciale, anello, orecchini e collana in argento sterling 925.

Diamanti, ametiste e quarzi citrini sono i protagonisti della Margherita creata da Damiani: i petali si intrecciano e scintillano su anelli, orecchini, collier e bracciali che prendono ispirazione dai bozzetti che Enrico Grassi Damiani disegnò per i gioielli della Regina Margherita, consorte di Umberto I.

E dalle margherite alle farfalle, che in azzurro, rosa e argento si posano sui bracciali gli orecchini e le collane della capsule collection Tropical Dream di Guess Jewellery. La libertà e l’energia del più bello e colorato dei lepidotteri dà origine a una linea dedicata a mamme e figlie per celebrare il più stretto dei rapporti tra donne.

Regali fashion per una mamma chic e femminile

Zaino YNot?

Zaino YNot?

Spigliata e ultra femminile, qualsiasi mamma ha diritto a un po’ di meritato riposo. E allora, se tua madre ha in programma una vacanza, un week end fuori città, o semplicemente ha voglia di un look più easy e rilassato, proponile un body disinvolto e versatile da abbinare a pantaloni due-in-uno che, con un semplice gesto, si trasformano in tuta. Da indossare insieme a un paio di sandali o a sneakers colorate: per non impazzire girando per negozi puoi sbirciare tra le

vetrine a portata di click di vente-privée!

Ma qualsiasi outfit non può dirsi completo senza una borsa. Una mamma che lavora apprezzerà una borsa capiente e colorata come quelle proposte da Pineider, mentre per il tempo libero si appassionerà sicuramente ai colori femminili e fluttuanti che contrassegnano la Primavera/Estate 2018 di YNot?

Profumi limited edition per una donna inimitabile

E infine, subito prima di uscire, una goccia di profumo non può mancare.

English Fields, le nuove fragranze in edizione limitata di Jo Malone, sono perfette per sperimentare il Fragrance Combining: l’arte di creare una firma olfattiva personalizzata sperimentando con i profumi: Poppy & Barley, Primrose & Rye, Oat & Cornflower, Honey & Crocus e Green Wheat & Meadowsweet sono le cinque fragranze ispirate ai campi di grano, tra spighe, papaveri e primule.

Lancôme, per la Festa della Mamma 2018, reinventa la classicissima fragranza La Vie Est Belle, presentandola in edizione limitata e in vendita esclusiva da Sephora. Solo 63 ingredienti, di cui quasi il 50% di origine naturale, per un profumo che è un concentrato di lusso: le note dell’iris, del patchouli e della vaniglia sono racchiuse in un flacone trasparente attraverso il quale ammirare il rosa carico della fragranza.

Cover photo: Designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento