fbpx
Celebrities

Il significato dei tatuaggi di David Beckham

Tatuaggi David Beckham
Scritto da Serena Serra

Tra tatuaggi dedicati ai figli e tattoo che celebrano la moglie, David Beckham ha più di 50 tatuaggi. Scopriamo cosa significano i tatuaggi del campione britannico!

È stato una superstar del calcio. Ha sposato una Spice Girls. È uno degli uomini più affascinanti e meglio vestiti del mondo. Ed è anche un grandissimo appassionato di tattoo. Di chi stiamo parlando? Ma di David Beckham ovviamente. E dunque diamo un’occhiata ad alcuni dei moltissimi tatuaggi di Beckham e al loro significato, da quelli dedicati ai figli a quelli che celebrano la sua Victoria.

I tatuaggi sul collo di David Beckham

L’amore di Becks per i suoi figli è ben noto e, quando nel 2011 nacque la sua prima figlia femmina, decise di farsi tatuare il suo nome, Harper appunto, sulla parte sinistra del collo per celebrare la nascita della sua bambina. Al compimento del suo quarto anno ecco arrivare un nuovo tatuaggio, la scritta “Pretty Lady” accompagnata da un cuoricino.

Sopra le scritte “Harper” e “Pretty Lady” David Beckham ha tatuata una rosa, anche questa dedicata alla sua quarta figlia. Sempre sul collo, ma questa volta a destra, la scritta “Buster” celebra il rapporto tra Beckham e il suo figlio maggiore Brooklyn, che oggi ha vent’anni, studia fotografia e in casa è sempre stato soprannominato, appunto, Buster. Subito sotto quest’ultimo tatuaggio, proprio tra il collo e la spalla, la testa di un cavallo rappresenta la libertà senza costrizioni.

La croce con le grandi ali d’angelo che Beckham porta tatuata sulla nuca, invece, è la rappresentazione del ruolo di David come protettore dei suoi figli.

Cosa significano i tatuaggi sul petto di Beckham

Sul petto, in alto a destra, nel 2010 David Beckham ha chiesto al suo tattoo artist di disegnarli un ritratto di Gesù, che in questa versione assomiglia molto a Beckham stesso, sollevato dalla tomba da tre cherubini che rappresentano i suoi figli. A proposito di questo tatuaggio, David ha detto

È Gesù trasportato da tre cherubini e ovviamente i cherubini sono i miei figli. Il mio pensiero è che a un certo punto della vita i miei ragazzi avranno bisogno di prendersi cura di me e questo è quello che stanno facendo nell’immagine. Per me significa molto.

Sul pettorale destro di David Beckham troviamo il disegno di una donna in una foresta. Un tatuaggio misterioso di cui non è mai stato rivelato il significato. La donna potrebbe rappresentare Victoria Beckham oppure la madre del campione inglese.

Quali sono i tattoo sul braccio destro di David Beckham

Sul braccio destro, vicino alla spalla, ecco un angelo e la scritta “In the face of adversity” (“Di fronte alle avversità”). Questo tatuaggio parla dei problemi che Becks si trovò ad affrontare quando la sua ex assistente personale Rebecca Loos rivelò di avere avuto una relazione con lui.

Ancora cherubini, questa volta nella parte interna, per rappresentare Brooklyn e Romeo, i primi due figli della coppia formata da David e Victoria Beckham. Per rappresentare il suo terzo figlio Cruz, nato nel 2005, David aggiunse un ulteriore angioletto sul braccio sinistro, accompagnato dalla frase tratta dal libro biblico dei Proverbi “My son, do not forget my teaching, but keep my commands in your heart” (“Figlio mio, non dimenticare il mio insegnamento, e il tuo cuore custodisca i miei comandamenti”).

Sull’avambraccio possiamo osservare un angelo custode ad ali spalancate che sorregge una fiamma. Lo accompagna la frase “Let them hate as long as they fear” (“Che mi odino, purché mi temano”) attribuita all’imperatore romano Caligola.

Nel 2007 David si fece tatuare sul polso destro la scritta “Pray For Me”. Il tatuaggio risale al trasferimento dal Manchester United ai Los Angeles Galaxy, un periodo non dei più felici per il campione britannico. Tra le nuvole che fanno da sfondo ai tatuaggi sul braccio destro di Beckham anche un cavaliere templare, rappresentato da una piccola croce.

Sulla mano destra di David Beckham il nome della moglie, la Posh Spice Victoria, è accompagnato dall’immagine di un colibrì che rappresenta le gioie e le dolcezze della vita. Mentre il 99 sul mignolo celebra il 1999, un anno davvero memorabile per Beckham. Ha sposato la sua Victoria, ha vinto la Champions League con il Manchester UTD e ha visto nascere il suo primo figlio.

View this post on Instagram

99 was a good year for me …

A post shared by David Beckham (@davidbeckham) on

Sempre sul braccio destro il numerale romano VII (7) celebra il numero di maglia indossato da David nel Manchester United e nella nazionale inglese, mentre la data VIII.V.MMVI (8 Maggio 2006) ricorda il giorno in cui David e Vittoria confermarono le loro promesse di matrimonio nel corso di una cerimonia privata.

Sul palmo della mano destra Beckham porta tatuato il disegno infantile di una bambina accompagnato da un cuoricino a rappresentare la figlia Harper, mentre la frase “Dream Big, Be Unrealistic” che Beckham ha tatuata sul dorso è un omaggio a Jay-Z e Beyoncé. Durante il loro On The Run Tour, infatti, la coppia era solita pronunciare queste parole dal palco.

Appena sotto la citazione di Jay-Z si notano le parole “My Love”, ovviamente un’altra delle numerose dichiarazioni d’amore alla moglie che David porta inchiostrate sul corpo.

Il significato dei tatuaggi sul braccio sinistro di Beckham

Sul braccio sinistro di David Beckham trovano spazio molte scritte. Tra queste Victoria in sanscrito, un tatuaggio aggiunto per festeggiare il primo anno di matrimonio, la frase in latino “Ut Amem Et Foveam” (“Così ti amo e mi prendo cura di te”), “Perfectio In Spiritu” (“Perfezione nello spirito”) e “I am my beloved’s and my beloved is mine” (“Il mio amato è mio e io sono sua”), una citazione dal Cantico dei Cantici che David condivide con la moglie: lui sul braccio sinistro e lei tra il collo e la parte alta della schiena.

Sulla spalla un altro tatuaggio che dimostra il grande amore che David Beckham prova per la moglie: quello che raffigura Amore e Psiche nell’interpretazione che ne diede il pittore del XV secolo Francesco Francia. Nella parte interna del braccio, all’altezza del gomito, 10 rose a corona festeggiano il decimo anniversario di matrimonio della coppia insieme a un ritratto di Posh Spice in lingerie. A completare il tributo di David alla sua Victoria la scritta “Forever By Your Side” (“Per sempre al tuo fianco”) accompagnata da una stella.

Sulla mano sinistra di David Beckham spicca il numero 723 che ricorda i numeri di maglia indossati durante la sua carriera: il 7 nel Manchester United e nella nazionale e il 23 al Real Madrid e al Los Angeles Galaxy e la frase “Lead With Love”, un altro omaggio alla figlia Harper.

View this post on Instagram

Much needed caffeine fix … Good morning ☕️

A post shared by David Beckham (@davidbeckham) on

Anche la parola “Love” accompagnata dalla rondine sono un tributo alla sua famiglia e rappresentano l’amore, la lealtà e la devozione per i quattro figli e per la moglie.

I tatuaggi sul fianco sinistro di David Beckham

Sul fianco sinistro di David Beckham, piccolo per dimensioni ma non per il significato che è quello di ricordargli sempre le sue umili origini, si può vedere il numero 1975 ovvero l’anno di nascita di David. Subito sotto la scritta “Mum & Dad” (“Mamma e Papà”) e appena sopra “We love you Daddy” (“Ti amiamo papà”) scritto dai suoi figli e poi riportato sulla pelle nel 2015.

Dall’ascella al fianco sinistro uno dei tatuaggi più grandi di Beckham: il proverbio cinese che recita “La morte e la vita sono appuntamenti prefissati. La ricchezza e la gloria dipendono dal cielo”.

Sempre sul lato sinistro del busto, David si è fatto tatuare un’aquila, il suo animale preferito, e la testa di un nativo americano, un tatuaggio di cui non si conosce il significato ma che è molto simile a uno dei tatuaggi di Justin Bieber.

View this post on Instagram

Just another… RISE ABOVE @shamrocksocialclub

A post shared by David Beckham (@davidbeckham) on

Cosa significano i tatuaggi sul fianco destro di Beckham

Sul fianco destro di David Beckham si vedono due tatuaggi di ispirazione religiosa. Una lunga citazione dalla Bibbia all’altezza della gabbia toracica a rappresentare il suo lato più spirituale e la riproduzione del dipinto The Man of Sorrows di Matthew R. Brooks. L’immagine di Gesù ritratto durante la Via Crucis è il ricordo di Beckham per il nonno Joe West, morto nel 2009.

Sempre sul fianco destro possiamo vedere un grande tattoo di una nave. Non sappiamo cosa significhi ma sappiamo che David lo condivide con il padre Ted.

Quali sono i tattoo sulla schiena di David Beckham

I tatuaggi sulla schiena di David Beckham sono tutti dedicati ai suoi figli: il nome del secondogenito Romeo sovrasta un grande angelo, mentre quello di Cruz si trova ai piedi della figura che vuole rappresentare il “free spirit” di David.

Nella zona lombare il primo tatuaggio di Beckham, il nome del primo figlio Brooklyn, un tattoo fatto proprio per festeggiare la nascita del primogenito.

Quali sono i tattoo sulla gamba sinistra di David Beckham

Sulla gamba sinistra di David Beckham, tra il polpaccio e la caviglia, ecco il tatuaggio di due angeli in corsa. I fan del calciatore britannico pensano che le due figure rappresentino, ancora una volta, David e Victoria.

Cover photo credits SplashNews.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento