Cantante, attrice, attivista animalista e per i diritti LGBTQ+ e madre di due bellissimi bambini avuti con il marito Carey Hart, la nostra prima festeggiata tra i personaggi famosi nati oggi 8 settembre è Pink, nata in Pennsylvania nel 1979. In carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi e oltre 70 milioni di singoli, vincendo premi importanti come 3 Grammy Awards, 7 MTV Video Music Awards e 2 MTV Europe Musica Awards. Oltre ad avere la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, Alecia Beth Moore (questo è il suo vero nome) è la prima artista non britannica ad aver vinto l’Outstanding Contribution to Music Award ai BRIT Awards.
Tra i nati oggi anche gli indimenticabili Virna Lisi e Peter Sellers. L’attrice italiana, nata ad Ancona nel 1936 e morta a Roma nel 2014, nella sua lunga carriera ha vinto tutti i premi più importanti e, oltre alla carriera nel nostro Paese, ha recitato anche a Hollywood accanto a mostri sacri come Jack Lemmon, Tony Curtis e Frank Sinatra. Peter Sellers, attore, regista, sceneggiatore e cantante britannico nato nel 1925, nonostante sia ricordato soprattutto per le sue straordinarie doti di attore comico, ha interpretato anche ruoli drammatici. Dalla sua vita travagliata nel 2004 è stato tratto il film Tu chiamami Peter.
Tanti auguri anche all’attore inglese Martin Freeman, noto al pubblico internazionale soprattutto per aver interpretato Bilbo Baggins ne Lo Hobbit e John Watson in Sherlock, e a Donatella Raffai, amatissimo volto della televisione italiana nata a Fabriano nel 1943 e creatrice di Chi l’ha visto?, una delle trasmissioni più di successo della RAI negli ultimi 30 anni.
Cover photo designed by Freepik
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.