fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 22 gennaio: i compleanni glamour

Celebrità nate il 22 gennaio
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 22 gennaio? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tanti auguri di buon compleanno ai personaggi famosi nati oggi 22 gennaio. Iniziamo da Diane Lane, attrice statunitense nata a New York nel 1965. Figlia di un insegnante di recitazione e di una modella di Playboy, inizia a recitare da bambina ottenendo anche due Young Artist Award per Una piccola storia d’amore e Touched by Love. Anche i suoi primi ruoli da adulta, ne I ragazzi della 56a strada e Rusty il selvaggio, ottengono grande successo, ma i film che sarebbero destinati a farla diventare una vera star si rivelano dei fiaschi. La notorietà torna grazie a A Walk on the Moon – Complice la luna, cui seguono L’amore infedele – Unfaithful, che le fa guadagnare una nomination agli Oscar, Sotto il sole della Toscana e il film TV Cinema Verite, per i quali è nominata ai Golden Globe. Sul piano della vita privata è stata sposata dal 1988 al 1994 con Christopher Lambert, da cui ha avuto la figlia Eleanor Jasmine, e dal 2004 al 2013 con Josh Brolin.

Tra i nati di oggi anche l’attore britannico John Hurt, nato nel 1940 e morto il 25 gennaio 2017. Celebre per le sue performance in teatro, al cinema e in televisione, nella sua lunga carriera ha vinto quattro BAFTA e un Golden Globe ed è stato nominato due volte agli Oscar per Fuga di mezzanotte e The Elephant Man. Altri suoi ruoli da ricordare sono quelli di Richard Rich in Un uomo per tutte le stagioni, di Kane in Alien, di Winston Smith in 1984, di Adam Sutler in V per Vendetta, di Padre Christopher in Shooting Dogs, di Garrick Olivandre nella saga di Harry Potter e del War Doctor in Il giorno del Dottore, episodio speciale della serie BBC Doctor Who realizzato per festeggiare il cinquantesimo anniversario del telefilm.

Tanti auguri di un felice compleanno anche a Chiara Nasti, fashion blogger nata a Napoli nel 1998. Il successo ottenuto in rete le ha permesso di arrivare sia in televisione come ospite di Chiambretti Night, come presentatrice degli Italian Mtv Awards, come reporter per gli European Music Awards e come concorrente dell’Isola dei famosi 2018, sia in libreria grazie a Mondadori che nel 2014 ha pubblicato @nastilove – Diario di una fashion blogger.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento