fbpx
Celebrities

Chi è l’attrice Vittoria Schisano

Scritto da Sara Areni

Vittoria Schisano è un’attrice, doppiatrice italiana ed ex protagonista di “Ballando con le stelle”.

Da molti è conosciuta anche per la sua transessualità. Il suo nome alla nascita, infatti, non è Vittoria, bensì Gianluca Schisano.

Ma scopriamo di più sulla sua vita, sul cambio sesso, sulla sua carriera e sulla sua situazione sentimentale.

Biografia

Vittoria nasce l’11 Novembre del 1983 a Pomigliano D’Arco. Il suo nome all’anagrafe, come già prima anticipato è Giuseppe Schisano.

Giuseppe a soli 15 anni, dopo aver trascorso l’infanzia nel suo paese d’origine, decide di trasferirsi a Roma per iniziare a studiare recitazione presso un’accademia di arte drammatica e per sostenersi gli studi decide di lavorare anche come cameriere.

Giuseppe da bambino ha avuto difficoltà a vivere in un corpo che sentiva non appartenergli ed ha quindi deciso di intraprendere il percorso per diventare donna intorno ai suoi 30 anni.

L’attrice e doppiatrice attualmente vive a Roma ma non conosciamo di preciso il quartiere.

Prima e dopo

Giuseppe Schisano decide di iniziare il percorso per cambiare in Vittoria Schisano nel 2011.

Il suo percorso è stato molto lungo e doloroso con interventi anche pericolosi.

Vittoria diventa ufficialmente donna nel 2013 terminando il suo percorso a Barcellona dove, in una clinica famosa, ha affrontato l’ultimo intervento, la vaginoplastica.

Per raccontare il suo percorso di transizione Vittoria pubblica anche un suo libro: “La Vittoria che nessuno conosce”.

Carriera

Vittoria ha esordito nel mondo televisivo recitando nella mini serie “mio figlio” e nel 2011 è stata parte del cast di attori insieme a Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi nella serie tv “Al di là del lago”.

Successivamente ha debuttato sul grande schermo nei film “Tutto tutto niente niente”, “Nati due volte”, e nel 2019 è entrata a far parte del cast della famosa serie televisiva “Un posto al sole” interpretando il ruolo di Carla Parisi su Rai 3.

Non appena concluso il suo percorso per diventare donna, Vittoria ha posato per la famosa rivista “Playboy” apparendo sulla copertina a luci rosse come la prima donna transgender.

Nel 2020 Vittoria Schisano ha partecipato inoltre come concorrente nel talent Ballando con le stelle in coppia con Marco De Angelis.

Il profilo Instagram di Vittoria è attualmente seguito da 70,8 mila followers.

Vita sentimentale

Della vita sentimentale di Vittoria sappiamo che è stata fidanzata con Fabrizio Vannuccio (broker) per molto tempo.

La loro relazione pareva molto seria ed importante tanto che Vittoria aveva annunciato ai suoi fan che avrebbe voluto sposare il suo Fabrizio.

Dopo qualche mese dall’annuncio però, nel salotto di Barbara D’Urso Vittoria ha smentito tutto annunciando di esser tornata single.

Attualmente non si hanno molte notizie riguardo la vita sentimentale dell’attrice ma pare che sia in relazione con un imprenditore di nome Donato.

Curiosità

  • Prima di diventare Vittoria ha avuto una relazione con Alessandro Cecchi Paone.
  • Ha scelto di chiamarsi Vittoria su suggerimento di una sua amica.
  • Quando ha deciso ufficialmente di diventare donna ha invitato parenti ed amici a casa per buttare insieme a lei ogni traccia del suo passato in veste di Giuseppe.

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento