fbpx
Celebrities

Chi è Andrea Zelletta del GF Vip

Andrea Zelletta
Scritto da Serena Serra

È un ex calciatore, ma il pubblico lo ha conosciuto sul trono di Uomini e Donne. Ecco chi è Andrea Zelletta del Grande Fratello Vip.

Grande amante dei tatuaggi, tra i tanti ne ha uno dedicato all’amata sorella Alessia, Andrea Zelletta è diventato famoso come tronista e poi come partecipante al Grande Fratello VIP. Scopriamo di più sul modello e influencer.

La biografia di Andrea Zelletta

Nato a Taranto il 2 luglio 1993, Andrea Zelletta è cresciuto in una famiglia molto unita e sognando di diventare un calciatore. Dopo aver giocato nelle giovanili del Lecce, per continuare la carriera sportiva si trasfersisce a Noto, in provincia di Siracusa, mentre continua a studiare a ragioneria.

La difficoltà di spostarsi tra Noto e Avola, un altro paese della zona dove si trovava la sua scuola, lo spinge a lasciare gli studi per concentrarsi sullo sport, ma il suo sogno di diventare professionista si spezza a causa di un brutto infortunio.

In seguito a questo avvenimento, Zelletta si sposta a Milano alternando il lavoro di personal trainer a quello di modello, posando per moltissimi brand e case di moda, da Avon a Guess, Zuiki, Armani e Dolce&Gabbana.

Nella stagione 2018-2019, Andrea fa il suo esordio sul trono di Uomini e Donne e, tra le tante corteggiatrici, sceglie Natalia Paragoni, ancora oggi sua fidanzata e convivente fin da subito dopo la fine del programma di Maria De Filippi.

Durante la sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello VIP, da cui è uscito per un breve periodo per sottoporsi al tampone per la COVID-19 rivelatosi poi fortunatamente negativo, il pubblico ha appreso del soprannome “Croccantino”, un tenero nomignolo che la famiglia e la fidanzata hanno dato all’ex calciatore.

Nel corso del reality show, Andrea ha dimostrato un lato del suo carattere che non è piaciuto molto agli altri concorrenti, ovvero una tendenza a non esporsi e a non esporsi mai per primo. Questo atteggiamento è risultato sgradito agli altri partecipanti alla trasmissione di Canale 5 che, per questo motivo, hanno iniziato a chiamarlo “Comodino”.

Prima di conoscere Natalia, Zelletta ha avuto relazioni con l’attuale compagna del cantante Irama Victoria Stella Doritou e con la showgirl Alice Fabbrica, ma la coppia tra lui e l’attuale fidanzata sembra proprio andare a gonfie vele, tanto che in un’intervista concessa al settimanale DiPiù Tv ha dichiarato:

Davanti alle telecamere di Canale 5 ho trovato la donna della mia vita: Natalia. Una ragazza quasi di altri tempi, semplice e grintosa insieme. Anche lei fa la modella, ma ha studiato da estetista e ora è anche influencer su internet, dove dà consigli di bellezza.

Tra noi c’è un rapporto vero, profondo. Ci piacerebbe sposarci e avere presto anche un bambino […] Crediamo moltissimo nel nostro amore nato davanti alle telecamere. Anzi, alle nostre nozze inviteremo pure Maria De Filippi, alla quale dobbiamo tanti. Forse tutto.

Cover photo @iamandreazelletta on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento