fbpx
Eros

Come ottenere il numero di telefono di un ragazzo

Scritto da Sara Areni

Avete preso di mira un bel ragazzo ma la timidezza vi impedisce di fare il primo passo?

Come primo passo in questo caso si intende chiedere il suo numero di telefono.

Vediamo allora qualche semplice modo per poter iniziare a comunicare con il ragazzo che ha rapito il vostro interesse ed ottenere il suo numero di telefono attraverso due metodi: metodo diretto e metodo indiretto.

Chiedere il numero direttamente

Con il metodo diretto puoi scegliere di farti coraggio e compiere finalmente il primo passo senza alcuna paura. Corri il rischio!

Avere il coraggio di chiedere direttamente ad un ragazzo il suo numero di telefono non è da tutte e probabilmente proprio per questo il ragazzo stesso non sarà totalmente indifferente nei vostri confronti, potrebbe addirittura stimarvi.

Quindi se vi trovate nello stesso bar o locale cosa aspetti? Fatti coraggio e vai verso di lui.

Se lo conosci anche per motivi lavorativi puoi sempre giocare la carta di chiedere il suo biglietto da visita.

Se ti piace così tanto correre il rischio un altro metodo è quello di non chiedere il suo numero di telefono ma bensì dare direttamente il tuo.

Potresti ad esempio scrivere il tuo numero su un pezzo di carta o su un tovagliolo di un bar e consegnarlo direttamente al ragazzo dicendogli che avresti il piacere di restare in contatto con lui e di conoscerlo meglio.

Se anche lui è interessato a te non esiterà a mandarti subito un messaggio non appena sparirai dalla sua vista.

Chiedi il numero indirettamente

Per le ragazze meno coraggiose il metodo ideale può essere il metodo indiretto.

Se hai conosciuto un ragazzo tramite un amico in comune e fremi dalla voglia di avere il suo numero di telefono, bhe perchè non approfittare di questa amicizia comune?

Se chiedi il numero del ragazzo ad un vostro amico o ad una vostra amica dal momento in cui lo contatterai potrai esordire dicendo:”Ho chiesto il tuo numero perchè avrei il piacere a conoscerti meglio”, oppure :”Te lo avrei chiesto direttamente ma non ho fatto in tempo perchè sei andato via”.

Un altro metodo indiretto per ottenere il numero di un ragazzo è quello di trovare un escamotage.

Non è sempre facile armarsi di tanto coraggio ed andare a chiedere direttamente il numero di telefono ad una persona di nostro interesse quindi, c’è sempre l’alternativa, ovvero creare un motivo o una scusa per scambiare i vostri numeri.

Un motivo o una scusa potrebbe essere chiedergli del materiale di studio o di lavoro, o proporgli di fare qualche attività con altri amici, o se a lui piacerebbe anche solamente voi due.

Se è interessato lo vedrai subito propenso ad accettare la proposta ed il gioco è fatto!

Metodo social network

Al giorno d’oggi sappiamo quanto sia semplice e veloce rintracciare e contattare qualsiasi persona attraverso i social network, conoscendo solamente il suo nome e cognome.

Quello dei social network è un metodo indiretto da non sottovalutare perchè per le meno coraggiose può essere di grande aiuto.

Quindi, il primo passo da compiere è quello di richiedergli l’amicizia su Facebook o Instagram e successivamente, se la tua amicizia dovesse essere da lui accettata non esitare a mandargli un messaggio, non si sa mai, se dovesse da cosa nascere cosa non mancherà sicuramente l’occasione di scambiarvi il numero di telefono.

Se dovesse andar male, pazienza, tentar non nuoce!

Images from: pexels.com

Sull'Autore

Sara Areni

Junior Social Media Manager e Copywriter.
Continua a studiare Social-media marketing e Web Marketing.

Lascia un commento