fbpx
Eros

Come conquistare un amico

Scritto da Sara Areni

E’ proprio l’ultima cosa che ti aspettavi succedesse? Stai iniziando a desiderare una storia d’amore con un tuo amico?

In molti credono e hanno sempre creduto che tra uomo e donna non possa esistere vera amicizia, o meglio, uno dei due prima o poi si dice che finirà per cedere.

Se un tuo amico sta facendo nascere uno strano interesse in te e senti che qualcosa nei suoi confronti sta cambiando è normale che questa cosa susciti in te anche preoccupazione.

La preoccupazione deriva dalla paura di trovare un muro avanti a te dal momento in cui decidi di dichiararti, il rischio più grande a quel punto è quello di buttare al secchio una bella amicizia duratura magari da anni.

Ma se dalla tua parte non c’è più soltanto un’amicizia ma l’interesse è andato ben oltre tanto vale correre il rischio.

Sarebbe solo un male per te stessa probabilmente continuare a fingere un rapporto di amicizia nascondendo quello che provi in realtà.

Vediamo allora qualche consiglio su come conquistare un amico.

Prenditi del tempo per riflettere

Quella di sedurti o dichiararti ad un tuo amico è una scelta molto importante, per questo, prima di agire prenditi del tempo per riflettere su cosa provi realmente nei suoi confronti.

Magari è solo un momento in cui ti senti un po’ più sola e fai di lui la tua unica certezza. Se è solo un momento, dandoti del tempo puoi verificare se passa.

Dal momento in cui sei convinta di voler conquistare un tuo amico, inizia a muovere i primi passi.

Cambia i modi di fare nei suoi confronti

Quando il tuo amico ti chiederà di vedervi, così come ha sempre fatto, inizia a proporgli qualcosa di diverso, i classici appuntamenti da “coppia” come ad esempio una cena o un cinema per due.

Quando siete insieme inizia a cambiare anche la fisicità, cerca di renderla più sensuale. Quando vi troverete in un luogo appartato in intimità e non in un luogo affollato, cogli l’attimo per accarezzargli la gamba, il viso, la mano, o per dargli un abbraccio in più.

Resta te stessa

Mentre sei alla conquista del tuo amico ricordati di restare te stessa. Ricordati che se lui è sempre stato tuo amico significa che ti vuole bene e ti stima da sempre, quindi da una parte, sei già un passo avanti.

Cerca di essere sempre rilassata e tranquilla quando sei in sua compagnia.

Sfrutta il senso dell’umorismo

Mi sono innamorato di lei perchè mi faceva ridere.”

Quante volte hai sentito questa frase? Si perchè molte volte l’umorismo può essere il giusto alleato.

Umorismo ed allegria possono aiutarti in alcune circostanze a fare esclamazioni o battute anche sotto forma di ‘frecciatine’ come ad esempio “Se come amici stiamo così bene, immagina cosa potremmo fare come coppia”.

Ultimo passo prendere o lasciare

Se dopo vari tentativi non vedi segnali positivi da parte del tuo amico è il caso di lasciar andare.

Non insistere e non forzare la mano se lui non ricambia l’attrazione che provi te.

Se invece in molte occasioni hai notato che il tuo amico ha risposto bene alle tue avance allora è arrivato il grande momento: fatti avanti!

Quando pensi che sia arrivato il momento perfetto con un bacio sulle labbra puoi fargli capire definitivamente che non ti basta più solamente la sua amicizia.

Images from: pexels.com

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento