fbpx
Lifestyle

Come i 12 segni zodiacali affrontano l’isolamento da coronavirus

Scritto da Patrizia Saolini

Come vivono l’isolamento da coronavirus i 12 segni zodiacali? Le stelle rispondono (con leggerezza)…

L’emergenza Covid-19 ha chiuso tutti in casa. Il tempo è tanto e bisogna farlo passare. Allora, perché non giocare un po’ con l’astrologia? Noi di Junglam abbiamo pensato di chiedere alle stelle come i 12 segni zodiacali affrontano l’isolamento da coronavirus.

Se volete conoscere il responso, leggete qui. Può darsi che calzi a pennello su di voi. Ma anche che vi sorprenda. In ogni caso, l’invito è di prendere le descrizioni con leggerezza e… di farvi ispirare per rompere la monotonia della quarantena!

Ariete

Da guerriero qual è, l’Ariete vorrebbe affrontare a mani nude il coronavirus. Ma non può. Però può incanalare la sua energia e la sua voglia di fare in tutte quelle attività che di solito gli sembrano troppo noiose da affrontare. Per esempio? Mettere in ordine la cabina armadio!

Toro

La calma del Toro è proverbiale, così come le sua indole pantofolaia e la passione per la buona tavola. Per evitare di ritrovarsi alla fine della quarantena appesantito, il segno governato da Venere ha davanti a sé due strade: la ginnastica in salotto e quella… sotto le lenzuola!

Gemelli

L’isolamento da coronavirus mette a dura prova il bisogno di nuovi stimoli dei Gemelli. Ma è anche un’occasione per fermarsi e fare ordine tra i (tanti) progetti iniziati e mai portati a termine. Per trovarne uno, ha solo da cercare tra le cartelle del pc o aprire un cassetto.

Cancro

Il Cancro ama stare in casa e la quarantena non è un grande problema. Anzi. Quello che manca al segno governato dalla Luna sono i momenti di condivisione con tutta la famiglia. Un modo per combattere le nostalgia? Mettere ordine tra le vecchie foto (che è pure utile).

Leone

Il Leone è il Re dello Zodiaco e ha bisogno per natura di stare al centro dell’attenzione. Cosa un po’ difficile durante l’isolamento da coronavirus. Però è anche forte e generoso ed è pronto ad affrontare ore di coda per conquistare una slot per fare la spesa online.

Vergine

Per l’attiva e puntigliosa Vergine la quarantena è un’occasione più unica che rara per… fare ordine! Armadi, cassetti, mensole, stipetti di ogni genere e sorta, tende, tappeti e chi più ne ha più ne metta. Neanche un macchia o un granello di polvere sfuggirà alla sua campagna di pulizie.

Come vivono la quarantena da coronavirus i segni zodiacali? La parola alla stelle…

Bilancia

Che dura prova l’isolamento del coronavirus per la mondana Bilancia! Le serate fuori sono abolite e anche la possibilità di sfoggiare il suo indiscusso fascino. Ma può ancora lanciare il suo incantesimo via chat e videocall…

Scorpione

Du aggettivi che descrivono bene lo Scorpione sono “appassionato” e “combattivo”. E infatti, il segno governato da Marte e Plutone non smette di lavorare duro neppure in quarantena. Ovviamente, in modalità smart working.

Sagittario

Il Sagittario è per natura curioso e aperto al mondo e l’isolamento da coronavirus rappresenta un grande sfida per il suo innato bisogno di viaggiare. Ma per il segno governato da Giove, la destinazione è anche se stesso e il mezzo per raggiungerla libri e manuali di filosofia.

Capricorno

Il Capricorno non può stare con le mani in mano e la quarantena mette alla prova il suo proverbiale bisogno di essere sempre impegnato. Ma è anche una grande opportunità. L’occupante della Decima Casa non può andare in ufficio, ma a casa il lavoro non manca…

Acquario

Dante ha descritto l’Acquario come il “cercatore di libertà” e il segno governato da Urano e Saturno vive l’isolamento da coronavirus come un animale selvaggio in gabbia. Cosa può salvarlo? La creatività e l’arte. I libri e lo streaming…

Pesci

I Pesci non smettono mai di sognare e il tempo dilatato della quarantena li porta a fare grandi progetti per il futuro. Ma il segno governato da Giove e Nettuno non perde di vista il presente e con la sua generosità è un prezioso compagno di quarantena. Soprattutto in camera da letto

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Greg Rakozy on Unsplash

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento