fbpx
Beauty

Capricorno: date, caratteristiche e acconciature top

Scritto da Redazione

Il Capricorno è probabilmente il segno più ambizioso e determinato dello zodiaco. Pragmatico e leale, ha le idee molto chiare su tutto. Anche per quanto si tratta di tagli di capelli e acconciature.

Nello zodiaco, il Capricorno simboleggia l’ambizione e l’efficienza. Con grandi obiettivi nella testa e tanta determinazione per raggiungerli, suscita rispetto. Ma anche inevitabile sospetto. Invece, è incredibilmente leale e generoso.

Leggi qui per sapere tutto sul segno. Le date, le caratteristiche e le acconciature top secondo l’astrologia!

Le date del Capricorno

Il Sole occupa i gradi del Capricorno dal 22 dicembre al 19 gennaio.

Le caratteristiche del Capricorno

Il Capricorno è un segno Cardinale di Terra ed è governato da Saturno.

Solido e concreto come l’elemento che lo rappresenta, è un lavoratore instancabile e non si ferma fino a quando non ha raggiunto l’obiettivo che si è posto (di solito, estremamente ambizioso). Per dirla tutta, il Capricorno non conosce pace e pensa e fa sempre qualcosa, perché vuole avere un ruolo da protagonista nel mondo e ottenere successo e ricchezza.

La sua determinazione è proverbiale e non di rado si trasforma in testardaggine. Ma è il carburante che gli permette di macinare strada e di superare anche gli ostacoli all’apparenza insormontabili. Incredibilmente organizzato ed efficiente, preferisce fare da sé e tende a condurre una vita solitaria. D’altra parte, è molto pragmatico. Non ha problemi a riconoscere i propri limiti e a chiedere aiuto quando non riesce a farcela da solo.

Non di rado, questo comportamento lo fa apparire opportunista. Ma non è così. Semplicemente, il Capricorno è un tipo da “pochi fronzoli e molta sostanza”. Diretto, trasparente e leale, crede nei valori della fiducia e della onestà, è allergico alla falsa cortesia e detesta pettegolezzi, intrighi e giochi di potere.

Lo stesso atteggiamento lo contraddistingue anche in amore e per questo viene spesso tacciato di essere poco romantico. I suoi rapporti sono solidi prima che passionali, ma non significa che non sia capace di grandi slanci. Anzi, sono una variabile imprevedibile che lo può condurre al tradimento..

Le acconciature top per il Capricorno

Determinata e volitiva, la donna Capricorno predilige acconciature che dichiarino al mondo la sua fame di successo e l’assoluta dedizione che è disposta a metterci per raggiungerlo. Per questa ragione, ama i capelli lunghi, che porta raccolti in pettinature semplici o in look sosfisticati a seconda dell’aspetto della sua personalità che vuole dichiarare.

D’altra parte, non disdegna una “giusta via di mezzo”, con tagli scalati o evergreen come il caschetto.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento