fbpx
Beauty

Acquario: date, caratteristiche e acconciature top

Scritto da Redazione

L’Acquario è un sognatore e un viaggiatore nato. Tutte le sue scelte ripecchiano la sua indole libera, ribelle e anticonformista, anche in fatto di tagli e colori di capelli.

L’Acquario è considerato l’innovatore dello zodiaco e non è difficile capire perché. Intelligente, sognatore, ribelle e non convenzionale, è dotato di una curiosità non comune e ha un forte, insopprimibile bisogno di libertà, che lo porta a guardare sempre verso nuovi e più remoti orizzonti.

È il tuo segno e vuoi saperne di più? Scopri qui le date, le caratteristiche e le acconciature top secondo le stelle!

Le date dell’Acquario

Il Sole occupa i gradi dell’Acquario dal 20 gennaio al 18 febbraio.

Le caratteristiche dell’Acquario

L’Acquario è un segno Fisso di Aria ed è governato da Urano e Saturno.

Ribelle e sognatore, ha lo sguardo rivolto a orizzonti lontani, così lontani che non tutti riescono a vederli (il più delle volte, solo lui). Incapace di restare fermo a lungo nello stesso posto, insofferente alle costrizioni e con un atavico bisogno di libertà, è profondamente irrequieto e spasmodicamente curioso.

L’intera esistenza dell’Acquario è all’insegna del movimento e del cambiamento. Considerato l’innovatore dello zodiaco, ha una mente brillante e un’intelligenza acuta e abituata a viaggiare lungo strade inesplorate, che lo portano a pensare e a vivere fuori dagli schemi e a osare quello che per la maggior parte delle persone è impensabile. Se non vera e propria follia.

Del resto, molti considerano l’Acquario il perfetto emblema di “genio e sregolatezza”. E la sua indole artistica, creativa e contestatrice non fa che confermarlo. Certo, con pregi e difetti. La sua fluidità e velocità di pensiero lo rendono imprevedibile e lo fanno apparire inaffidabile. In realtà, l’Acquario si impegna anima e corpo in ogni progetto, ma spesso con motivazioni e obiettivi molto diversi dall’inizio alla fine.

Dotato di grande sensibilità e di sviluppate doti comunicative, è un diplomatico nato e a volte viene percepito come un manipolatore. Probabilmente, qualcosa di vero c’è. Ma l’Acquario è troppo impegnato a viaggiare tra il tempo e lo spazio per dedicarsi a simili meschinità.

Le acconciature top per l’Acquario

Intelligente, libera e anticonformista, la donna Acquario predilige acconciature che dichiarino al mondo il suo modo di essere unico e diverso. I tagli scalati corti e i look androgini occupano i primi posti della sua personale top ten. Ma le piacciono anche i capelli lunghi, perché può sbizzarrirsi con raccolti sempre diversi e ricercati.

Per sottolineare la sua natura fuori dagli schemi, non esita a giocare con i colori e a passare senza soluzione di continuità dal biondo al castano scuro.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento