fbpx
Lifestyle

Qual è il lavoro ideale del Capricorno

Scritto da Patrizia Saolini

Instancabile, pragmatico e dotato di grande disciplina, il Capricorno crede nel lavoro duro per raggiungere il successo (e la ricchezza). Quali sono le professioni che gli permettono di dare il meglio di sé?

Se c’è un segno dello Zodiaco che lavora duro, quello è sicuramente il Capricorno. Ma quali professioni sono ideali per lui?

Le qualità del Capricorno al lavoro

L’occupante della Decima Casa non lo nasconde: il successo e la ricchezza sono i suoi obiettivi nella sfera professionale. E sa perfettamente che per ottenere l’uno e l’altra deve rimboccarsi le maniche e impegnarsi con tutto se stesso. Ma per lui non è un problema. Il segno governato da Saturno è un lavoratore determinato e instancabile e passare la notte in bianco per portare a termine un progetto non lo spaventa per nulla. Anzi, vive l’esperienza come un titolo di merito.

Ambizioso e testardo, può contare su grandi doti organizzative e un solido pragmatismo per raggiungere gli impegnativi traguardi che si pone. Ma quando la smania di arrivare e l’eccesso di controllo prendono il sopravvento, il Capricorno diventa dispotico, egoista e una vera e propria spina nel fianco per tutti quelli che si trovano ad avere a che fare con lui.

D’altra parte, il segno che ha la Terra come elemento è dotato di buonsenso, equilibrio e disciplina e conosce il valore e l’importanza della pazienza e delle buone relazioni per svolgere e portare a termine con successo qualsiasi impegno. L’occupante della Decima Casa ha anche il prezioso e sempre più raro dono della riconoscenza e quando raggiunge l’obiettivo non dimentica chi ha faticato con lui per ottenerlo.

I biglietti con il segno del Capricorno di Pineider. divertenti ed eleganti per le comunicazioni di lavoro. Photo courtesy: Clara Garcovich

Il lavoro ideale per il Capricorno

Per le sue qualità, il Capricorno può conseguire risultati importanti tanto nei lavori di fatica che in quelli di concetto. Di certo, le professioni per le quali sono necessarie concentrazione e dedizione lo vedono avvantaggiato, dal momento che sembra in grado di sopportare a lungo e all’apparenza senza sforzo (o quasi) sia la fatica fisica che quella mentale.

D’altra parte, il segno governato da Saturno ha le carte in regola per lavorare con e tra la gente e svolgere tutte quelle attività che richiedono rigore, mente pratica e pazienza. In tal senso, la sua capacità di guardare lontano e le sue spiccate doti diplomatiche lo rendono particolarmente portato per i ruoli consulenziali.

Ma l’occupante della Decima Casa dello Zodiaco può contare anche su una costanza proverbiale e una determinazione ferrea che risultano qualità vincenti nell’ambito dei lavori che hanno a che fare con l’attività fisica.

I 3 lavori top per il Capricorno

Serio, dedicato e organizzato com’è, il Capricorno riesce bene in qualunque attività si cimenti. Ma come il Sagittario, anche lui ha dei lavori nei quali dà il meglio di sé e non ha rivali:

Jewelry e/o Watches Designer – Ideare e progettare gioielli e orologi richiede non solo creatività e gusto, ma anche pazienza, dedizione e una buona dose di organizzazione. Per non parlare dell’ambizione di creare qualcosa di unico ed eccezionale. Qualità e caratteristiche che al Segno governato da Saturno non fanno certo difetto.

Consulente bancario o assicurativo – Ricchezza e successo sono gli obiettivi (almeno, due) dell’occupante della Decima Casa dello Zodiaco. E come è determinato a ottenerli per sé, sa consigliare ad altri come riuscire a raggiungerli. In più, il suo fiuto per gli affari è proverbiale.

Personal trainer – Rigore, disciplina, pazienza e una innata capacità di leggere le persone e dire la cosa giusta al momento giusto fanno del segno che ha la Terra come elemento un allenatore e un motivatore nato. E un prezioso alleato per rimettersi in forma.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento