fbpx
Lifestyle

Qual è il lavoro ideale del Sagittario

Scritto da Patrizia Saolini

Entusiasta, estroverso, ottimista e pieno di energia, il Sagittario ha le carte in regola per riuscire (e bene) in ogni cosa che fa. Nel lavoro vale lo stesso discorso, ma in alcune professioni ha decisamente una marcia in più.

Se c’è una cosa che non fa difetto al Sagittario è l’entusiamo, che non lo abbandona mai. Neppure nel lavoro. Ma quali sono le professioni nelle quali dà il meglio di sé?

Le qualità del Sagittario al lavoro

Profondamente estroverso e sempre molto attivo, l’occupante della Nona Casa dello Zodiaco ha le relazioni sociali nel sangue ed è un comunicatore e un PR nato. Stringere e coltivare rapporti privati e professionali e creare nuove collaborazioni e sinergie è la sua specialità e lo porta a essere un naturale polo d’attrazione.

Il proverbiale entusiasmo e la grande curiosità spingono il segno governato da Giove a coltivare l’apertura mentale e a esplorare sempre nuovi orizzonti. Fare esperienza è un vero e proprio mantra per il Sagittario, che non ha paura di mettersi in gioco e di testare i propri limiti. Anzi, ritene che sia un processo costitutivo e fondamentale di ogni sfera dell’esistenza. Lavorativa compresa.

Ma la natura estroversa e l’atteggiamento ottimista ed esuberante non devono trarre in inganno e fare pensare che sia superficiale. L’occupante della Nona Casa è dotato di una intelligenza acuta, profonda e vivace ed è un pensatore incline alla riflessione filosofica. Questa caratteristica compensa la naturale irruenza del segno, ma a volte finisce per bloccarlo in una forma di autoindulgenza che sfocia nella procastinazione e nell’immobilismo.

La carta da lettere con il simbolo del Sagittario di Pineider è perfetta per una comunicazione formale, ma originale. Photo courtesy: Clara Garcovich

Il lavoro ideale per il Sagittario

Il Sagittario è naturalmente portato ed esprime il meglio in sé in tutte le attività relazionali e a contatto con il pubblico. Il suo innato charme, l’entusiasmo contagioso e la parlantina sciolta (che spazia senza apparente sforzo da un tono colloquiale a uno sofisticato) gli permettono di entrare facilmente in contatto con chiunque e di ottenere attenzione e fiducia. Incondizionate o quasi.

Il segno governato da Giove è tagliato anche per le professioni nell’ambito della ricerca e sviluppo e in generale per tutte quelle quelle che appartengono al settore della scienza e della tecnologia. Intelligenza, curiosità, passione e una certa propensione all’azzardo si mescolano nell’occupante della Nona Casa in una eccezionale combinazione di caratteristiche vincenti per scoprire, ideare e mettere a punto progetti e soluzioni nel segno dell’innovazione e del progresso.

D’altra parte, il Sagittario non disdegna i lavori che lo portano a spaziare con la mente e a esplorare nuove forme di comunicazione e per esprimere se stesso e la complessità che si porta dentro.

I 3 lavori top per il Sagittario

Non c’è lavoro (o quasi) nel quale l’occupante della Nona Casa non riesca in maniera brillante. Ma come gli altri segni dello Zodiaco, anche lui dà il meglio di sé in alcune professioni rispetto ad altre:

Public Relation Specialist – Parlare, comunicare emozioni, creare relazioni, organizzare eventi, trovare soluzioni nuove, inaspettate e originali. Nel ruolo del Public Relation Specialist c’è tutto il Sagittario. O almeno, una grande parte.

Responsabile Ricerca & Sviluppo – Abbracciare nuove sfide e spingersi sempre oltre sono due caratteristiche peculiari del segno che ha il Fuoco come elemento. E creare e migliorare prodotti e servizi e sviluppare nuovi processi gli permettere di mettere entrambe a frutto (insieme alle doti relazionali che richiede l’interazione con studiosi, collaboratori, clienti e committenti).

Attore – Istrionico, sognatore, appassionato e spinto da un’urgenza di comunicare (anche se stesso) che va a braccetto con un fascino selvaggio e irresistibile, l’occupante della Nona Casa è nato per fare l’attore. Di teatro, come di cinema e televisione.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento