Archiviati i saldi invernali siete già pronte per il cambio di stagione? In attesa che arrivino climi meno rigidi è giusto preparare il nostro guardaroba in modo adeguato. Dai look estivi, alla scelta degli accessori giusti, fino ai look da cerimonia ecco a voi 7 tendenze ispirate alle passerelle Primavera/Estate 2024.
Le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2024
Che siano indossati in color block piuttosto che con una carioca di stampe multicolor (dall’immancabile stampa floreale fino all’animalier), si può dire che i veri protagonisti della Primavera/Estate 2024 siano proprio loro: i colori! Dalle tonalità vitaminiche come il giallo a quelle pastellate, passando dal rosso fino al Peach Fuzz, il colore Pantone 2024, la scelta è vastissima e lascia spazio a tutti i gusti.
Per quanto riguarda linee e stili la parola d’ordine è osare! Tra frange, stampe animalier, abiti effetto nudo, volumi impossibili e layering, questa estate passare inosservate sarà davvero un’impresa. Per chi ama il denim questa Primavera/Estate 2024 diventa ancora più glam con lavaggi e tagli inusuali.
Va in soffitta il mood anni 2000 con il punto vita che torna ad alzarsi, mentre la tendenza leisurwear, pur non perdendo del tutto terreno, lascia spazio ai bermuda dalle forme ampie e comode per passare in scioltezza dal lungomare, al divano di casa e poi al tavolino dell’aperitivo.
Per quel che riguarda i capispalla, anche per questa Primavera/Estate 2024 saranno elementi chiave dei look con protagonisti assoluti il giacchino da biker, anche asimmetrico o in pelle lucidissima, e ovviamente la giacca, sia che abbia un’anima mannish o super girly.
Dai tacchi alle ballerine, tutti i modelli di calzature da avere per la Primavera/Estate 2024
Le scarpe di tendenza per la Primavera/Estate 2024? Ne vedremo davvero delle belle! Predilette in assoluto le flat shoes ultra basse dalle ballerine ai mocassini alle Mary Jane, le scarpe bon ton con il cinturino alla caviglia, ma non mancheranno neanche sandali con tacco a stiletto, décolleté e mules fino ad arrivare ai camperos e agli stivali (chi ha detto che si possono indossare solo in inverno?), da indossare non soltanto con shorts e mini skirt, ma anche con lunghezze maxi e vestitini svolazzanti per aggiungere un tocco rock anche al più romantico dei look.
Tutte le borse di tendenza per la Primavera/Estate 2024
L’arrivo della bella stagione è l’occasione perfetta per sfoggiare bag estrose e ipercolorate. Le borse must have per la Primavera/Estate 2024 vedono un tripudio di proposte una più allettante dell’altra, dalle maxi bag alle tracolle, passando per tote e borse a spalla.
Tra i nostri modelli preferiti certamente le borse a mano da portare sia di giorno con nonchalance sia la sera nella variante clutch e pochette. Immancabili come ogni stagione anche le proposte per la spiaggia, meglio se talmente chic da poter essere indossate anche lontano dal mare.
Gli accessori di cui non potremo fare a meno per la Primavera/Estate 2024
L’accessorio è sempre l’elemento chiave per personalizzare i look e determinare qual è lo stile che ci contraddistingue. Per questa Primavera/Estate 2024 sono almeno 10 i must da non lasciarsi sfuggire. Primi fra tutti i guantini: in pizzo, tulle o seta, i guanti corti al polso segnano il ritorno al bon ton.
Chi pensa che siano un accessorio dedicato al look più sportivi si ricrederà: i calzettoni, quest’estate, si portano con i sandali.
L’understatement non è decisamente la parola d’ordine per quanto riguarda i bijoux, che sono grandi, luminosi e coloratissimi. Chi ama i look appariscenti non potrà fare a meno degli occhiali da vista dalla montatura vistosa, mentre per le inguaribili romantiche il focus è tutto su fiocchi, nastri, mollettine e cappelli.
Occhiali da sole e da vista: tutti i modelli su cui puntare
Che siano da vista o da sole la tendenza moda occhiali per questa Primavera/Estate 2024 è più forte che mai. Gli occhiali da vista non sono più un accessorio da farci andar bene per motivi di forza maggiore, ma un vero e proprio must per look ultra chic. Le forme retrò la fanno da padrone, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra farfalla, cat-eye, aviator, tondi, squadrati con montature spesse.
Anche per quanto riguarda gli occhiali da sole la scelta è vastissima tra lenti colorate, oversize, cut-eye e chi più ne ha più ne metta; sicuramente i modelli cult saranno quelli futuristici, con la montatura a mascherina anche in colori shock e quelli da diva di forma grande e squadrata.
Moda mare 2024: tutti i costumi da portare in valigia
Anelate l’arrivo della calda stagione? Se la vostra domanda è come scegliere il costume da bagno per questa Primavera/Estate 2024, allora sappiate che la tendenza moda mare per l’estate sarà piena di novità e proposte sempre più glamour. Come sempre la fanno da padrone le stampe: tra flora e fauna è un universo di colori sgargianti ispirati alle foreste tropicali.
Per le nostalgiche di Coachella non mancherà neanche quest’anno la tendenza boho chic con lavorazioni all’uncinetto e nappe colorate, per vere hippie marittime. La tendenza sporty spiccherà anche nel beachwear con dettagli gym e colori fluo. Il pezzo forte del quale non potremo fare a meno? Ancora una volta il costume intero, tornato alla ribalta da qualche stagione e anche per il 2024 capo must have delle nostre vacanze estive: le normal ringraziano!
Ai piedi, ovviamente, non possono mancare infradito e ciabattine, in gomma o in pelle poco importa, basta che siano super flat. Da sfoggiare non soltanto in spiaggia ma anche in città grazie al design minimal.
Tendenze moda matrimonio: tutti gli abiti da sogno per dire Sì!
Sei in procinto di compiere il grande passo? Il tuo lui ti ha regalato per San Valentino il fatidico anello? Se la Primavera/Estate 2024 riserva per te il grande Sì del matrimonio è il momento di scoprire le nuove tendenze moda per gli abiti da sposa.
Sono almeno 5 i trend di cui tenere conto per la scelta dell’abito da sogno: maniche oversize rivisitazione anni ’80; gambe in vista per outfit ultra femminili; total flowers look, soprattutto se i fiori sono tridimensionali; ricami, cristalli, perle e paillettes per vere romantiche; maniche lunghe in pizzo e gonne fiabesche per un allure da fata. Per coprire le spalle sì a cappe e mantelle impalpabili; chi vuole osare in alternativa può optare per boleri inusuali dal chiodo in pelle candida al cardigan tricot.
Cover photo created by marymarkevich – www.freepik.com