fbpx
Fashion

Come scegliere gli occhiali da sole: tutti i modelli più cool

Occhiali da sole
Scritto da Irene Lodi Rizzini

Cat Eye, a farfalla, Aviator, a specchio. Quali sono gli occhiali da sole per l’Autunno/Inverno 2020? E le montature da vista? Ecco i nostri consigli per scegliere tutti i modelli più cool per la nuova stagione.

Gli occhiali da sole sono senza dubbio l’accessorio che non può proprio mancare durante la bella stagione. Ma anche le nuvole invernali non sono perenni, e anche quando il meteo sembra più grigio, sono loro i compagni fedeli che non solo difendono i nostri occhi dai raggi UV (e anche per questo vi consigliamo di verificare che gli occhiali che scegliete abbiano lenti anti UV), ma sono complemento indispensabile per i nostri look quotidiani. Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il nostro viso? E se invece avessimo in programma di cambiare la montatura dei nostri occhiali da vista? Lasciamoci guidare dai modelli di occhiali tra le tendenze per l’Autunno/Inverno 2020-2021.

Per uno sguardo da diva: gli occhiali da sole a gatto

Alexander McQueen
Alexander McQueen

Un grande classico che ogni donna prima o poi ha acquistato. Parliamo degli occhiali da sole a gatto, l’unico e solo modello capace di farti sentire chic come una diva di Hollywood anni ’50.

Da Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario” a Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” sono tantissime le icone di stile che hanno fatto diventare il Cat Eye il must have da avere assolutamente come accessorio passepartout da abbinare a tutti i tuoi outfit.

Il modello da avere per l’Autunno/Inverno 2020-2021? Sicuramente quello super affusolato realizzato da Alexander McQueen: la perfetta rivisitazione di un classico per uno stile contemporaneo.

Occhiali da sole a farfalla per uno sguardo ammaliante

Silhouette e Neubau
Silhouette Infinity Collection e Neubau Eyewear

Vuoi sentirti leggera come una libellula e fascinosa come una mariposa? Allora gli occhiali da sole a farfalla sono il modello giusto per te. Più eleganti del modello a goccia, meno iconoci dei Cat Eye ma comunque intramontabili: la caratteristica forma alare si presta molteplici interpretazioni, dalla più classica e lineare alla più futuristica.

Perfetti da indossare per chi ha il viso triangolare, ma anche per chi ha lineamenti armonici e ovali. La scelta del modello varia a seconda dei look, noi vi consigliamo montature ricche di carattere ma che comunque non appesantiscano troppo i tratti come quelle realizzate da Valentino. Super femminili grazie ai colori delicati che si abbinano a tutte le carnagioni, le montature da vista di Silhouette Infinity Collection e di Neubau che garantiscono flessibilità e comfort al top.

Aviator e occhiali da sole a goccia, tutti i must have per l’Inverno 2021

Se hai un viso squadrato gli occhiali da sole aviator o a goccia sono la scelta vincente per addolcire i tuoi tratti.

Inoltre il modello aviatore è un vero e proprio classico intramontabile, proposto in talmente tante varianti di colore e stile che si può tranquillamente dire che sia il più adattabile a tutti i look, da quello sportivo a quello più sofisticato, tutto sta nella scelta giusta della montatura e della lente.

L’inimitabile Ray-Ban è un must have divenuto unisex, che noi amiamo alternare con modelli super glamourous con lenti a specchio colorate o degradè, meglio se in grado di bloccare il 100% dei raggi nocivi UV.

Tutti gli occhiali da sole a specchio per un look deciso

La scelta dell’occhiale da sole a specchio denota carattere e uno stile che vuole distinguersi tra la folla. Le lenti specchiate sono ormai una tendenza che riemerge ogni anno sia in inverno che all’arrivo della bella stagione, assumendo di volta in volta stili e fogge sempre diverse. Squadrati, aviator, Cat Eye e chi più ne ha più ne metta, non c’è modello che non sia prodotto con almeno una variante con lente a specchio.

Per quest’Autunno/Inverno 2020-2021 noi vi proponiamo di rischiare tutto puntando su occhiali da sole rettangolari con stanghette decorate linee retrò e dettagli che non passano inosservati per un look contemporaneo dalla riuscita assicurata. Attenzione però: a chi ha visi magri e allungati si adattano meglio occhiali da sole tondi.

Cover photo created by prostooleh – www.freepik.com

Sull'Autore

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.

Lascia un commento