C’è una sola volta all’anno in cui possiamo veramente sbizzarrirci con il trucco, senza paura di osare: è la festa di Halloween, una notte dove tutto è permesso, dove non vogliamo rinunciare allo stile, ma soprattutto al divertimento. E allora, se per Halloween 2025 abbiamo in mente di regalarci qualche giorno fuori porta o semplicemente di uscire a festeggiare, perché non coccolarci con un look a tema abbinato a un trucco invidiabile? Ecco qualche consiglio per un make up “orribilmente” perfetto.
Trucco per Halloween dark
È il trucco per eccellenza della notte delle streghe, e può essere declinato in molti modi: le tonalità dark, infatti, si prestano a tanti abbinamenti e alle applicazioni più creative.
Partiamo dagli occhi: con una palette di ombretti che permetta di giocare con i colori grigio-argento, nero e bianco e con un classico eyeliner nero possiamo creare tutt’intorno all’occhio i disegni che più ci piacciono. Infine, non devono mancare le ciglia finte per uno sguardo super penetrante.

YSL Beauty Loveshine Plumping Lip Oil Gloss in Espresso Stardust su sephora.it
Capitolo labbra: oltre al classico rossetto nero, possiamo optare per i colori rosso scuro, viola o sangue di bue, per esempio Loveshine Plumping Lip Oil Gloss Espresso Stardust di YSL Beauty. Se vogliamo creare effetti ancora più “mostruosi”, cercate una matita duo labbra nera/bianca o argento/sangue di bue. Infine, per le unghie abbiamo come sempre a disposizione una gran varietà di smalti color nero, sangue di bue, arancione.
Trucco per Halloween shimmer
È un make up d’ispirazione gotica ma con un tocco glam: se nella notte di Halloween 2025 volete “far paura” affascinando, addirittura “abbagliando”, allora optate per un trucco shimmer.

Overskin Ombretto multiuso illuminante Light Vertigo in Galactic Gleam 2,5g €23
Per far risplendere gli occhi conviene usare un ombretto illuminante multiuso come Light Vertigo 11 Galactic Gleam di Overskin che si può usare non soltanto sugli occhi ma su tutti i punti luce del viso come zigomi e labbra.
Poi c’è un’infinita possibilità di illuminare al buio le unghie per creare effetti magici e mostruosi col solo gesto delle dita: dal classico smalto glitter nero, ma anche arancione, alle decorazioni adesive per unghie che si illuminano al buio con le immagini di Halloween. Oppure, uno smalto top coat color zucca, dall’effetto fluo.
Poi, non dimentichiamoci che anche i capelli possono colpire, se scegliamo un colore trendy e assolutamente originale. Insomma, oltre alla notte di festa, anche lo shopping per Halloween 2025 sarà un divertimento!
Cover photo by Freepik

