fbpx
Fashion

Tendenze borse Autunno/Inverno 2019-20: le IT-bag da non lasciarsi scappare

Scritto da Serena Serra

Una nuova borsa è un investimento perfetto per reinventare e rinnovare i vostri outfit. Abbiamo selezionato le tendenze borse Autunno/Inverno 2019-20 più belle con le nuove palette di colori autunnali e le opzioni adatte a tutte le tasche.

C’è forse un modo migliore per iniziare il rientro in città che con l’acquisto di una nuova bellissima borsa? Di certo, le borse sono un ottimo investimento per la nuova stagione. Sono infatti l’accessorio in grado di trasformare e rinnovare completamente qualsiasi look.

Se proprio non potete permettervi un makeover del vostro guardaroba, puntare su una nuova IT-bag vi consentirà di dare una rinfrescata ai vostri outfit preferiti. Per facilitarvi nella scelta ed evitarvi passi falsi, abbiamo pensato di selezionare le tendenze borse Autunno/Inverno 2019-20 più belle, dalle nuove imperdibili collezioni a una selezione di borse più budget friendly adatte a tutte le tasche.

Le tendenze borse Autunno/Inverno 2019-20 più cool dalle nuove collezioni

Durante lo show della London Fashion Week Autunno/Inverno 2019-20, JW Anderson ha mandato in passerella la Cap Bag, la nuova it bag che nella forma riprende il classico cappellino da baseball. Disponibile in nero, blu navy e caramello, la borsa è chiusa da una cerniera posta nella parte superiore del cappuccio ed è dotata di una comodissima tracolla regolabile.

JW Anderson FW19-20
JW Anderson FW19-20

Tra le borse must have più ambite di questa stagione invernale non possiamo dimenticare i nuovi modelli Aigner: Cybill Specials, Epona, Dea, Cosima, Dora e Savona vanno ad affiancare le linee più popolari come la Serie Fiorentina e la Serie Cavallina.

Aigner FW19-20
Aigner FW19-20

La nuova collezione di borse AGL celebra un mondo mistico e magico, abitato da donne forti e sicure di sé e che esprimono la propria identità attraverso borse a mano dai colori pastello o clutch decorate con motivi animalier.

AGL FW19-20
AGL FW19-20

Le collezioni di Elisabetta Franchi si contraddistinguono sempre per classe ed eleganza. Per l’Autunno/Inverno 2019-20 le proposte sono ricche di colori intensi e vivaci. La palette di tonalità per la nuova collezione di borse è variegata ma al tempo stesso facilmente abbinabile a tutti i vari tipi di outfit. L’ispirazione arriva direttamente dallo spazio, o almeno dallo spazio come lo immaginavano negli anni ’60, in cui dominano il burro e l’avorio, accanto alle tonalità accese del fucsia e del kermit che si alternano al verde bottiglia, al blu e al giada.

Elisabetta Franchi FW 19-20
Elisabetta Franchi FW 19-20

Malìparmi ci propone una collezione ispirata alla rosa, fiore simbolo della Maison, vista come metafora della donna, contemporaneamente forte e femminile, delicata e combattiva, pungente come una spina e morbida come una corolla. Le borse della nuova collezione autunnale sono la morbida Pouch Bag nelle tre misure chiave maxi, midi e baby, l’iconica New Virginia Bag, quest’anno ancora più leggera e i modelli più sporty e quotidiani in nylon color block che spaziano dalla shopping bag alla borsa a mano fino allo zaino. Imperdibili le clutch, in cui possiamo apprezzare tutto il savoir faire artigianale del marchio, attraverso i ricami in beads e le fantasie a righe 3D, check bicolor o a geometrie ottagonali.

Malìparmi FW 19-20
Malìparmi FW 19-20

Per Marciano for Guess l’attitudine è wild ma senza dimenticare sensualità chic e tocchi rétro. Per la collezione Autunno/Inverno 2019-2020 le ispirazioni si incontrano e si mescolano senza poter essere ricondotte a una tendenza unitaria. Accanto ai pezzi cult del marchio, compaiono la fantasia animalier, lo stile Eighties, fino ai dettagli classici e iperfemminili dati dalle nappe dorate.

Marciano for Guess
Marciano for Guess FW 19-20I

Il Bisonte celebra l’arte della pelletteria artigianale dell’antica tradizione fiorentina con uno stile casual-chic come sempre abbracciato a creazioni che uniscono spirito contemporaneo e design raffinato e senza tempo. Le borse della collezione autunnale si contraddistinguono per l’intramontabile eleganza ma anche per il feel all’avanguardia, adatto alle esigenze della donna cosmopolita.

Il Bisonte FW19-20
Il Bisonte FW 19-20

Benedetta Bruzziches dedica questa collezione alle donne icona della sua vita e alla femminilità più introspettiva, creando così i nuovi modelli Brigitte e Dalidà. La forma elegante, ladylike e senza tempo, si arricchisce di particolari ispirati all’arte d’avanguardia, grazie ai ricami in metallo.

Benedetta Bruzziches FW 19-20
Benedetta Bruzziches FW 19-20

Il fil rouge della collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Glimmed sono gli anni ’90: stampe e colori si rincorrono sulle borse, dal marsupio ai secchiello, citando gli slogan e le canzoni più in voga nell’ultimo decennio del Novecento.

Glimmed FW19-20
Glimmed FW 19-20

In tema di collezioni esclusive, invece, le fashion addicted faranno bene a tenere d’occhio la Rinascente Milano per non perdere The Sponge Pouch di Bottega Versione nel colore Bright Red. La struttura quasi disordinata della clutch è dovuta al meticoloso processo di annodamento manuale di ogni singolo punto.

Bottega Veneta The Sponge Pouch
Bottega Veneta The Sponge Pouch

Le borse low cost per l’Autunno/Inverno 2018-19

Siete alla ricerca di una bella borsa ma dal prezzo abbordabile? Se il vostro budget non supera i 100€ è possibile trovare buone opzioni senza rinunciare a essere trendy.

Per esempio YNot?, accanto al classico nero evergreen per la borsa da giorno, propone una palette autunnale di colori tenui e romantici, come il tortora, l’azzurro polvere e il rosa cipria declinati in mini bag deliziose.

Se avete il desiderio di osare la tendenza marsupio ma volete provarlo senza lanciarvi in acquisti troppo impegnativi, potete optare per la proposta budget friendly di Pull & Bear.

Se cercate una borsa funzionale e versatile per andare al lavoro, quello che fa per voi è il tote come quella ricamata di Desigual o quella blu navy Armani Exchange.

Siete invece alla ricerca di una clutch per la sera? Allora vi innamorerete della borsetta in stile grunge di Bershka o della pochette con charm Trussardi Jeans.

Nella vostra collezione non può mancare, infine, la comodissima postina crossbody, come questa in pelle di Michael Kors.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento