fbpx
Celebrities

Sanremo 2021: tutti gli ospiti della 71° edizione della kermesse

Laura Pausini
Scritto da Serena Serra

Un Festival di Sanremo molto particolare, questo del 2021. Senza pubblico e con ospiti tutti di casa nostra. Scopriamo chi vedremo sul palco nei prossimi giorni.

Grandi ospiti internazionali e personalità provenienti da tutti gli angoli del mondo. A questo eravamo abituati fino alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. La pandemia di coronavirus, però, ha costetto gli organizzatori a guardare all’interno dei nostri confini e scegliere VIP di casa nostra. Un ripiego? A scorrere la lista dei nomi la risposta non può che essere una sola: decisamente no.

Con Amadeus e Fiorello a fare da padroni di casa sul palco dell’Ariston, e Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro nel ruolo di ospiti fissi, le prime ospiti del Festival di Sanremo 2021 sono Matilda De Angelis, reduce dal sucesso della serie HBO The Undoing, e Loredana Bertè.

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović. Photo courtesy DSquared2 press office

La serata di mercoledì vedrà invece Elodie e Luisa Ranieri, oltre a Laura Pausini, fresca di vittoria del Golden Globe grazie a Io sì, la canzone che fa da colonna sonora al film La vita davanti a sé. Il giovedì sarebbe toccato a Naomi Campbell, ma le regole anti-pandemia hanno impedito alla Venere nera di presenziare in Liguria.

Al suo posto Vittoria Ceretti, mentre il giorno dopo sarà il turno di Barbara Palombelli, preceduta dalla critiche per essere in quota Mediaset, e della giudice di Sanremo Giovani e direttirice d’orchestra Beatrice Venezi.

Per la serata finale di sabato la scena sarà tutta di Simona Ventura, già conduttrice della kermesse musicale nel 2004, e di Ornella Vanoni. Ma i grandi nomi non si fermano qui. Nel corso delle cinque serate, infatti, le canzoni in gara si alterneranno con personalità come Alessandra Amoroso, i Negramaro, Il Volo che si impegnerà in un omaggio a Ennio Morricone.

E poi Federica Pellegrini e Alberto Tomba che promuoveranno le prossime Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, Alex Schwazer, finalmente fuori dalla vincenda doping che l’ha inseguito negli ultimi anni e, infine, Alessia Bonari, l’infermiera che è diventata il simbolo della lotta alla COVID-19 e che in questa veste avevamo già visto al Festival di Venezia.

Cover photo @laurapausini on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento