fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare i ragni

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare i ragni è una scena onirica che nasconde molti significati, la maggior parte delle volte simboleggia le nostre paure e i nostri problemi che non riusciamo a risolvere nel mondo reale. Infatti, di solito che effettua questo sogno non è un simbolo di buon auspicio.

Inoltre, queste preoccupazioni e pensieri negativi, vengono proiettati nel sogno poiché da svegli le reprimiamo oppure le rimoviamo così da formarsi nell’inconscio.

Perché sogniamo i ragni

Dei ragni esistono molti detti quello più famoso è “ragno porta guadagno”, infatti, nel caso si vede questo aracnide dentro la propria abitazione non è consigliabile ucciderlo in quanto potrebbe portare una malaugurata sorte, mentre invece al contrario si lascia vivere e tessere la propria tela questo significa si dice che porta denaro.

Per quanto riguarda invece l’interpretazione dei sogni, se avviene come scena onirica non porta assolutamente bene, anzi è un presagio di litigi e discussioni ovviamente tutto dipende anche dal contesto del sogno.

Sognare di prendere in mano i ragni

Sognare di prendere in mano i ragni, ha simbolismo positivo in quanto molto probabilmente la sognatrice o il sognatore sta tentando di affrontare coraggiosamente i suoi problemi e anche le situazioni più spiacevoli.

Questo accede anche perché questo freno e controllo che avviene nella sua vita reale non riesce più a gestirlo e così pur di risolvere il tutto lo affronta a testa alta.

Sognare ragni grossi

Quando si sognano dei ragni grossi vuol dire che a breve si avranno delle forti discussioni con qualcuno molto vicino alla persona che ha generato il sogno, di solito è quasi sempre nell’ambito familiare.

I motivi possono essere vari ma quasi sicuramente questo contrasto porterà a delle gravi conseguenze che però con il passare del tempo verranno dimenticate ma l’incrinatura sarà sempre nella relazione tra i due o più.

Sognare i ragni che fanno la ragnatela

Se si sogna un ragno che fa la ragnatela significa che si ha vicino una persona, nell’ambito lavorativo, quindi un collega, che imbroglierà e soprattutto sarà poco leale. Purtroppo a lungo andare questo rapporto diventerà nocivo sia pere quanto riguarda il lavoro di per sé e sia la credibilità che possiede la sognatrice o il sognatore sia da parte di altri colleghi e sia dal capo.

Il modo migliore è di rendersi contro prima di tutto di chi sia questa persona, dopodiché piano piano senza farsi scoprire, di allontanarsi sempre più fino ad arrivare a troncare tutti i rapporti con questa persona.

Sognare i ragni addosso

Se si sognano i ragni addosso vuol dire che sicuramente si avrà o si troverà la sognatrice o il sognatore in una brutta situazione nel quale dovrà uscirne immediatamente. Anche se si sogna che il ragno salti proprio addosso in quanto è un maggior segno di pericolo che bisogna assolutamente uscirne.

Sognare di uccidere i ragni

Quando si sogna di uccidere i ragni o anche di schiacciarli è un simbolo molto positivo in quanto tutti i sforzi per risolvere i problemi si stanno via via estinguendo, grazie anche all’auto controllo che si possiede per tenere a basa la tensione, la paura e lo spavento di tutte le difficoltà superate.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento