Festival del Cinema di Venezia: gli abiti dal red carpet

Ha preso ufficialmente il via la 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Le star italiane e internazionali che hanno sfilato sul red carpet sono tantissime. Quest’anno più che mai, Hollywood si è lasciata conquistare dal fascino del Lido – che richiama numerosi turisti e curiosi anche grazie ad altri eventi in concomitanza del Festival di Venezia.

Siete curiosi di scoprire i look più belli che abbiamo visto sul tappeto rosso? Abbiamo fatto i nostri pronostici sulle acconciature e sui beauty look delle attrici, ora ecco per voi i migliori look nella gallery che segue.

I fashion look dal red carpet di Venezia

Per l’opening ceremony e la proiezione di Downsizing, Matt Damon in Versace, accanto alla moglie Luciana Barroso in Atelier Versace, è stato il primo a calcare il tappeto rosso, nell’immancabile smoking. Mise impeccabile anche per il padrino del festival, Alessandro Borghi, in Gucci, accompagnato dalla fidanzata Roberta Pitrone in un abito di pizzo.

Bianca Balti ha incantato tutti gli spettatori in un abito OVS, una scelta decisamente insolita che ha tenuto testa ai grandi nomi dell’alta moda. Lo stile e la grazia di Bianca hanno fatto il resto, ma le top model non sono di certo mancate a Venezia. Isabeli Fontana e Izabel Goulart, bellezze made in Brasil, hanno entrambe indossato creazioni di Alberta Ferretti.

Le attrici italiane si distinguono come sempre per la loro eleganza. Eva Riccobono ha scelto uno scintillante, essenziale e super chic, slip dress di Tommy Hilfiger. In rosso, ma in una tonalità più accesa, anche Greta Scarano, elegantissima in un Alberta Ferretti di chiffon, mentre Jasmine Trinca ha optato per il total white che le dona particolarmente.

Non poteva mancare Giorgio Armani su un red carpet così importante, con gli splendidi abiti sfoggiati da Rebecca Hall (Armani Privé) e dalla presidentessa di giuria Annette Bening.

La quintessenza dell’eleganza più classica anche per Hong Chau che indossa Elie Saab, così come per Kristen Wiig in Zuhair Murad. Due stili completamente diversi (dal colore al taglio) accomunati dai dettagli preziosi.

Questi sono i nostri top look dalla serata di apertura. Quali sono gli abiti che avete preferito e chi, secondo voi, li ha portati meglio?


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.