fbpx
Lifestyle

Cosa regalare per San Valentino: idee e consigli

Cosa regalare per San Valentino
Scritto da Patrizia Saolini

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e siete alla ricerca del regalo perfetto per chi amate? Non perdete l’occasione per dire a chi vi sta accanto quale posto speciale occupi nel vostro cuore. Con un regalo adatto a ogni esigenza.

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e siete alla ricerca del regalo perfetto per chi amate? Che si tratti della vostra anima gemella o della vostra migliore amica, questo è il giorno dell’anno ideale per dire a chi vi sta accanto quale posto speciale occupi nel vostro cuore. Dai regali luxury a quelli hand made, senza tralasciare le idee on line, ecco qualche consiglio che soddisfi tutti i gusti e tutti i budget per un San Valentino indimenticabile!

Regali economici e originali per San Valentino

Per questo San Valentino avete deciso di mettere da parte cuori, cioccolatini e rose rosse? Se è vero che un mazzo di fiori rende sempre felice una donna, fissarsi sui classici cliché non è certamente la carta vincente per conquistare la vostra anima gemella in un giorno così speciale. Il nostro consiglio è di scegliere il vostro regalo puntando all’originalità, che non vuol dire necessariamente spendere un patrimonio. Anche il regalo più economico può essere il modo giusto per dire “Ti amo”, soprattutto se pensato appositamente per la persona a cui è destinato.

La prima domanda a cui rispondere è “quali sono i suoi gusti?” dopodiché sbizzarritevi nella scelta. Dai negozi di oggettistica geek agli shop on line che commercializzano chicche uniche nel loro genere come Troppotogo.it, altromercato.it, etsy.com, Debou.it o get-digital.it, la scelta è ampissima. È appassionata di film? Cucina? Ha il pollice verde? Le domande a cui rispondere sono tantissime e ogni risposta giusta sarà il modo perfetto per dire all’altro quanto amate ciò che lo rende unico e speciale ai vostri occhi.

Regali per San Valentino fai da te

Foto appese a tanti palloncini per rendere unica la vostra stanza di San Valentino - fonte Pinterest
Foto appese a tanti palloncini per rendere unica la vostra stanza di San Valentino – fonte Pinterest

Se è vero che le parole sono preziose, il tempo e le energie che regaliamo a chi vogliamo bene sono la cartina tornasole che ci dice la verità della parola “Amore”. Forse proprio per questo per San Valentino i regali hand made sono tra i più apprezzati.

Anche se non sei un amante del fai da te o un crafter provetto, puoi cimentarti in regali semplici come un biglietto personalizzato o appendendo le vostre istantanee più belle a tanti palloncini per ricordare con gioia l’anno appena trascorso insieme. Social come Pinterest traboccano di idee perfette e facili da realizzare, per donare a chi ami qualcosa di personale e irripetibile.

Regali per San Valentino per lui (anche online)

Sorprendere un uomo spesso diventa un’impresa ardua, soprattutto se si tratta di un regalo di San Valentino per uomo. Per andare sul sicuro il nostro consiglio è di regalare qualcosa che richiami quello che è lui, ma soprattutto le sue passioni.

È un uomo elegante? Sicuramente apprezzerà un accessorio che possa dare un tocco speciale ai suoi look come un orologio. È uno sportivo? Dalla bici all’attrezzatura per la palestra fino a una extreme experience, c’è solo da sbizzarrirsi! Se invece è un provetto sommelier perché non regalare quella bottiglia di liquore di riserva di cui decanta le lodi?

Chi al contrario preferisce trascorrere il tempo libero vedendo film apprezzerà certamente il cofanetto con la saga completa di Star Wars. E se il tempo per fare shopping scarseggia o il negozio specializzato che cercate è fuori portata, potete sempre ricorrere a store on line come Amazon o Ebay, dove troverete una vasta gamma di proposte per tutti i gusti.

Se trovi carina l’idea di un regalo abbinato ed entrambi avete la passione per il magico mondo creato da Walt Disney, Havaianas per questo San Valentino 2020 ha creato una capsule collection delle sue ormai mitiche infradito dedicata alla coppia di topi più celebre del mondo. Ovviamente stiamo parlando di Topolino e Minnie.

Regali per San Valentino per lei (anche online)

Si dice che fare un regalo a una donna sia un compito facile, ma in pochi ammettono che capire cosa possa stupire e conquistare il suo cuore spesso sia un rebus difficile da decifrare. Ne sanno qualcosa i fidanzati che per San Valentino vorrebbero un regalo per lei che lasci la propria dolce metà senza fiato e anno dopo anno si trovano a corto di idee brillanti.

Il consiglio di prendere spunto dagli interessi e passioni della vostra amata rimane sempre valido, ma in questo caso la nostra parola d’ordine è: via libera al romanticismo! Ci sarà tempo per fare regali “utili” (categoria molto amata invece dagli uomini!), cercate qualcosa che la coinvolga, che sia bello, ma soprattutto che dica quanto la amate.

Se è il suo genere, un gioiello è sempre apprezzato, soprattutto se si tratta del fatidico Anello con la A maiuscola! Ama esprimere i suoi stati d’animo sfruttando le mille nuance dei colori? La nuova collezione di anelli di Pandora è proprio quello che fa per lei! Se il “suo” bijoux sono invece i bracciali, tra le tanti proposte in acciaio e cristalli Swarovski di Brosway troverai senza dubbio il regalo che fa per lei.

Non riuscite proprio a rinunciare all’idea del regalo utile? Un plaid morbido e confortevole, rosso come l’amore, come quello 100% lana merinos di Natuzzi la avvolgerà in un abbraccio caldo come il vostro.

Se ama viaggiare, perché non portarla fuori per un weekend a sorpresa? Dalle bellezze italiane alle capitali europee come Parigi o Londra, il vero regalo sarà vivere insieme un’avventura alla scoperta del bello.

Infine, proprio perché il tempo insieme è il regalo più vero che possiate farvi, perché non coinvolgerla in una passione comune? Dal corso di cucina a quello di ballo fino a una beauty experience a due ogni idea sarà vincente, soprattutto perché aggiungerà ricordi felici e vi permetterà di conoscervi meglio. E se è una fashion victim apprezzerà certamente l’accessorio o il capo di tendenza per la Primavera/Estate in arrivo come gli stivali western Petra di Ash, eccentrici e di tendenza grazie al mix di argento, nero e rosso e alle applique a forma di fiamma e stella.

Regali per San Valentino alla migliore amica

Amaretti Virginia QVC
Amaretti Virginia su www.qvc.it

Ci sono molti modi di amare e sicuramente l’amicizia vera è qualcosa che possiamo annoverare senza esitazioni nella categoria dell’amore. Che trascorriate il giorno di San Valentino con l’anima gemella o meno, non dimenticate di dire un grazie speciale a chi è legato a voi da un’inestinguibile legame di amicizia e fedeltà che va al di là del trascorrere del tempo e degli eventi.

La vostra migliore amica è la compagna che è stata testimone di tutti i vostri amori: ha gioito con voi quando il vostro cuore ha cominciato a battere per qualcuno, e vi è stata accanto quando lo stesso è stato irrimediabilmente spezzato.

Per questo a San Valentino anche la vostra migliore amica si merita un regalo che dica “grazie che ci sei”! Dal kit beauty al make up iconico, sono tantissime le idee regalo tra i prodotti di bellezza che potranno conquistare il suo cuore. Oppure perché non regalarle quel capo speciale che avete visto insieme in una giornata di shopping e lei non ha avuto il coraggio di acquistare? Infine perfetta l’idea di un piccolo bijou uguale per entrambe da portare in segno della vostra amicizia come un braccialetto o un charm in tema San Valentino da aggiungere alla vostra collezione o, ancora, una box di morbidi amaretti da gustare insieme durante una serata casalinga tra ragazze.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento