Lifestyle

Regali di San Valentino fai da te: 15 progetti a cui ispirarsi

Regali di San Valentino fai da te: 15 progetti DIY ispirati da Pinterest
Scritto da Silvia Camilleri

Un progetto DIY è il modo migliore per dire Ti Amo con un’opera realizzata dalle nostre mani. Forse perché il tempo che dedichiamo a chi ci sta accanto è il vero regalo.

Siete in cerca di un regalo originale per San Valentino? È vero che quando si ama le parole sono preziose, ma la vera cartina tornasole che ci dice la verità della parola “Amore” è certamente il tempo che dedichiamo a chi ci sta accanto. Forse anche per questo per il giorno più romantico dell’anno i regali fai da te hand made sono tra i più apprezzati. Dai semplici biglietti d’auguri a vere e proprie mini opere d’arte, lasciati ispirare da questi 15 progetti DIY suggeriti da Pinterest e selezionati per voi da noi di Junglam!

Idee per biglietto San Valentino DIY

Se non sei un crafter provetto o semplicemente se hai parole davvero belle da dire a chi ami, puoi renderle ancora più preziose scrivendole su un biglietto di San Valentino versione DIY. Per gli esperti in origami e cartonage questa è l’occasione perfetta per dar sfogo al vostro talento, magari realizzando un biglietto pop up con la scritta I Love You. Chi è abile con le forbici può anche pensare di realizzare un biglietto che si chiuda formando un cuore.

Per i maghi della matita perché non realizzare un disegno tutto vostro? In questo modo anche il più semplice dei cartoncini diventerà un messaggio d’amore unico al mondo. Il nostro progetto preferito per chi è davvero negato? Basta prendere un cartoncino rosso, incollare sopra un Re o una Regina di cuori e scrivere sotto il vostro messaggio: semplice e d’effetto!

Photo Box hand made - fonte Pinterest

Photo Box hand made – fonte Pinterest

Dal photo box a una stanza piena di ricordi: regali fai da te con le vostre fotografie

Oggi l’uso dello smartphone e dei social network ha reso più semplice e immediato catturare istantanee delle nostre giornate e condividerle con tutti, ma per fortuna non si è ancora perso il fascino di una bella fotografia da tenere tra le mani e conservare come un oggetto prezioso. Allora non c’è regalo più bello che stampare e regale le foto dei momenti indimenticabili passati insieme, magari presentando il tutto in modo originale!

Due idee d’effetto? Stampate le vostre foto e attaccatele a dei palloncini pieni di elio, poi disponete il tutto sul vostro letto o dove preferite: un pensiero semplice che stupisce.

In alternativa procurati una scatola con coperchio delle dimensioni delle foto che avete (noi vi consigliamo un formato quadrato), incollate le foto a una striscia di cartone che piegherete a fisarmonica e inserirete nella scatola. In alternativa potete inserire le foto singolarmente nella scatola, magari scrivendo sul retro un pensiero per ogni ricordo da condividere.

Dalla lanterna al quadro da appendere: regali artistici hand made

I progetti hand made sono il tuo pane quotidiano? Allora fai del tuo regalo per San Valentino una piccola opera d’arte! Ama le candele? Con un barattolo in vetro di riciclo sarà semplice realizzare una lanterna che illumini le vostre serate romantiche a due.

Per cuori golosi un preparato per realizzare una irresistibile cioccolata calda sarà il regalo perfetto  da gustare in compagnia, ancora meglio se in una tazza personalizzata. Se volete un regalo che possa decorare casa, create quadri e ornamenti da appendere a parete o piccoli gadget da scrivania, così penserà a voi anche quando sarà in ufficio.

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento