Lifestyle

Regali di San Valentino per lui: cosa regalare al fidanzato

Regali San Valentino per lui (anche on line)
Scritto da Serena Serra

Il giorno più romantico si avvicina e non hai ancora deciso cosa regalare al tuo lui? Ecco qualche dritta per trovare il cadeau giusto per San Valentino in negozio e on line.

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e non hai ancora deciso cosa regalare al tuo lui? Si sa: trovare il regalo di San Valentino giusto per un uomo può rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto se non è un tenerone. Se è vero che la maggior parte degli uomini fanno parte della fazione “meglio un regalo utile”, il nostro consiglio è quello di partire dai suoi gusti e dalle sue passioni. Qui sotto trovate qualche dritta per trovare il cadeau giusto in negozio e online.

Se lui è un uomo elegante

State insieme a un Rodolfo Valentino 2.0? Complimenti per la scelta! Se la vostra anima gemella è un uomo elegante sicuramente apprezzerà un accessorio che possa dare un tocco speciale ai sui look sofisticati. Dai gemelli preziosi all’orologio classico fino alla borsa per andare in ufficio, al trolley per i viaggi di lavoro e al bracciale Brosway, sono tantissime le possibilità da sfruttare.

Versace

Per un tocco chic e cool insieme, puntate su un accessorio iconico come gli occhiali da sole realizzati da Versace appositamente per il giorno di San Valentino: il modello maschile (VE 4363), leggerissimo in fibra di nylon, ha un taglio audace e avanguardistico, con ciliare e doppio ponte che sottolineano il profilo geometrico della montatura per un look ricercato e non convenzionale.
A noi sembrano perfetti da abbinare alla versione femminile (VE 4365Q), un irresistibile modello cat-eye con aste tubolari avvolte in un prezioso strato di pelle, esaltate dai terminali e dai musetti in metallo con la nuova versione del medaglione Medusa.

Le chicche da vero gentleman contemporaneo? Il papillon Mango Man rosso passione e le bretelle Maison Cilento 1780. E per un tocco rock ma sempre sofisticato ed elegante, l’anello a fascia in argento della collezione Fortitudo di Elena Braccini Jewelry è il pezzo chiave per un look fuori dagli schemi.

Per sorprenderlo e farlo pensare a voi anche nei suoi momenti più casual e quando siete lontani, l’idea giusta la trovate sul sito e presso alcuni store selezionati Bershka: le t-shirt unisex e reversibili in versione “lui” e “lei”.

Barber Mind, Little Italy Shaving Deluxe Series

E, per essere sempre perfettamente in ordine, regala al dandy del tuo cuore il Multigroomer di Braun. Preferisce il fascino antico del rasoio a mano? Gillette ha pensato proprio a lui con un’edizione limitata per San Valentino del rasoio Fusion ProGlide, che per l’occasione si veste di cromature super-virili.

Per una rasatura impeccabile punta su prodotti specifici come quelli della linea Little Italy Shaving Deluxe Series di Barber Mind, dove puoi trovare un balsamo dopo barba per tonificare, disinfettare e rivitalizzare la pelle come Little Italy Spirit.

Per un uomo sportivo

La corsa è la sua passione? Non c’è vetta che non abbia scalato? Il suo secondo domicilio è la piscina olimpionica? Se il vostro lui è uno sportivo non c’è partita: banditi i regali romantici, porte spalancate ad attrezzature tecniche, smartwatch come il Casio WSD-F20, zaini, scarpe da corsa (un suggerimento? Adidas Energy Boost 3 M)e tutto ciò che occorre per allenare i muscoli. U

n’alternativa che potete sfruttare anche voi? Una giornata alla SPA con palestra annessa: lui si fa i muscoli, voi vi rilassate! Non vi basta? Continuate a coccolarlo (e a coccolarvi) anche a casa accendendo una profumatissima candela romantica fin dal nome come Snow in Love di Yankee Candle, una fragranza d’arredo come la nuova sensuale Madeleine Rose di Locherber Milano o una delle tante proposte di Heart&Home.

Boston-Creative

Boston Creative

Ma anche l’uomo più dinamico ha bisogno di un nido sicuro dove ritemprarsi dalla fatica per poi ripartire più energico che mai. Se state mettendo su casa insieme o se semplicemente avete voglia di decorare la vostra casa a tema San Valentino, scatenatevi nello shopping online per dare un volto romantico alle stanze: un paio di adorabili federe lui&lei in camera da letto, un cucchiaio inciso per ricordargli che lo amate fin dalla prima colazione, un portachiavi da parete con gli omini innamorati da appendere accanto alla porta d’ingresso (e per le chiavi? I due porcellini che si baciano sono tenerissimi, non trovate?) e ancora il vaso a forma di cuore di Seletti, le lampadine con il filamento “Love” per illuminare le vostre cene romantiche mentre un carillon suona il valzer del Favoloso mondo di Amélie e una ghirlanda luminosa con i cuori come quella di Maison du Monde aggiunge un tocco dolcissimo alla serata.

Dal geek al sommelier: un regalo per ogni talento

È un geek di 40 anni suonati? Ha deciso di lasciare tutto per diventare sommelier? Rivede ogni anno la saga di Star Wars dall’uscita del primo episodio nel 1977? Stare con un uomo, si sa, spesso vuol dire avere anche a che fare con le passioni più disparate, ma se lo amiamo è soprattutto per quello che è, quindi conviene armarsi di pazienza e scegliere un regalo a tema.

Per fortuna la rete ci viene in soccorso, non solo per colmare le lacune di conoscenza che ci occorrono per scegliere gli ultimi modelli high tech, ma anche per acquistare online ciò che ci occorre.

Dal robot Sphero Drone BB-8 di Star Wars fino alle cuffie Sennheiser, ogni cosa è a portata di mano. Il regalo che preferiamo noi? Il set da barman: chissà che il vostro principe azzurro non si trasformi in un novello Tom Cruise nel film Cocktail!

E se volete puntare sull’ironia, regalate al vostro nerd del cuore un kit di calze coloratissime dal design super cool e divertente come quelle proposte da Jimmy Lion! C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi abbinamenti possibili per creare pack da 4 o 10 paia di calze in fantasie e colori originali, tutto comodamente a disposizione sul sito jimmylion.com.

Alcune proposte per San Valentino firmate Jimmy Lion

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento