fbpx
Sport

Naomi Osaka Brilla ai Miami Open by Itaú: Trionfo e Sfide Emozionanti

Scritto da Patrizia Saolini

Ritorno alla Vittoria Naomi Osaka prosegue il suo ritorno in forma, superando la collega, Elina Svitolina, con il punteggio di 6-2 7-6 (5). Si evince la contentezza nella sua testimonianza a fine match: “Onestamente, penso che il campo fosse davvero fantastico, con tutti intorno così fragorosi e partecipativi. Era proprio in stile Miami. È stato veramente bello giocare su quel campo. Credo che entrambe abbiamo giocato molto bene. Spero che anche lei dica la stessa cosa. Lei ha recuperato tante palle, e io ho cercato di colpire quei colpi come se fossero vincenti. Quindi, tutto il merito a lei per averle recuperate.

La velocità incalza il gioco 

Per quattro delle prime cinque teste di serie in ciascun tabellone, gli incontri di apertura sono stati molto rapidi, infatti ciascuno

ha completato la vittoria in meno di 90 minuti. L’unica eccezione nel tabellone femminile è stata per la n° 4 Elena Rybakina, che ha superato in tre set Clara Tauson, mentre nel tabellone maschile l’eccezione è stata per il n° 5 Andrey Rublev, sorpreso da Tomas Machac.

Partita estenuante  Sabato, Nicolas Jarry del Cile ha vinto il match a tre set più lungo nella storia registrata del torneo (dal 1991), trionfando in 3 ore e 35 minuti contro il britannico Jack Draper 7-6(5) 4-6 7-6(2). Jarry affronterà in seguito il brasiliano Thiago Seyboth Wild, che ha vinto su Taylor Fritz, testa di serie n° 12.

Tante sorprese in campo 

Il quarto inferiore del tabellone maschile ha visto una serie di sorprese. Il due volte finalista dell’Open di Miami, Jannik Sinner, testa di serie n° 2, gioca contro l’unica altra testa di serie di questo quarto durante il terzo turno di oggi domenica 24, affrontando il n° 25 Tallon Griekspoor nello stadio centrale. Gli altri sei teste di serie in questo quarto sono stati tutti sconfitti al secondo turno. I giocatori rimanenti includono quelli con il maggior numero (Andy Murray con 738) e il minor numero (Martin Damm – 2) di vittorie nei match tra i giocatori in campo.

Recuperi e spostamenti  

La pioggia di venerdì ha spostato 25 partite totali a sabato, inclusi sette incontri che erano stati sospesi. Ulteriori ritardi a causa della pioggia hanno posticipato l’inizio del gioco fino alle 14:00 di sabato, e poi è stato un frenetico susseguirsi di azioni di gioco su nove campi all’Hard Rock Stadium. Alle 20:53, il secondo turno della metà inferiore del tabellone maschile è stato completato, mentre il secondo turno della metà superiore del tabellone femminile è terminato alle 21:39. I vincitori di questi incontri del secondo turno sono tutti in campo oggi per disputare i loro incontri del terzo turno.

Per aggiornamenti in real time e info biglietti miamiopen.com

photo credits: Miami Open presented by Itaú

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.