fbpx
Sport

Jannik Sinner vs Medvedev: ancora una volta!

Scritto da Patrizia Saolini

Jannik Sinner si conferma come la nuova bestia nera di Daniil Medvedev, infliggendogli una sconfitta devastante (6-1, 6-2). Questo successo segna per Sinner l’accesso alla finale del prestigioso Masters 1000 di Miami e spalanca le porte per diventare il numero 2 al mondo nel tennis. 

Emozione Pura e Mindset Ottimista

In seguito alla vittoria della semifinale, Sinner ha condiviso le sue emozioni: “È solo per godermi il momento, perché è una giornata fantastica la domenica per i tennisti. Se sei ancora in torneo, significa che è il miglior giorno, un giorno emozionante. Quindi sto solo cercando di godermi questo momento. Per me, è la terza volta che posso giocare la finale qui a Miami, il che è un risultato straordinario personalmente, e spero di poter sollevare una volta il trofeo più grande. Se non accade, è comunque stato un ottimo risultato, una grande opportunità.”

La Quinta Vittoria Consecutiva su Medvedev

Vincendo a Miami, Sinner non solo raggiungerebbe un traguardo importante, ma si godrebbe anche la sua quinta vittoria consecutiva su Medvedev, detentore del titolo ai Miami Open. La prestazione di Sinner sul veloce di Miami è stata descritta come spettacolare, demolendo il suo rivale in poco più di un’ora di gioco. Tra gli spettatori, c’era una leggenda del tennis come Serena Williams, testimone della qualità di gioco dell’italiano, con cui ha scambiato qualche battuta amichevole a fine partita. 

Il Percorso di Sinner Verso la Finale

Dopo un piccolo passo falso a Indian Wells, Sinner si è rapidamente rilanciato, beneficiando anche dell’eliminazione dell’attuale numero due del mondo, Carlos Alcaraz. Alcaraz è stato sconfitto nei quarti dal bulgaro Grigor Dimitrov, che ha battuto anche il tedesco Zverev (6-4, 6-7, 6-4) e sarà l’avversario di Sinner in finale.

Sinner: Crescita Costante e Aspirazioni Future

Medvedev, recentemente sconfitto anche an Indian Wells, sembra attualmente superato dai due più giovani rivali, Alcaraz e Sinner. Il tennista italiano, in particolare, mostra una crescita costante e spettacolare, conquistando con l’ultimo match di Miami la sua 21esima vittoria nel circuito Atp nel 2024, evidenziando la sua evoluzione sia come giocatore che come persona.

photo credits: Miami Open presented by Itaú

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.