fbpx
Sport

Collins Campionessa del Singolare Femminile al Miami Open 2024 by Itaú

Scritto da Patrizia Saolini

L’americana Danielle Collins ha conquistato il titolo più importante della sua carriera, battendo la testa di serie numero 4, Elena Rybakina, con il punteggio di 7-5, 6-3 nella finale del Miami Open presentato da Itaú. Questo è il terzo titolo WTA della sua carriera, e lei è la seconda donna non testa di serie a vincere il Miami Open.

Il Successo di Danielle Collins: Una Storia Americana

Danielle Collins è la prima donna americana a vincere il titolo del Miami Open dal trionfo di Sloane Stephens nel 2018, ed è la sesta donna americana a vincere il torneo in totale.

Le Parole di Collins: Un Sogno Diventato Realtà

Collins ha condiviso con i media: “Che sogno diventato realtà aver giocato a questo livello costantemente nelle ultime due settimane. È stato un viaggio incredibile per me, a 30 anni, questa è stata la finale del mio primo torneo di categoria 1000, ed è stato un percorso diverso da quello di molte storie che conosciamo. È stato straordinario uscire oggi e sentire l’energia che ho sentito dai fan, sentirmi come se stessi giocando davanti a migliaia dei miei migliori amici, è stato surreale. Non dimenticherò mai questo giorno per questo motivo. Ovunque guardassi, la gente mi incoraggiava, dicendo ‘Dai, Danielle. Puoi farcela.’ Visto l’incoraggiamento che ho ricevuto, è stato difficile per me nascondere l’emozione. Penso che questi siano i momenti per cui viviamo e che non sempre abbiamo. È stato davvero speciale.

Bopanna e Ebden campioni del Doppio Maschile al Miami Open 2024

L’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden hanno vinto il titolo del doppio maschile al Miami Open 2024 presentato da Itaú, sconfiggendo il croato Ivan Dodig e l’americano Austin Krajicek con il punteggio di 6-7(3), 6-3, 10-6 in 1 ora e 41 minuti. Questa vittoria è la loro seconda come coppia a livello ATP Masters 1000 dopo il loro successo nel 2023 an Indian Wells, e ha assicurato di consolidare la loro posizione nella classifica PIF ATP Live Doubles Teams.

photo credits: Miami Open presented by Itaú

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.