Come tutti gli anni arriva il momento che ricominciano le scuole e non possono mancare gli accessori che serviranno ai vostri figli per garantire al meglio la loro istruzione durante l’anno scolastico. Vediamo quali prodotti sono indispensabili per i vostri adorati cuccioli.
Ecco i 10 migliori accessori immancabili per la scuola!
Il diario
Il diario non può mancare, in quanto è l’oggetto dove scrivere i compiti, l’orario scolastico, avvisi e può capitare le terribili note. Quelli più richiesti sono i diari simpatici dove puoi leggere tutte le battute durante la ricreazione. I più famosi sono quelli classici oppure può essere scelto anche in base all’età e se è una femmina oppure un maschio.
L’astuccio
L’astuccio prodotto per inserire tutto il materiale per la cancelleria come le penne e le matite. Questo prodotto non serve solo per contenerle ma anche per tenerle in ordine e trovarle ogni qual volta che servono. Si può scegliere ovviamente il colore preferito da vostro figlio.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE L’ASTUCCIO
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE L’ASTUCCIO FROZEN
La cartella o lo zaino
Lo zaino oppure la cartella è il posto in cui viene messa tutto il materiale scolastico comodo da mettere nelle spalle così da bilanciare il peso. Il costo dello zaino rispetto agli altri accessori è quello più caro ma fortunatamente se viene maneggiato con cura può durare molti anni. Come per l’astuccio anche per lo zaino si può scegliere il colore preferito così da essere adatto sia per le femmine che per i maschi.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LO ZAINO
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LO ZAINO DI MINNIE
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LO ZAINO TEEN TITANS GO
La penna
La penna utile per scrivere sia sul diario i compiti, per prendere appunti mentre l’insegnante spiega o per fare i compiti in classe. Si consiglia di portare sempre due penne sia di colore nero o blu e sia di colore rosso in quanto può sempre finire l’inchiostro o addirittura può capitare che cade e per sbaglio ci metti in piede sopra. Per i bambini delle elementari servono le penne Replay quelle che anche se sbagli puoi tranquillamente cancellare mentre per i ragazzi più grandi le penne Bic.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LE PENNE A SFERA REPLAY
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LA PENNA NERA
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LA PENNA BLU
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LA PENNA ROSSA
La matita
Succede molto spesso di usare la matita, anche per prendere appunti, non solo si utilizza la penna, ma se capita che devi scrivere veloce e la scrittura non è delle migliori utilizzi questo prodotto. Una sorta di brutta copia così da cancellare e scrivere in modo ordinato e preciso con la penna. Le matite però hanno un difetto quello di temperarle almeno due volte a giorno, ovviamente dipende dall’uso che se ne fa, infatti si consiglia di prendere un buon prodotto così da evitare questa tortura.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LE MATITE
Il temperino
Il temperino è utile per affilare le matite però per molti è un tormento in quanto potrebbe essere considerata una grande scocciatura. Per questo ti consigliamo di prendere un temperino elettrico, basta che si infila la matita che in automatico comincia a temperarla.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL TEMPERINO CLASSICO
I quaderni
I quaderni indispensabili per gli studenti in quanto servono per fare esercitazioni in classe o per svolgere i compiti che gli insegnanti hanno dato per casa. Ci sono vari modelli, a quadretti di solito utilizzati per le materie scientifiche e a righe usati per le materie letterarie, suddivisi anche per classe sopratutto nelle scuole elementari.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL QUADERNO A QUADRETTI PER 1-2-3 ELEMENTARE
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL QUADERNO A RIGHE 1-2 ELEMENTARE
Il bianchetto
Il correttore o bianchetto è molto utile per cancellare quello scritto con la penna e riscrivere sopra. Mantiene il quaderno ordinato e preciso ma purtroppo per alcuni insegnanti questo strumento non è ben visto in quanto non riescono a capire quali errori possono fare i loro alunni. Esistono due tipi di bianchetto quello liquido, dove si deve aspettare che si asciughi per scriverci sopra, e quello a nastro che può essere scritta la correzione nell’immediato.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL BIANCHETTO LIQUIDO
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL BIANCHETTO A NASTRO
La gomma da cancellare
La gomma utile per l’appunto di cancellare qualunque cosa scritta in matita. L’importante è prendere quelle bianche che non si sgretolano molto così non rovinano il foglio.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LE GOMME DA CANCELLARE
La calcolatrice
La calcolatrice è utile sopratutto per le classi delle medie o delle superiori in quanto alle elementari devono imparare dall’inizio le basi della matematica. Strumento utile per calcoli molti difficili se permessi, anche durante i compiti in classe.
CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE LA CALCOLATRICE
Se non avete l’occorrente sbrigatevi che la scuola sta per cominciare!
Photo credits : Instagram