fbpx
Lifestyle

Cosa regalare a un uomo che ha tutto: 10 idee

Scritto da Silvia Artana

Sei in difficoltà perché devi fare un regalo a… un uomo che ha tutto? Niente paura! Che si tratti del fidanzato, del papà o di un amico, ecco 10 idee per sorprenderlo (con ogni budget).

Il fidanzato con la passione (e la compulsione) per lo shopping. L’amico che non resiste a comprare una cosa che gli piace appena la vede. Il papà minimalista e felice. La categoria “uomo che ha tutto” comprende diverse tipologie, ma tutte hanno lo stesso problema: si trasformano in un incubo (o quasi) in epoca di compleanno, feste e anniversari vari.

Se ogni volta azzeccare un pensiero originale è una vera e propria sfida, qui trovi 10 idee per soprendere anche il “cliente” più difficile!

Una fuga dalla città

Il cofanetto Fuga dalla città

Cosa c’è di più bello che viaggiare (anche in epoca di Covid-19, basta osservare le precauzioni del caso)? Per il fidanzato stressato o l’amico che ha bisogno di staccare, scegli un pacchetto viaggio ad hoc. Per esempio, il cofanetto Relax in 2 o 2 Giorni Spa e delizie. Oppure, la smart box Fuga dalla città o 3 giorni di evasione.

Una stilografica elegante

La stilografica Perspective di Waterman

Per firmare un contratto importante o il primo di molti. Per aggiungere un tocco in più di eleganza a uno stile già (quasi) perfetto. Una stilografica elegante come quella con pennino medio e finiture in oro di Parker o il modello Perspective di Waterman non è solo un accessorio glamour, ma un modo di essere.

Un kit barba deluxe

Il set The Beard Boss

Ha i baffi? Porta la barba? Non è Indovina Chi, ma se la risposta è sì, allora perché non regalare al tuo “uomo che ha tutto” un kit per prendersi cura del suo “onor del mento”? Il set The Beard Boss con pettine in legno di sandalo, spazzola con setole di cinghiale, un paio di forbici, un flacone di olio, un barattolo di balsamo e una bustina da viaggio è 100% organic. Invece, per i “professionisti della barba”, è perfetto il kit con shampoo, balsamo, olio, cera, spazzola in legno di faggio con setole in cinghiale rinforzato e pettine in legno di faggio di Arrison Beard.

Un gioco da tavolo

Il gioco da tavolo Monopoly

In tema di Indovina chi?, perché non regalare al tuo papà, al fidanzato o all’amico un gioco da tavolo? Puoi scegliere un cult intramontabile, come Scarabeo, Risiko o Monopoly. Oppure un nuovo classico, come Taboo o UNO.

Un buono regalo Amazon

Il buono regalo Amazon

Il buono regalo è una soluzione sempre valida se davvero non hai idea di cosa possa piacere al lui in questione. E se decidi di farlo su Amazon, hai la certezza che avrà l’imbarazzo della scelta. Tu non devi fare altro che stabilire se vuoi omaggiarlo di un buono in formato digitale o cartaceo, quest’ultimo magari confezionandolo in un cofanetto color argento o in una elegante bustina.

Un gadget tecnologico

Il dispositivo Zazzy

La tecnologia è un grande classico e funziona sempre. Anche con gli uomini che hanno tutto. In questo caso, puoi optare per un gadget “di nicchia”, come Zazzy, il dispositivo per riprodurre la musica Spotify o Amazon Music e i podcast offline senza telefono, oppure Fire TV Cube, il lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa e 4K Ultra HD.

Un abbonamento a una piattaforma di streaming

Il set Infinity Gift 12 mesi

Il tuo amico è un appassionato di film e serie TV? Allora non potrà che fargli piacere l’abbonamento a una piattaforma di streaming. Per esempio, Infinity Gift 12 mesi permette di accedere a 6mila contenuti, anche in HD e 4K, e di associare fino a 5 dispositivi e usarne due contemporaneamente.

Un gadget per l’orto o il giardino

Il set di utensili per il giardinaggio Tacklife

Se il papà va fiero del suo orto o del suo giardino, “coltiva” la sua passione e il suo orgoglio con un set di utensili. E se è un appassionato di tecnologia, punta sul tosaerba e sfoltirami a batteria di Bosch.

Una bottiglia di vino

Dom Pérignon Champagne Vintage del 2008

Per un fidanzato appassionato del buon mangiare e soprattutto del buon bere, una bottiglia di vino è senza dubbio un pensiero gradito. Certo, scegliere non è facile, soprattutto se lui è un intenditore. Ma come si dice in questi casi, è il pensiero che conta. Senza spendere una fortuna, puoi orientarti su un vino pregiato rosso. Oppure, sorprenderlo con un Dom Pérignon Champagne Vintage del 2008

Un film in edizione speciale

L’edizione speciale Stanley Kubrick Collection

Il tuo amico è un appassionato di cinema? Da vero cultore della materia non potrà che apprezzare una edizione speciale del suo film preferito o di un cult. Se è un fan di Harry Potter, punta su Harry Potter Magical Collection. Se invece è un tipo da grandi maestri della “settima arte”, fa al caso suo (e tuo) la Stanley Kubrick Collection.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.

Lascia un commento